Vuoi bloccare degli SMS indesiderati che ricevi sul tuo iPhone, il procedimento per bloccargli è semplice e ora ti spiegheremo come fare.
Stai ricevendo di continuo SMS pubblicitari, o che ti infastidiscono? Ecco come bloccare i messaggi di testo indesiderati su iPhone.
Come bloccare SMS indesiderati su iPhone
- Avvia l’app Messaggi dell’iPhone.
- Seleziona SMS del contatto che desideri bloccare.
- Tocca il contatto nella parte superiore della conversione.
- Tocca il piccolo pulsante Informazioni accanto ad esso la “i“.
- Dopo aver fatto clic sulla freccia accanto all’icona del telefono, selezionare il nome, il numero di telefono o l’indirizzo e-mail del mittente. Ora scorri fino alla fine dello schermo e seleziona “Blocca contatto“.
Questo è tutto. Tieni presente che questo contatto sarà comunque in grado di inviarti un messaggio vocale, ma non riceverai una notifica al riguardo. Inoltre, non sapranno che li hai bloccati, ma tutti i messaggi inviati da te o loro non verranno recapitati.
Questo metodo funziona anche per bloccare i messaggi dei marchi aziendali (inviati da un numero di 5 cifre), in modo da poter bloccare facilmente tutti i messaggi di vendita indesiderati.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.