Biglietti da visita digitali: cosa sono e come crearne uno

da | Siti web e servizi online

I biglietti da visita digitali sono il futuro. Ecco alcune delle migliori app che ti aiuteranno a crearne uno per te e condividerlo facilmente.

Probabilmente hai sentito parlare di biglietti da visita digitali; sono un punto fermo nel mondo online. Ma con così tante app là fuori, come fai a sapere quale scegliere? Che tu sia un blogger, un imprenditore o un ambasciatore del marchio, questo articolo ti aiuterà a farti notare.

Pubblicità
Pubblicità

Oggi vogliamo parlare di biglietti da visita digitali e di come puoi utilizzarli per espandere la tua attività e connetterti con altre persone che la pensano allo stesso modo.

Che cos’è un biglietto da visita digitale?

Probabilmente ti starai chiedendo cos’è un biglietto da visita digitale, giusto? È simile a un biglietto da visita fisico, tranne per il fatto che è digitale e può essere archiviato sul tuo computer o dispositivo mobile. Un biglietto da visita digitale è un modo super efficace per mostrare le tue informazioni di contatto.

È sofisticato, elegante e ti fa sembrare straordinario. Perché andare in giro con un biglietto da visita, quando puoi avere un biglietto da visita digitale che mostra le tue informazioni in un formato semplice e di facile accesso?

Pubblicità
Pubblicità

Perché dovresti usare un biglietto da visita digitale?

I biglietti da visita digitali offrono un nuovo modo di creare connessioni commerciali. Sebbene sia ancora utilizzata la vecchia vCard, i biglietti da visita digitali più sofisticati forniscono una maggiore quantità di informazioni e possono essere progettati per sembrare più piacevoli.

Potrebbe interessarti:  Come tradurre un file PDF in qualsiasi lingua

Poiché i biglietti da visita digitali non devono essere piccoli come una carta fisica, puoi inserire tutte le informazioni che desideri sulla tua carta. Le persone arricchiscono le proprie schede con foto, loghi o collegamenti ai profili dei social media.

Migliori strumenti per creare e condividere un biglietto da visita digitale

Se stai cercando un modo rapido per condividere le tue informazioni di contatto con potenziali clienti, i biglietti da visita digitali possono aiutarti a entrare in contatto con il tuo pubblico. Con queste sei migliori app, troverai molto più facile creare e generare un biglietto da visita che si tradurrà bene su qualsiasi piattaforma di dispositivo.

HiHello

HiHello è un servizio che ti aiuta a creare e condividere biglietti da visita, creare sfondi virtuali e firme e-mail e gestire i tuoi contatti con il tuo telefono. Hai la possibilità di creare più carte, ognuna con informazioni diverse.

Con HiHello, i biglietti da visita digitali possono essere creati in pochi minuti all’interno di iOS, Android o sul computer. Il tuo biglietto da visita può essere completamente personalizzato per mostrarti nella migliore luce.

Pubblicità
Pubblicità

Inoltre, puoi inviare un biglietto da visita digitale da HiHello a chiunque, anche a chi non ha l’app. Si aprirà nel loro browser, come una scheda completamente funzionante, pronta per essere scaricata e salvata.

Dibiz

Dibiz ti consente di creare eccellenti biglietti da visita digitali con contenuti ricchi e impressionanti e di condividerli sempre e ovunque. Sono pronti in pochissimo tempo e sono completamente gratuiti.

Scelto da aziende leader, puoi salvare i tuoi biglietti da visita digitali sul tuo dispositivo e condividerli su qualsiasi canale desideri.

Inoltre, offrono due versioni premium che forniscono una serie di funzioni utili come link personalizzati illimitati, immagini e video illimitati, un modulo di contatto, facile accesso a domini personalizzati, regolazione del colore, ecc. Puoi anche far progettare a Dibiz il tuo biglietto da visita digitale .

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Google Earth in un browser

Haystack

Haystack è progettato per i biglietti da visita digitali del tuo team. Puoi usarlo per impostare uno stile a cui tutti all’interno della tua organizzazione possono attingere facilmente. Tutto quello che devono fare è aggiungere i dettagli di contatto specifici dell’utente e creeranno rapidamente un biglietto da visita digitale.

Pubblicità
Pubblicità

Essendo uno strumento di marketing esperto di tecnologia, Haystack rende facile vedere chi visualizza le schede di contatto della tua azienda, il che ti aiuta a indirizzare efficacemente gli sforzi di marketing. Ha anche utili integrazioni CRM e app per facilitare il lavoro di condivisione.

Switchit

Switchit è uno strumento per biglietti da visita virtuali che ti aiuta a creare e condividere rapidamente biglietti personalizzati. Switchit viene fornito con modelli e design predefiniti, ma offre anche la possibilità di personalizzare completamente le carte con pochi clic e trascinare la selezione.

Switchit è anche una buona opzione perché i destinatari non hanno nemmeno bisogno di utilizzare l’app per visualizzare la tua carta. Ottieni un link o un modello facilmente condivisibile che puoi inserire in una varietà di punti vendita, inclusi e-mail e social media.

L-card

L-card è un ottimo strumento per creare biglietti da visita digitali. Viene fornito con dozzine di modelli, quindi puoi avviare la tua carta molto più velocemente che progettarne una da zero.

I biglietti da visita digitali su L-Card sono progettati per sostituire le copie fisiche grazie alla loro capacità di essere scansionati e condivisi facilmente. Puoi anche creare una libreria profonda e facile da esplorare con i loro strumenti organizzativi.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi personalizzare i tuoi biglietti da visita digitali con un’immagine personale e le funzioni di scansione e condivisione ti consentono di distribuirli rapidamente. Con gli strumenti di organizzazione, puoi mantenere i tuoi contatti ben organizzati.

Potrebbe interessarti:  Kadaza: cos'è come funziona e come impostarlo come home su browser

about.me

Un altro sito interessante per creare un biglietto da visita virtuale veloce è about.me . Crea un sito Web facilmente condivisibile personalizzato con le tue informazioni di contatto.

Con Intro, gli utenti creano un biglietto da visita accedendo con i propri account Facebook o about.me e possono personalizzare il biglietto da visita con l’indirizzo e-mail, la foto del contatto e il numero di telefono appropriati che desiderano condividere con gli altri.

Puoi iniziare gratuitamente, ma la versione premium ti dà accesso a fantastiche funzionalità come la connessione di un dominio, le statistiche della pagina, i dettagli dei visitatori, il pulsante Spotlight personalizzabile e altro ancora.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità