CāĆØ stato un tempo in cui tutte le nostre console dovevano essere collegate alle prese a muro. In caso contrario, ci ha limitato a piccoli schermi e abbiamo dovuto continuare a sostituire minuscole cartucce per cambiare il gioco.
Per fortuna, in questi giorni, i giochi sono diventati mobili. Sebbene ci siano tablet e telefoni cellulari, avere una console di gioco dedicata come Nintendo Switch fa la differenza. Ci sono quasi un numero infinito di giochi a tua disposizione e giocare con unāaltra persona ĆØ facile come tirare fuori i Joy-Control.
Tuttavia, cāĆØ unāesperienza che tutti i giocatori di Nintendo Switch temono universalmente: lāesaurimento della batteria.
La durata della batteria di Nintendo Switch
A seconda del modello di batteria, la durata prevista della batteria di un Nintendo Switch varia notevolmente. Secondo Nintendo, lo Switch originale con il modello di batteria HAC-001 ha una durata della batteria di circa 2,5-6,5 ore. Puoi sapere se il tuo Switch ha questo modello se il numero di serie del tuo prodotto inizia con XAW.
Dāaltra parte, i nuovi dispositivi Nintendo Switch con il numero di modello della batteria HAC-001 (-01) hanno una durata prevista della batteria da 4,5 a 9 ore. Per determinare se il tuo Switch ĆØ uno di questi modelli di batterie ad alta capacitĆ , controlla se il numero di serie del tuo prodotto ĆØ con XKW. Il Nintendo Switch Lite con il numero di modello della batteria HDH-001 può durare dalle 3 alle 7 ore.
I Joy-Contro rimovibili di Nintendo Switch possono durare fino a 20 ore per una carica completa. Ci vogliono circa tre ore e mezza affinché un Joy-Con raggiunga la carica completa. Per caricare il Joy-Con connesso, è necessario collegarlo a un adattatore CA o a uno Switch in modalità Sleep.
Dal punto di vista di un giocatore serio, questi numeri potrebbero non sembrare sufficienti. Per fortuna, ci sono molti modi per i giocatori di Switch di far durare più a lungo le batterie.
Suggerimenti per far durare più a lungo la batteria di Nintendo Switch
Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il meglio dai tuoi giochi e far funzionare la batteria più a lungo.
Disabilita HD Rumble
La vibrazione del controller di Switch migliora lāesperienza di molti giochi. Tuttavia, ci sono alcuni giochi in cui non fa molto, tranne che per la batteria scarica. Per disabilitare lāHD Rumble sui Joy-Contro, vai al menu HOME e seleziona Impostazioni di sistema . Successivamente, scorri il menu e seleziona Controller e sensori > Vibrazione controller .
LuminositĆ del display inferiore
Come la maggior parte dei dispositivi con schermo, la luminosità influisce enormemente sulla durata della batteria. Per mantenere il tuo Switch in funzione più a lungo, regola la luminosità dello schermo dal menu HOME . Quindi, seleziona Impostazioni di sistema > Luminosità . Da lì, puoi regolare manualmente il dispositivo di scorrimento su un livello ragionevole di luminosità su cui puoi divertirti giocando.
ModalitĆ aereo
Quando non hai bisogno di essere online per giocare, mettere il tuo Switch in modalità aereo può aumentare significativamente il tuo tempo di gioco. La ricerca e la connessione al Wi-Fi consumano molta energia. Quindi, se vuoi disattivarlo, vai su Impostazioni di sistema > Modalità aereo .
Abbrevia la modalitĆ di sospensione
Nintendo consiglia di lasciare il dispositivo in modalitĆ di sospensione invece di spegnerlo completamente per ridurre il consumo della batteria. Per impostazione predefinita, Nintendo Switch torna alla modalitĆ di sospensione automatica dopo unāora in modalitĆ TV o dieci minuti in modalitĆ portatile. Per abbreviare questo, puoi andare su Impostazioni di sistema> ModalitĆ sospensione .
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novitĆ tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.