Al momento stai visualizzando Cose che ti faranno bandire da TikTok

Cose che ti faranno bandire da TikTok

Ci sono alcune linee che non dovresti superare su TikTok se non vuoi che il tuo account debba affrontare un divieto permanente.

Mantenere il tuo account TikTok al sicuro dall’essere bannato è un processo piuttosto semplice. Basta non andare contro le linee guida della community dell’app più volte e sei al sicuro.

Pubblicità

Ma ci sono gravi reati che l’app prende sul serio e che potrebbero comportare un divieto. Ecco uno sguardo alle azioni che potrebbero comportare un divieto permanente su TikTok.

Perché TikTok ti bandisce?

Prima di entrare in ciò che ti farà bannare su TikTok, è importante capire perché l’app ha una politica di bannare gli utenti in primo luogo.

TikTok è una piattaforma pensata per essere utilizzata per l’intrattenimento e la creatività. L’app dispone di linee guida della community per assicurarsi che tutti gli utenti seguano le stesse regole.

Pubblicità

Se qualcuno viola ripetutamente le linee guida della community, il suo account potrebbe essere bandito dall’app. Questo viene fatto per assicurarsi che l’app rimanga uno spazio sicuro e divertente per tutti gli utenti.

Ora che capisci perché gli utenti vengono bannati, diamo un’occhiata a cosa potrebbe metterti nei guai.

Pubblicità

Cosa ti farà bandire su TikTok?

Il modo più veloce per bandire il tuo account TikTok è condividere contenuti inappropriati. TikTok ha una politica rigorosa su ciò che non tollererà sulla piattaforma. Ciò include contenuti che promuovono bullismo, droghe, alcol, nudità o qualsiasi forma di contenuto sessuale.

Potrebbe interessarti:  Come disconnettere il tuo account Instagram da Facebook

Violazioni ripetute di una qualsiasi di queste regole possono comportare l’esclusione dalla piattaforma. Sebbene frequenti violazioni delle regole possano farti bandire su TikTok, sembra che alcune violazioni siano più gravi di altre e quindi possano farti bandire più velocemente.

Ecco alcune delle cose che possono farti bandire da TikTok in base alle sue linee guida della community.

Pubblicità

Condivisione di contenuti che minacciano la sicurezza pubblica

Se intendi utilizzare TikTok, dovrai astenerti dal pubblicare contenuti che incitino o promuovano qualsiasi forma di violenza sull’app. Sostenere, dirigere o incoraggiare altre persone a commettere violenza è motivo di chiusura dell’account su TikTok. Ciò è chiarito nelle sue Linee guida comunitarie , che affermano:

“Non consentiamo alle persone di utilizzare la nostra piattaforma per minacciare o incitare alla violenza, o per promuovere individui o organizzazioni pericolose. Quando c’è una minaccia alla sicurezza pubblica o un account viene utilizzato per promuovere o glorificare la violenza fuori dalla piattaforma, possiamo sospendere o bannare l’account”.

La pubblicazione ripetuta di contenuti che incitano alla violenza o incoraggiano attacchi terroristici porta alla fine al divieto.

Condivisione di contenuti sessualmente espliciti

La pubblicazione di contenuti che descrivono o promuovono lo sfruttamento sessuale, o la nudità in generale, può portare a essere banditi da TikTok.

I contenuti che glorificano il grooming e altre forme di attività dannose che coinvolgono minori violano le linee guida della community di TikTok e possono ugualmente comportare la chiusura del tuo account.

Pubblicazione di contenuti che descrivono o glorificano l’autolesionismo

TikTok non ammette contenuti che descrivono o promuovono qualsiasi forma di autolesionismo. I contenuti che promuovono il suicidio, l’autolesionismo e i disturbi alimentari possono farti espellere dalla piattaforma.

Pubblicità

Allo stesso modo, la pubblicazione di contenuti che incoraggi a prendere parte ad attività rischiose in un “contesto non professionale” è contro le linee guida della community di TikTok. La pubblicazione ripetuta di contenuti che promuovono acrobazie amatoriali e altri giochi che potrebbero causare lesioni può farti guadagnare il divieto di TikTok.

Potrebbe interessarti:  Come attivare il controllo genitori su TikTok

Condivisione di contenuti violenti

Potrebbe non piacerti se sei un amante dei clip di film horror, ma TikTok proibisce la pubblicazione o lo streaming di contenuti che sono “gratuitamente scioccanti” o “glorificano la violenza o la sofferenza estrema”. Ciò include sangue, come la pubblicazione di video grafici di incidenti e lesioni.

Questo è davvero comprensibile perché molti minori sono molto attivi sulla piattaforma.

I contenuti che descrivono danni perpetrati a persone o animali vengono rimossi e la pubblicazione continua di contenuti violenti porta alla fine a un divieto permanente.

Pubblicazione di contenuti che promuovono attività illegali

La pubblicazione o lo streaming di video che promuovono attività illegali può farti bandire su TikTok. Ciò include post che descrivono atti di danno fisico, sfruttamento umano, commercio illegale di animali selvatici o violazione della legge in qualsiasi modo.

Pubblicità

Inoltre, non è consentito condividere contenuti che istruiscano le persone su come commettere attività illegali.

Pubblicità

La condivisione ripetuta di contenuti che promuovono l’uso di armi da fuoco, droghe, alcol e tabacco può anche farti bandire da TikTok.

Minacce di ricatto

Minacciare di hackerare o dox qualcuno per ricattarlo è un altro modo per far bandire il tuo account TikTok.

Puoi anche essere bandito da TikTok per la condivisione di contenuti che minacciano di rilasciare informazioni personali di un altro utente come indirizzo di residenza, indirizzo e-mail privato, numero di telefono privato, estratti conto, numero di previdenza sociale o numero di passaporto.

Spam, furto d’identità e disinformazione

Tutte le forme di spamming e di falso coinvolgimento mettono il tuo account TikTok a rischio di essere bannato. Anche la condivisione di contenuti che promuovono un coinvolgimento falso come l’acquisto o la vendita di visualizzazioni, Mi piace, follower, condivisioni o commenti va contro le linee guida della community di TikTok.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come usare TikTok

La rappresentazione, l’apertura di un account TikTok con i dettagli di qualcun altro con l’intenzione di fuorviare le persone, può anche farti espellere.

Infine, potresti anche essere bannato su TikTok per aver condiviso informazioni errate che potrebbero potenzialmente causare danni a un individuo o a una comunità.

Se vuoi leggere questi documenti nella loro interezza o trovare ulteriori linee guida per altre preoccupazioni, non esitare a consultare la pagina Linee guida della community di TikTok .

Come non essere bannato su TikTok

Il modo per evitare di essere bannato da TikTok è semplice: non violare le sue linee guida della community.

Ma ovviamente non è sempre facile seguire le regole soprattutto quando non si sa quali siano. Ecco perché abbiamo riassunto alcuni dei punti chiave che dovresti tenere a mente quando usi TikTok.

Pubblicità

Assicurati solo di:

  • Pubblica contenuti adatti a tutte le età.
  • Non pubblicare nulla che promuova la violenza o attività illegali.
  • Non inviare spam o fuorviare le persone.
  • Non condividere le informazioni personali di qualcun altro senza il consenso.
  • Rispetta gli altri utenti e la community.

Attenersi a queste semplici linee guida ti impedisce di essere bannato.

Condividi su: