Pubblicità
Come non essere bandito da Omegle

Come non essere bandito da Omegle

Omegle è un popolare sito di chat che ti consente di parlare con estranei su Internet. Inserisci le informazioni sui tuoi interessi, quindi sei connesso a uno sconosciuto casuale con cui puoi iniziare una conversazione.

Omegle è iniziato come un sito di chat basato su testo, ma si è evoluto per includere anche altre funzionalità come le videochiamate. Per chi non lo sapesse, può sembrare strano cercare attivamente conversazioni con estranei, ma può rivelarsi illuminante, bizzarro, esilarante o almeno abbastanza divertente da ammazzare il tempo.

Pubblicità

Dopotutto, le inibizioni che altrimenti potrebbero soffocare un fluente avanti e indietro tra perfetti sconosciuti vengono eliminate grazie alla politica di Omegle di garantire il completo anonimato agli utenti. Per i fanatici della privacy, la garanzia di non avere mai i propri dati collegati alla propria identità offre incoraggiamento a provare il servizio.

Tuttavia, quell’anonimato è un’arma a doppio taglio. Omegle non vuole seguire la via di Chatroulette , quindi ha alcune regole rigide sui contenuti e sul comportamento consentiti sulla piattaforma. Ha persino implementato un software di blocco automatico che blocca gli utenti che infrangono le regole.

Tuttavia, a volte il software blocca gli utenti innocenti. In questo caso, gli utenti possono utilizzare una VPN per aggirare il blocco. Quindi, sei stato bandito da Omegle o forse hai infranto le regole? Ecco tutto sulla durata del divieto, cosa fare e come essere sbloccato da Omegle.

Pubblicità

Alcuni dei motivi per cui gli utenti vengono bannati da Omegle

  • Hai infranto i termini di servizio. Ci sono alcune cose che sono contrarie ai termini di servizio che ti aspetteresti: nessuna molestia sessuale, nessuna nudità, nessun messaggio minaccioso e così via. Ma ci sono anche alcune regole stranamente specifiche di cui potresti non essere a conoscenza. Ad esempio, non è possibile riprodurre brani musicali durante le videochiamate, poiché ciò è contrario alle leggi sul copyright. Se durante una chiamata avevi musica in sottofondo, potresti essere bandito da Omegle.
  • Sei stato segnalato da un altro utente. Se hai avuto un disaccordo con un altro utente Omegle, potrebbe aver presentato un reclamo sul tuo comportamento che può portarti a essere bannato. Il problema con questo è che non c’è modo per te di condividere la tua versione della storia se l’altro utente sta cercando di farti bandire da Omegle ingiustamente.
  • Hai problemi con una connessione Internet instabile . Se la tua connessione Internet è lenta o inaffidabile, come una connessione dati 3G sul tuo telefono, potresti scoprire di essere spesso escluso dalle chat in Omegle. Se questo accade troppo, il sistema Omegle pensa che tu sia uno spam bot o un troll e può bandirti per questo.

Il problema più grande con i divieti di Omegle è che non esiste un modo semplice per gli utenti di appellarsi ai divieti a causa di un errore del software. Questi utenti quindi spesso cercano come essere sbloccati da Omegle per continuare a utilizzare il servizio.

Per quanto tempo si è banditi da Omegle

I divieti di Omegle possono durare da 1 settimana a 4 mesi. La durata di un divieto dipende dalla gravità del motivo per cui sei stato bandito in primo luogo. I divieti iniziano da una settimana e possono arrivare fino a 120 giorni per gravi infrazioni. Normalmente, devi solo aspettare che il tuo divieto venga revocato, ma c’è un modo per aggirarlo che ti mostreremo in questo articolo.

Se sei un recidivo o se commetti un reato molto grave, puoi essere bandito permanentemente da Omegle. Questo viene fatto dal sito che registra il tuo indirizzo IP e blocca tutti i tentativi di connessione da quell’IP. Se ciò accade, non sarai più in grado di utilizzare il servizio Omegle, a meno che tu non utilizzi una VPN.

Come non essere bandito da Omegle

Se sei stato bannato da Omegle ma sei determinato a tornare a utilizzare il sito, ci sono metodi che possono aiutarti a farlo. Poiché il divieto si basa sul tuo indirizzo IP, tutto ciò che devi fare è ottenerne uno nuovo . Una volta che hai un indirizzo IP diverso, il sistema Omegle non ti riconoscerà come lo stesso utente che è stato bannato, quindi puoi accedere al sito e usarlo normalmente.

Il modo migliore per ottenere un nuovo indirizzo IP è utilizzare una VPN. Esistono altre alternative per essere sbloccati da Omegle, come l’utilizzo di un proxy Web per darti un nuovo indirizzo IP, tuttavia, questo non funziona sempre poiché i proxy Web possono essere rilevati da alcuni servizi. Un altro metodo che puoi provare è ripristinare la tua rete domestica per ottenere un nuovo indirizzo IP spegnendo il modem per diversi minuti prima di riaccenderlo.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità