Bandicam Screen Recorder: come scaricare installare e usare

da | Computer, Windows

Bandicam è un noto registratore di schermo. Puoi usarlo per registrare l’attività del desktop, la tua webcam e persino il gameplay. Ha anche una modalità screenshot per catturare istantanee di immagini durante le registrazioni.

Ha sia una versione gratuita che una a pagamento, che ti consentono di esplorare completamente il suo set di funzionalità prima di decidere se ne vale la pena o meno.

Come scaricare Bandicam Screen Recorder

Puoi scaricare il registratore dello schermo Bandicam dal sito ufficiale. Supporta solo Windows 10, 8, 7 e Vista, entrambe le versioni a 32 bit e 64 bit.

Bandicam ha una versione gratuita con tutte le funzionalità sbloccate, che puoi utilizzare per un periodo di tempo illimitato. Tuttavia, aggiunge una filigrana ai video di output e limita le registrazioni a 10 minuti.

Se ti stai chiedendo come rimuovere la filigrana Bandicam, non c’è altra scelta oltre all’acquisto della versione completa. Il lato positivo è che è un acquisto una tantum che viene fornito con una garanzia a vita.

Come funzione e come usare Bandicam Screen Recorder

Come registrare

  • Vai alla sezione Home e scegli la modalità di registrazione video.
  • Premi F12 per avviare la registrazione e di nuovo F12 per interromperla quando hai finito.
  • Segui le istruzioni sullo schermo. Ad esempio, se hai selezionato Area rettangolo, puoi spostare la finestra di registrazione nella posizione corretta e ridimensionarla.
  • Una volta tornato all’area Home, vai su Video, seleziona una registrazione e premi Riproduci per aprire il file con il tuo lettore video predefinito.

Come acquisire schermate

Durante le registrazioni, è possibile acquisire schermate utilizzando F11. Puoi anche utilizzare gli strumenti di annotazione per disegnare linee, frecce, riquadri, con una penna o un evidenziatore e aggiungere numeri o testo.

Impostazioni video

Nella sezione Video, puoi modificare il tasto di scelta rapida predefinito per avviare e interrompere le registrazioni e persino impostare un nuovo tasto di scelta rapida per mettere in pausa e riprendere.

È anche possibile includere il cursore del mouse nelle registrazioni, abilitare gli effetti del clic del mouse e aggiungere una sovrapposizione della webcam.

Per impostazione predefinita, Bandicam salva i video in formato MP4. Ma puoi passare ad AVI, scegliere un preset diverso o configurare i parametri audio e video se sei abbastanza esperto.

Impostazioni immagine

Se sei interessato non solo a registrare video ma anche a catturare schermate usando Bandicam, vai all’area Immagine per personalizzare le preferenze.

È possibile modificare il tasto di scelta rapida predefinito per l’acquisizione di istantanee, impostare un intervallo di tempo e chiedere allo strumento di ripetere l’acquisizione dello schermo, includere il cursore del mouse e abilitare il suono dell’otturatore.

Bandicam salva gli screenshot delle immagini in formato JPG di alta qualità, ma puoi scegliere JPG normale o di qualità personalizzata, nonché PNG o BMP.

Impostazioni generali

Per configurare più opzioni fornite da Bandicam, controlla l’ area Generale. Ad esempio, puoi modificare la cartella predefinita per il salvataggio dei video.

È anche possibile programmare l’avvio e l’arresto automatico delle registrazioni impostando limiti di tempo o dimensione del file.

Puoi persino programmare Bandicam per avviare una nuova registrazione, uscire dal desktop o spegnere il computer una volta completata l’attività pianificata.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.