Pubblicità
You are currently viewing Backup delle tue foto gratuitamente su Android

Backup delle tue foto gratuitamente su Android

Con una tecnologia migliorata e smartphone Android migliori, c’è molto più spazio che puoi utilizzare per archiviare foto e video. Sfortunatamente, non puoi fare affidamento solo sul tuo telefono Android per fare la custodia. Prima di tutto, lo spazio è limitato sul tuo dispositivo. Inizierà a rimanere indietro o addirittura a perdere alcuni dei tuoi dati con il passare del tempo. Inoltre, qualcuno potrebbe rubare il tuo telefono Android e le tue foto e i tuoi video andrebbero persi con il dispositivo. A questo punto entra in gioco il backup.

App per Backup delle tue foto su Android

Se disponi di una solida connessione Internet e non ti dispiace affidare le tue foto al Web, queste cinque app Android possono eseguire automaticamente il backup di foto e video e faranno la loro parte per assicurarsi che i tuoi ricordi siano sani e salvi.

Pubblicità

Google Foto

Google Foto ospita tutte le foto e i video su un telefono Android. Puoi cercare le foto per luoghi, cose e persone che appaiono in quella foto.

Puoi impostare un backup automatico che si applica a ogni foto o video che riceve il tuo dispositivo. Dopo il backup, puoi anche accedere a tutte le tue foto e video da un altro dispositivo.

Quando scegli di eseguire il backup su Google Foto, puoi archiviare fino a 15 GB di dati su un singolo account. Quando si opta per l’opzione Risparmio spazio di archiviazione, le dimensioni originali vengono mantenute. Tuttavia, se la foto è superiore a 16 MP, viene ridimensionata. Questo vale anche per i video con risoluzione superiore a 1080p.

Pubblicità

Con la qualità Express, le foto vengono archiviate con una qualità inferiore. Risparmia più spazio di archiviazione rispetto all’opzione Risparmio spazio di archiviazione. Tutte le foto vengono ridimensionate fino a 3MP, se necessario, mentre i video vengono ridimensionati a 480p.

L’applicazione Google Foto esegue il backup di quasi tutti i formati di immagine, come PNG, GIF, JPG e persino RAW. Per i video, l’app supporta sia i formati standard che quelli non comuni come AVI, MOV, M4V, MPG e MP4, tra gli altri.

Dropbox

Dropbox è l’altro provider di cloud storage preinstallato su alcuni dispositivi Android. Quando avvii per la prima volta l’app, ti dà la possibilità di salvare istantaneamente le tue foto. In questo modo li caricherai in una cartella denominata “Caricamenti da fotocamera” all’interno del tuo Dropbox.

Dropbox offre l’archiviazione gratuita dei dati fino a 2 GB di spazio.

OneDrive

Hai colto la tendenza ormai di sicuro. Tutti i più popolari provider di cloud storage sono disposti ad archiviare automaticamente le tue foto. Se OneDrive è la tua soluzione di backup preferita in Windows, puoi provare anche la sua app per Android. OneDrive ti offre gratuitamente 5 GB di spazio di archiviazione. Gli utenti possono eseguire l’aggiornamento a un piano domestico o aziendale diverso per aggiungere più capacità di archiviazione.

Pubblicità

Troverai la stessa opzione per eseguire il backup istantaneo di foto e video della concorrenza. Puoi quindi sfogliarli all’interno dell’app tramite una visualizzazione griglia tradizionale.

Flickr

Flickr ti consente di caricare, modificare, organizzare e condividere foto a livello globale da qualsiasi dispositivo. Ti consente di sfogliare, selezionare e organizzare più foto contemporaneamente e persino condividerle in pochi secondi.

Un account flickr ti consente di avere spazio libero per 1000 foto e video. Puoi caricare automaticamente i file multimediali per conservarli al sicuro nel rullino fotografico di Flickr.

Se non hai caricato automaticamente i file multimediali quando hai installato l’applicazione, puoi comunque impostarla. Vai su Impostazioni e fai clic sull’opzione Caricamento automatico. Passa da Off a On, quindi attendi che tutti i tuoi file vengano caricati.

Mega

Se hai troppe foto e video salvati sul tuo dispositivo rispetto a quelli che nessuno di questi servizi può gestire gratuitamente, dai un’occhiata Mega. Questa soluzione di archiviazione offre 20 GB di spazio libero ai suoi utenti. È abbastanza spazio per far sopravvivere molte persone senza dover saltare a un piano più grande.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità