Al momento stai visualizzando Come creare un backup completo in Windows 11

Come creare un backup completo in Windows 11

Un backup completo di Windows è utile quando i tuoi file critici vanno in crash. Sebbene Windows abbia fatto molta strada dalla sua invenzione, non è affatto vicino alla perfezione, nemmeno con Windows 11.

In effetti, un PC Windows 11 è suscettibile di delusioni occasionali come lo era in Windows 10. È quindi necessario disporre di un backup completo, nel caso in cui le cose vadano male. Ecco come puoi iniziare con un backup completo di Windows.

Pubblicità

Come utilizzare il backup e il ripristino di Windows su Windows 11

Attraverso il metodo Backup e Ripristino, puoi creare un’immagine dell’intero sistema e dei file del tuo PC. Puoi archiviare quel backup in un’unità esterna o nelle cartelle di rete.

Ecco come puoi iniziare:

  • Vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “pannello di controllo” e seleziona la migliore corrispondenza.
  • Da lì, seleziona Sistema e sicurezza.
  • Fare clic su Cronologia file.
  • Fare clic sull’opzione Backup dell’immagine di sistema da sinistra.
  • Seleziona Crea un’immagine di sistema e seleziona la casella Radio su disco rigido .
  • Fare clic sul menu a discesa e scegliere l’unità esterna.

Ora che hai scelto la tua destinazione, fai clic su Avanti . Scegli un’unità aggiuntiva in cui desideri archiviare il backup e seleziona Avvia backup per avviare il processo di backup.

Pubblicità

In pochi minuti verrà creato un backup completo dei file di Windows. E, non appena il backup viene completato, ti verrà chiesto di creare un disco di riparazione del sistema .

Un disco di ripristino del sistema è un approccio alla risoluzione dei problemi per risolvere i problemi nelle impostazioni e nei programmi di Windows. Funziona ripristinando le impostazioni di sistema in un momento specifico e riportando tutto in carreggiata.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Stampa su PDF mancante in Windows 11 o 10: come risolvere

Fai clic su No per rimuovere il disco rigido e sei a posto.

Conclusioni

Un backup di Windows è la tua soluzione di sicurezza per sopravvivere alla perdita improvvisa di dati e al danneggiamento dei file di sistema. Tutto ciò di cui hai bisogno è un’unità esterna sana con spazio sufficiente e puoi creare un backup completo di Windows in qualsiasi momento.

Ma va tenuto presente che un backup è solo una delle soluzioni necessarie per far funzionare bene Windows; ci sono altre cose che non dovrebbero essere trascurate, come un avvio pulito, una scansione regolare e così via.

Pubblicità
Condividi su: