Pubblicità
You are currently viewing Come eseguire un avvio pulito su Windows 11

Come eseguire un avvio pulito su Windows 11

Se il tuo PC non funziona come dovrebbe, ecco come eseguire l’avvio pulito di Windows 11.

Sei bloccato con un computer Windows 11 lento? O forse un programma che una volta funzionava ora non si avvia, o anche quando lo fa, finisce per chiudersi da solo in pochi secondi?

Pubblicità

Con Windows Clean boot puoi facilmente filtrare il problema e, di conseguenza, tornare al tuo flusso di lavoro. Pertanto, iniziamo con come eseguire l’avvio pulito di Windows 11.

Come pulire l’avvio di Windows 11

L’avvio pulito è una tecnica di risoluzione dei problemi che avvia Windows con un set minimo di programmi e driver. Questo ti aiuta a capire se un programma aggiuntivo è la causa di questo problema o se è dovuto ad alcuni problemi con i file di sistema.

Per eseguire l’avvio pulito di Windows 11, procedi nel seguente modo:

Pubblicità
  • Vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “msconfig” e seleziona Configurazione di sistema dai risultati.
  • Passare alla Servizi scheda , e selezionare Nascondi tutti i servizi Microsoft , quindi fare clic su tutto Disabilita.
  • Vai alla scheda Start e seleziona Apri Task Manager.
  • Ora, una per una, disabilita ciascuna app nella scheda Avvio.
  • Torna alla scheda Avvio in Configurazione di sistema e seleziona OK.

Al prossimo riavvio, Windows verrà avviato in un ambiente di avvio pulito.

Se il problema persiste, il problema è un altro. Pertanto, potrebbe essere necessario provare diversi metodi per risolverlo.

Tuttavia, se il tuo computer funziona correttamente dopo l’avvio pulito, allora siamo a qualcosa. Da qui, dovrai abilitare tutte le app una per una; questo ti aiuterà a scoprire l’app responsabile del tuo bug di Windows. Ecco come:

  • Apri la configurazione del sistema.
  • Vai alla scheda Servizi , seleziona le app nella metà superiore dell’elenco e fai clic su Abilita. Se i problemi si verificano di nuovo, ciò eliminerà la metà inferiore delle app.
  • Fare clic su OK e selezionare Riavvia .

Ripeti la procedura finché non rimani con l’app che sta causando il problema sul tuo PC.

Conclusione

L’avvio pulito è un metodo accurato per capire i problemi su Windows 11. Sebbene le persone a volte lo confondano con la modalità provvisoria di Windows, l’avvio pulito differisce da esso, in quanto disattiva solo le applicazioni di terze parti del tuo PC.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità