Pubblicità
Come aumentare memoria interna di uno smartphone Android con SD

Come aumentare memoria interna di uno smartphone Android con SD

Devi sapere che puoi aumentare la memoria interna del tuo smartphone Android con una scheda SD.

Non odi quando provi a installare una nuova app sul tuo dispositivo Android e viene visualizzato l’avviso di spazio insufficiente.

Pubblicità

Se il tuo telefono ha uno slot per memory card, la soluzione è semplice. Una scheda microSD è un modo economico per espandere la memoria del telefono. Puoi spostare le app su una scheda SD per liberare spazio, invece di rimuovere le app sul tuo dispositivo Android.

Tutto quello che devi fare è acquistare una scheda SD e impostarla come memoria interna.

Impostare scheda SD come memoria interna su Android

Invece di avere una memoria interna ed esterna esistente come spazi separati, Android vede la scheda come un’estensione del tuo spazio integrato.

Pubblicità

I dati e le app possono scrivere su entrambi secondo necessità e tutto avviene senza problemi. Di conseguenza, non devi preoccuparti di dove sono archiviate le tue app.

NB: prima di procedere se hai dei contenuti nella scheda sd questi verranno cancellati eseguendo questo procedimento. Inoltre non potrai togliere la scheda SD dal telefono una volta impostata come memoria interna.

Ora andiamo a vedere come impostare una scheda SD come memoria interna su Android.

  • Inserisci la scheda SD nel telefono. Quando viene visualizzata la notifica Nuova scheda SD, seleziona Configura.
  • Ora devi scegliere come il telefono deve utilizzare la scheda. Seleziona Memoria del telefono ( su Android 9 o versioni successive ) o Usa come memoria interna nelle versioni precedenti. Se non è apparsa la notifica della scheda inserita, vai su Impostazioni> Memoria, seleziona la scheda, tocca il pulsante del menu e seleziona Impostazioni di archiviazione. Tocca Formatta come interno .Nella schermata successiva, tocca Formatta scheda SD o Cancella e formatta . Questo cancellerà la tua carta.
  • Su Android 9 e versioni successive, ti viene offerta la possibilità di spostare i tuoi contenuti, comprese le app, sulla scheda. Ti mostra anche quanto spazio risparmierai. Premi Sposta contenuto per completare.

Questa funzione richiede di mantenere la carta nel telefono in modo permanente. Anche la carta è crittografata, quindi non puoi inserirla in un altro dispositivo per copiare i dati.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità