Pubblicità
You are currently viewing Come aumentare lo spazio di archiviazione di Google per foto, Drive e Gmail

Come aumentare lo spazio di archiviazione di Google per foto, Drive e Gmail

La quota di archiviazione del tuo account Google da 15 GB è quasi piena? Non devi farti prendere dal panico; ci sono modi per aumentare lo spazio di archiviazione del tuo account Google.

In questo articolo, ti mostreremo un metodo semplice per ottenere più spazio di archiviazione su Google Foto, Drive e Gmail.

Pubblicità

Utilizzo dello spazio di archiviazione gratuito del tuo account Google

Per impostazione predefinita, Google offre a ogni titolare di account 15 GB gratuiti di spazio di archiviazione cloud dopo la registrazione. È facile riempire la tua quota se utilizzi molto l’ecosistema di Google, poiché è condiviso su Google Drive, Foto e Gmail.

Con le recenti modifiche alla politica di archiviazione cloud di Google, è ancora più facile ingurgitare lo spazio di archiviazione del tuo account. Per ottenere il massimo dalla quota di spazio di archiviazione assegnata, dovresti liberare periodicamente lo spazio di archiviazione di Google Foto , Gmail e Google Drive. Tuttavia, poiché stai leggendo questo articolo, è probabile che tu abbia già provato a salvare lo spazio di archiviazione del tuo account Google utilizzando diverse soluzioni disponibili.

Quindi, cosa succede se lo spazio di archiviazione gratuito da 15 GB non è abbastanza grande per te e non sei pronto per effettuare il passaggio da Google Drive? La risposta che stai cercando è Google One .

Pubblicità

Come aumentare lo spazio di archiviazione di Gmail, Drive e Google Foto

Sfortunatamente, non c’è nessun trucco per ottenere più spazio di archiviazione di Google Drive gratuitamente. Allo stato attuale, dovrai pagare un pacchetto di abbonamento a Google One per aumentare lo spazio di archiviazione di Google.

Innanzitutto, dovrai verificare se Google One è disponibile nella tua regione sulla pagina di supporto di Google . Se il tuo paese è supportato, segui questi passaggi:

  • Vai su one.google.com .
  • Tocca Aggiorna .
  • Seleziona il tuo pacchetto preferito toccando il prezzo.
  • Accetta i Termini di contratto di Google One.
  • Segui le istruzioni per completare l’acquisto.

Puoi anche iscriverti dall’app dedicata Google One disponibile gratuitamente su Google Play Store. All’interno dell’app Google One, tocca il pulsante mobile Aggiorna o vai alla scheda Impostazioni , seleziona Passa all’abbonamento e seleziona il tuo pacchetto.

In alternativa, puoi utilizzare l’app Google Foto. Tocca il selettore di account in alto a destra, seleziona Impostazioni foto > Backup e sincronizzazione e seleziona Acquista 100 GB. Successivamente, ti porterà a una pagina in cui puoi scegliere un pacchetto adatto.

Infine, se hai installato Google Drive, tocca il menu dell’hamburger e seleziona Acquista spazio di archiviazione

Pubblicità

Google ne vale la pena

Google One è un servizio di cloud storage a pagamento offerto da Google. Fornisce un enorme aggiornamento dello spazio di archiviazione da 15 GB fino a 2 TB, a seconda del pacchetto. Oltre allo spazio di archiviazione cloud aggiuntivo, Google One include vantaggi come l’accesso a Google Experts (team di supporto di Google), più funzionalità di modifica in Google Foto e una VPN Android gratuita di Google (disponibile in determinati mercati).

Inoltre, e probabilmente una delle caratteristiche più interessanti è il supporto familiare. Puoi condividere il tuo spazio di archiviazione di Google One con cinque membri aggiuntivi. Google Drive può anche sbloccare tariffe alberghiere speciali, ma ciò dipende dalla tua posizione.

Con tutti questi vantaggi, Google One vale il prezzo? Lo è di sicuro. Ancora meglio, se sei agganciato all’ecosistema di Google, hai più da guadagnare pagando per Google One.

Google aumenterà mai lo spazio di archiviazione gratuito?

Date le recenti modifiche a ciò che Google conta per la tua quota di archiviazione gratuita di 15 GB, è meno probabile che l’azienda possa considerare di aumentare il suo pacchetto gratuito. Ciò, ovviamente, funzionerà contro l’obiettivo dell’azienda di convincerti a pagare per Google One.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità