Pubblicità
You are currently viewing Come aumentare il volume degli AirPods

Come aumentare il volume degli AirPods

Gli AirPod di Apple sono un ottimo modo per tutti i fan di Apple di ascoltare musica, video e praticamente qualsiasi altra cosa sul proprio iPhone, iPad, Mac e altro.

Ma potrebbero esserci momenti, per una serie di motivi, in cui gli AirPods non sono così rumorosi come vorresti che fossero.

Pubblicità

Come aumentare il volume degli AirPods

Ecco alcuni suggerimenti su come rendere più rumorosi i tuoi AirPods.

Cambia il volume del tuo dispositivo

Il primo modo per aumentare il volume degli AirPods dovrebbe essere ovvio: alzare il volume. Ci sono diversi modi per farlo.

Innanzitutto, seleziona il pulsante Volume su sul tuo iPhone o iPad. Indipendentemente dal modello che possiedi, i pulsanti di controllo del volume hardware si trovano sul lato del dispositivo.

Pubblicità

Vedrai un piccolo pop-up sul tuo dispositivo che mostra il livello del volume corrente e un’icona degli AirPods. Premendo i pulsanti del volume si regolerà il suono a proprio piacimento.

Anche se questo è probabilmente il modo più semplice per aumentare il volume degli AirPods, Apple offre una serie di altri modi per svolgere la stessa attività.

Un modo è attraverso il Centro di controllo e il suo widget del volume integrato. Su iPhone X o versioni successive, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra. Sui modelli meno recenti, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Sull’iPad, scorri verso il basso anche dall’angolo in alto a destra dello schermo.

Vedrai il cursore del controllo del volume vicino alla parte destra dello schermo insieme a un’icona degli AirPods. Regolalo se necessario.

Pubblicità

Un’altra opzione per alzare il volume è con Siri. Per parlare con l’assistente virtuale di Apple con gli AirPod di seconda generazione o successivi, basta dire “Ehi Siri”. Sul modello di prima generazione, dovrai toccare due volte uno degli auricolari.

Per iniziare, chiedi qual è il livello del volume corrente. Puoi quindi dire a Siri di aumentare il volume in diversi modi, ad esempio “aumenta il volume al 75%” o “aumenta il volume del 20%”. Dire semplicemente “aumenta il volume” aumenterà il volume con incrementi del 12 percento.

Regola le impostazioni di iOS

Un altro motivo per cui i tuoi AirPods potrebbero essere così silenziosi è dovuto a impostazioni specifiche sul tuo iPhone o iPad.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare la funzione Zoom su iPhone e iPad

Uno dei primi posti che dovresti controllare è se la funzione Riduci suoni forti è stata disattivata. È progettato per proteggere l’udito quando si utilizzano le cuffie.

  • Vai su Impostazioni> Suono e sensazione tattile sul tuo iPhone. 
  • Quindi seleziona Sicurezza delle cuffie . Assicurati che l’ opzione Riduci suoni forti sia disattivata.

La stessa impostazione è disponibile su un iPad in Impostazioni > Suoni . Selezionare Riduci suoni forti .

Pubblicità
  • Successivamente, ti consigliamo di andare su Impostazioni> Musica su un iPhone. 
  • Scorri verso il basso fino alla sezione Audio. Per prima cosa, seleziona EQ . 

Se non hai familiarità con un equalizzatore, può affinare l’audio per adattarlo meglio a un certo tipo di musica.

Apple include un’ampia varietà di diverse scelte di equalizzazione. Quindi puoi sicuramente sperimentarli e sceglierne uno che potrebbe fornire un audio più forte. Puoi anche disabilitare completamente l’equalizzatore.

Anche altri servizi di streaming, come Spotify, hanno impostazioni EQ separate che puoi personalizzare.

Un’altra impostazione da disattivare, se stai cercando di aumentare il volume dei tuoi AirPods, è Sound Check . Che riproduce tutta la tua musica e lo stesso livello di volume. Sebbene la funzione sia progettata per proteggere l’udito, può rendere più silenziosa la riproduzione di alcuni brani musicali.

L’equalizzazione e il controllo audio sono disponibili solo da Apple Music o da file musicali che sono stati scaricati sul tuo iPhone.

Pubblicità

Dai un’occhiata più da vicino al volume della sorgente

Se ti stai chiedendo perché i tuoi AirPods sono così silenziosi, assicurati anche di dare un’occhiata alla fonte dell’audio stesso. Ad esempio, potresti ascoltare un video di YouTube registrato male o TikTok.

Potrebbe interessarti:  Cosa sono punti arancioni e verdi sul mio iPhone

Anche il suono dei tuoi AirPods potrebbe essere inferiore a quello che ti aspetti a causa di una scarsa connessione Wi-Fi o cellulare.

Pulisci i tuoi AirPods

È decisamente disgustoso a cui pensare, ma con gli AirPods che trascorrono del tempo nelle orecchie, gli auricolari wireless sono inclini a raccogliere sporco, sporcizia e persino cerume. Tutto ciò può accumularsi sugli AirPods e causare il blocco di alcuni suoni.

Apple consiglia il modo migliore per pulire l’esterno degli AirPods con un panno morbido, asciutto e privo di lanugine leggermente inumidito con acqua. Assicurati che gli AirPods siano asciutti prima di rimetterli in una custodia di ricarica.

Per le maglie del microfono e dell’altoparlante, usa un batuffolo di cotone asciutto per pulire quelle aree. Assicurati di rimuovere tutto lo sporco e altri detriti, come il cerume, dalle superfici in rete.

Pubblicità

Solo per notare, non utilizzare oggetti appuntiti o materiali abrasivi durante la pulizia degli AirPods.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità