Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Audius: cos’è e come funziona l’ app di streaming musicale

Audius: cos’è e come funziona l’ app di streaming musicale

Audius è un servizio di streaming musicale con il supporto di celebrità e il proprio token di criptovaluta che mira a rendere l’industria dello streaming più equa per tutti.

Probabilmente Audius non è un nome che hai sentito prima. L’app di streaming musicale che sta crescendo in modo esponenziale ha raccolto milioni di dollari da celebrità come Nas, Katy Perry e Jason Derulo.

Pubblicità

Ricorda SoundCloud, ma non del tutto. Dando una svolta diversa allo streaming musicale, Audius utilizza la tecnologia per aiutare gli artisti a supportare e dare loro accesso diretto ai loro fan.

Ma di cosa tratta questo nuovo servizio di streaming che sta attirando l’attenzione (e l’investimento) di alcune delle più grandi celebrità e leader dell’industria musicale? Continua a leggere per scoprirlo.

Cos’è Audius

Audius è un’app di streaming musicale basata su crittografia con il proprio token di criptovaluta basato su Ethereum: AUDIO. Audius vanta più di 100.000 artisti, per lo più indipendenti.

Pubblicità

Fondata nel 2018, l’app di streaming utilizza la tecnologia blockchain, con l’obiettivo di supportare gli artisti in un settore famigerato per la disparità di compensazione. Pensalo come SoundCloud, alimentato dalla tecnologia blockchain e creato pensando agli artisti.

A luglio 2021, Audius ha più di 5,3 milioni di utenti unici che hanno ascoltato complessivamente musica più di 7,5 milioni di volte nel mese di aprile 2021 sull’app, il mese più trafficato di Audius fino ad oggi.

L’esclusiva app di streaming musicale ha attirato l’attenzione di artisti di spicco che stanno investendo molto nell’app che sta prendendo d’assalto l’industria musicale.

Potrebbe interessarti:  Come controllare la velocità della connessione Wi-Fi con queste app

In che modo Audius differisce dalle altre piattaforme di streaming

Questa è un’app di streaming musicale per gli amanti della musica, dagli amanti della musica. Audius è di proprietà e gestito da una comunità di artisti, fan e sviluppatori; e mira a dare agli artisti un maggiore controllo su come viene monetizzata la loro musica.

Audius ha un elemento di social media, che aiuta gli artisti a connettersi direttamente con i fan attraverso la loro musica. Ad esempio, Audius ha una funzione che consente agli artisti di condividere la propria musica dall’app di streaming direttamente su TikTok.

Pubblicità

Nel strutturare l’app in questo modo, Audius sta affrontando la sfida a livello di settore degli artisti che non ricevono il compenso dovuto loro per il loro lavoro, con artisti che lavorano dietro le quinte che in genere perdono le royalty.

Per quanto riguarda il suo aspetto tecnico, il protocollo blockchain di Audius consente agli artisti di timbrare il proprio lavoro. La tecnologia, tuttavia, è fatta per essere user-friendly, in modo tale che artisti e ascoltatori al di fuori della comunità delle criptovalute non trovino difficile da usare.

Come scoprire nuova musica su Audius

Trovare nuova musica su Audius è abbastanza semplice. Ecco come:

  • Avvia l’app sul tuo dispositivo Android o iOS.
  • Configura il tuo profilo seguendo le istruzioni.
  • Seleziona gli artisti che vuoi seguire.
  • Tocca la freccia nella parte inferiore dello schermo per scoprire la musica di tendenza. Atterrerai automaticamente nella scheda delle tendenze musicali di questa settimana . Puoi anche toccare Questo mese e quest’anno per scoprire più musica che altri utenti hanno apprezzato di più sull’app.
  • Puoi anche toccare il pulsante Esplora nella parte inferiore dello schermo per scoprire nuova musica e artisti con cui potresti non avere familiarità.
Condividi su:
Pubblicità