Come attivare hotspot su Windows, Mac , Android e iOS su iPhone e iPad

da | Computer, MacOS, Siti web e servizi online, Smartphone, Windows

Come attivare hotspot su Windows, Mac , Android e iOS su iPhone e iPad. Se hai l’ esigenza di attivare hotspot qui ti elencheremo i procedimenti per farlo su i dispositivi sopra elencati.

Come attivare hotspot

Windows

Creare un hotspot mobile su Windows 10 è ridicolmente facile. Tocca la combinazione di tasti Win + A per aprire il Centro operativo. Fai clic sull’opzione Espandi in basso e cerca “Hotspot mobile”. Fare clic per abilitare un hotspot.

Il tuo portatile o tablet è ora un hotspot mobile, ma chiunque voglia collegarsi avrà bisogno della password. Per arrivare al pannello delle impostazioni che ti dà la password, il modo più veloce per andare è di aprire nuovamente il Centro operativo. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’interruttore Hotspot mobile e seleziona “Vai alle impostazioni”.

Il pannello delle impostazioni ti darà la password che devi condividere con chiunque voglia collegarsi ad essa. Puoi anche scegliere di consentire le connessioni tramite WiFi o Bluetooth.

Mac OS

Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione. Nella colonna a sinistra, seleziona Condivisione Internet nell’elenco dei servizi. Seleziona come vuoi attivarlo, ad esempio tramite WiFi, Bluetooth, Ethernet, ecc. E accendilo.

iOS

Apri l’app Impostazioni e cerca Hotspot personale. Toccalo e attiva l’interruttore Hotspot personale. Lo stesso schermo ha una password che è necessario condividere con chiunque abbia bisogno di connettersi ad esso. Puoi cambiare la password se vuoi.

Android

Apri l’app Impostazioni e tocca Rete e Internet. Tocca Hotspot e Tethering. Attiva la modalità in cui desideri attivare l’hotspot. È possibile modificare il nome dell’ hotspot WiFi e la sua password.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.