Come utilizzare l’assistente per l’installazione di Windows 11

da | Computer, Windows

Microsoft ha semplificato l’aggiornamento a Windows 11 e l’assistente di installazione rende il processo un gioco da ragazzi.

Microsoft offre uno strumento utile per aiutarti a installare rapidamente Windows 11 su un PC compatibile. Si chiama Windows 11 Installation Assistant ed è il modo più veloce per portare il tuo sistema sul nuovo sistema operativo Windows 11.

Pubblicità
Pubblicità

Diamo un’occhiata a come utilizzare questo utile strumento e come utilizzarlo per ottenere Windows 11 sul tuo PC oggi.

Come scaricare e installare l’assistente di installazione di Windows 11

Microsoft mira a rendere l’aggiornamento a Windows 11 il più semplice possibile. In quanto tale, l’utilizzo dell’assistente di installazione è un processo semplice.

Per iniziare, vai alla pagina di download ufficiale di Microsoft.com per Windows 11 .

Pubblicità
Pubblicità

Questa pagina offre diverse opzioni per l’installazione di Windows 11 L’assistente di installazione di Windows 11 è la prima opzione, quindi vai avanti e fai clic su Scarica ora . Questo scaricherà un piccolo file .exe. Avvia Windows11InstallationAssistant.exe per installare il programma leggero.

Nota : a seconda dell’hardware della macchina, l’assistente all’installazione potrebbe richiedere di utilizzare il controllo dello stato del PC per assicurarsi che il sistema sia completamente compatibile con Windows 11. Se questo passaggio impedisce di procedere con l’assistente all’installazione, considerare altre opzioni per l’aggiornamento a Windows 11.

Come utilizzare l’assistente per l’installazione di Windows 11

Supponendo che il tuo PC abbia superato il controllo hardware di Microsoft, l’assistente di installazione di Windows 11 è molto semplice. Dopo aver accettato le condizioni di licenza premendo Accetta e Installa, l’assistente all’installazione inizierà immediatamente a scaricare i file richiesti. Se stai esaurendo lo spazio di archiviazione per eseguire l’installazione, l’assistente all’installazione ti avviserà di questo.

Potrebbe interessarti:  Come formattare un'unità flash USB protetta da scrittura

Dopo aver scaricato i file richiesti, l’assistente all’installazione passerà automaticamente all’installazione dei file. Questo processo potrebbe richiedere diverse ore. Assicurati che il tuo sistema possa rimanere acceso durante questo periodo e che non lasci nessun lavoro non salvato.

Al termine, l’assistente per l’installazione di Windows 11 pianificherà un orario per riavviare e finalizzare l’aggiornamento. Puoi riavviare immediatamente se preferisci.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità