Come usare e ascoltare Spotify sulla tua PS4 mentre giochi

da | Console di gioco, Ps4/Ps3

Pubblicità

La PS4 è un dispositivo di intrattenimento all-in-one. Oltre ai giochi, puoi riprodurre e riprodurre in streaming programmi TV, film e musica. La cosa migliore è che puoi riprodurre musica o podcast e giocare allo stesso tempo.

Ecco come puoi riprodurre in streaming musica e podcast con Spotify sulla tua PS4 mentre giochi.

Pubblicità

Come configurare Spotify sulla tua PS4

Cerca e scarica l’ app Spotify dal PlayStation Store sulla tua PS4.

Sebbene tu possa utilizzare un codice tramite il tuo computer o la tua e-mail e password, il modo più semplice e veloce per accedere a Spotify sulla tua PS4 è semplicemente aprire Spotify sul tuo telefono e laptop, riprodurre un brano, selezionare l’icona dei dispositivi, e seleziona la tua PS4.

Ora dovresti essere in grado di utilizzare Spotify sulla tua PS4 ogni volta che vuoi, sia durante una partita che come lettore musicale autonomo.

Pubblicità

Come riprodurre brani e podcast durante il gioco

Apri un gioco sulla tua PS4. Quindi, accedi al Menu rapido tenendo premuto il pulsante PS sul controller. Dovresti vedere una sezione chiamata Spotify .

In caso contrario, utilizza uno di questi tre metodi per richiamarlo:

  • Apri Spotify sulla tua PS4, riproduci un brano, torna alla schermata principale e torna al gioco.
  • Vai alla sezione Musica nel Menu rapido , quindi seleziona un brano da riprodurre. Dovrebbe quindi apparire una sezione Spotify dedicata nel Menu rapido. Se il tuo Menu rapido non ha una sezione Musica, scorri verso il basso fino a Personalizza , seleziona Voci di menu e seleziona la casella Musica . Ora dovresti avere una sezione Musica nel tuo Menu rapido.
  • Riproduci un brano sul telefono o sul computer e seleziona la tua PS4 tramite l’icona dei dispositivi.
Potrebbe interessarti:  Il miglior SSD M.2 per console PS5

Ora puoi utilizzare Spotify nel Menu rapido e passare da un brano all’altro, regolare il volume e scorrere le playlist. Se utilizzi le cuffie, puoi regolare il volume delle cuffie della PS4 anche dal menu rapido e controllare tutto l’audio in un unico posto.

Inoltre, se trovi fastidioso andare al menu rapido della tua PS4 ogni volta che vuoi cambiare i brani, o trovi l’interfaccia Spotify di PS4 limitante, puoi controllare tutto tramite il tuo telefono o computer. Usa Spotify come faresti normalmente e assicurati di aver selezionato la tua PS4 come dispositivo di ascolto. Puoi anche controllare il tuo volume Spotify PS4 da remoto in questo modo.

Nota: alcuni giochi disattiveranno la loro musica di gioco, altri no e quasi sempre otterrai suoni di gioco. Se desideri rimuovere tutta la musica e i suoni del gioco e ascoltarla semplicemente con Spotify, fallo tramite le impostazioni audio del gioco.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Sapevi che l'amiibo di Nintendo può aiutare a sbloccare alcuni fantastici premi Nintendo Switch? Potrebbe essere necessario prima registrare il tuo amiibo: ecco come fare. Se sei un fan del collezionare figurine, l'amiibo potrebbe essere la tua prossima ossessione....

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

La PlayStation 5 ha delle caratteristiche hardware, che le permettono di raggiungere una risoluzione 4K, con una definizione circa quattro volte superiore rispetto a quella standard (HD 1080p). Tutte le console PS5 sono dotate di funzionalità 4K e HDR, ma la...

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Vuoi dare al tuo Switch una maggiore capacità di archiviazione con una scheda microSD? Ti guideremo attraverso il processo. Con così tanti fantastici giochi rilasciati per Nintendo Switch anno dopo anno, non sorprende che molti giocatori stiano cercando un modo per...

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Stai lottando per trovare spazio sul tuo Nintendo Switch? L'archiviazione del tuo software potrebbe risolvere questo problema: esploriamo questa funzione e come può aiutarti. Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite originali offrono entrambi 32 GB di spazio per tutti i...

Pubblicità
Pubblicità