Al momento stai visualizzando Che cos’è l’app AR Zone sui telefoni Samsung e puoi rimuoverla?

Che cos’è l’app AR Zone sui telefoni Samsung e puoi rimuoverla?

Hai un nuovo telefono Samsung Galaxy con l’app AR Zone installata? Ecco cosa devi sapere a riguardo.

Sia che tu abbia appena acquistato uno smartphone Samsung nuovo di zecca o abbia aggiornato il tuo attuale dispositivo Samsung ad Android 10 o versioni successive, potresti aver notato un paio di strane app che fluttuano nella pagina dell’app. Una di queste app si chiama AR Zone, e molti utenti si chiedono: “Cos’è questa AR Zone sul mio telefono?”.

Pubblicità

Ecco cosa devi sapere sull’app AR Zone, incluso come usarla e se puoi disinstallarla.

Che cos’è l’app AR Zone

L’app Zone, l’app AR e persino l’app emoji sono solo alcuni dei nomi che gli utenti hanno assegnato all’app AR Zone di Samsung. AR sta per Augmented Reality e l’app AR Zone mira a portare questa tecnologia nel palmo della tua mano.

Sebbene solo alcuni smartphone di punta delle gamme Galaxy S e Note abbiano fotocamere DepthVision, ciò non impedisce ad altri modelli di eseguire l’app utilizzando la loro normale fotocamera. Molti utenti Samsung hanno riferito di aver visto l’app AR Zone sul proprio telefono per la prima volta dopo l’aggiornamento ad Android 10, con l’app preinstallata su tutti i nuovi dispositivi Samsung.

Pubblicità

Puoi avviarlo tramite il collegamento dell’app o tramite la fotocamera.

Cosa puoi fare con AR Zone

Al momento, l’app della zona AR è più un espediente che altro. In effetti, molte persone la considerano più un’app emoji AR piuttosto che lo strumento sofisticato che Samsung intendeva che fosse.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come attivare il controllo genitori su TikTok

Gli utenti possono trasformarsi in un’emoji utilizzando la AR Emoji Camera, possono creare doodle AR, essere creativi in ​​AR Emoji Studio e giocare con maschere AR, timbri e cornici in Deco Pic o AR Emoji Stickers, entrambi i quali sembrano versioni inferiori dei filtri Snapchat e degli effetti Instagram.

Mentre la creazione di uno o due scarabocchi AR può essere divertente, soprattutto per i bambini, dovrai scaricare un’app AR Emoji Editor aggiuntiva per personalizzare il tuo avatar AR, il che rende l’attuale app AR Zone non adatta allo scopo.

Misurazione rapida nell’app AR Zone

Mentre la maggior parte degli utenti Samsung è bloccata con adesivi emoji e doodle AR, coloro che possiedono un dispositivo Samsung dotato di una fotocamera DepthVision possono anche utilizzare Quick Measure.

Pubblicità

Inizialmente, Quick Measure era incorporato nell’app AR Zone; tuttavia, ora sembra essere disponibile separatamente ed è precaricato sui recenti dispositivi Galaxy S e Note. Puoi scaricarlo dal Play Store se il tuo dispositivo è compatibile.

Scarica: Misurazione rapida 

È possibile disinstallare l’app AR Zone?

Se avatar AR, doodle, adesivi ed emoji non fanno per te, probabilmente hai già provato a disinstallare l’app AR Zone solo per scoprire che non puoi.

Esatto, AR Zone è un’applicazione di sistema che significa che una volta che è sul tuo telefono, sei effettivamente bloccato con esso. Significa anche che l’app è sicura. Ma se semplicemente non ti piace vederlo ingombrare la pagina della tua app, allora c’è la possibilità di rimuoverlo dalla schermata dell’app, che lo nasconde effettivamente a meno che tu non acceda all’app tramite la fotocamera del telefono.

Per rimuovere l’app AR Zone dalla schermata dell’app, apri l’app, vai all’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra, quindi disattiva la schermata Aggiungi AR Zone alle app .

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come trasferire WhatsApp su un nuovo telefono

Non appena lo fai, l’app scomparirà effettivamente ma sarà comunque installata sul tuo telefono.

Per accedere all’app o aggiungerla nuovamente alla pagina dell’app, vai alla fotocamera del telefono, scorri fino all’opzione ALTRO fotocamera, quindi seleziona Zona AR . Si aprirà l’app AR Zone. Da qui, puoi quindi tornare all’icona a forma di ingranaggio se desideri aggiungere nuovamente l’app AR Zone alla schermata dell’app.

Se non sei ancora felice di sapere che l’app AR Zone è attiva sul tuo dispositivo, alcuni utenti hanno segnalato di rimuoverla dal proprio telefono Samsung utilizzando il proprio computer e ADB .

Condividi su: