Apple Watch Ultra e Apple Watch Series 8: quale acquistare?

da | iPhone/iPad, Consigli acquisti

Se stai cercando gli ultimi e migliori modelli di Apple Watch disponibili, troverai due scelte: Apple Watch Ultra e Apple Watch Series 8.

Per aiutarti a prendere la migliore decisione di acquisto, stiamo confrontando entrambi i modelli.

Design e dimensioni dello schermo

L’Apple Watch Ultra presenta un design completamente nuovo e più robusto con una cassa in titanio. Sia il pulsante laterale che la corona digitale sono sollevati dalla custodia per renderli più facili da usare quando si indossano i guanti.

Sul lato opposto c’è un nuovo pulsante Azione che può essere personalizzato per avviare diverse attività come l’inizio di un allenamento.

Lo schermo da 49 mm, il più grande in assoluto per un Apple Watch, è protetto da una cover in zaffiro e offre fino a 2.000 nit di luminosità.

C’è anche un array di tre microfoni migliorato per ambienti ventosi e doppi altoparlanti per un volume delle chiamate audio e interazione Siri migliorati. È anche a prova di nuoto fino a 100 metri.

Tutto questo design ha un costo aggiuntivo. L’Apple Watch Ultra pesa 61,3 grammi, sostanzialmente più dei 38,8 grammi del più grande Apple Watch Series 8 in alluminio.

All’esterno, l’Apple Watch Series 8 condivide lo stesso design introdotto con l’Apple Watch Series 7. Disponibile in una versione da 41 mm o 45 mm, il display Always-On presenta un design quasi privo di cornice che si integra con la curva della cassa .

Lo schermo offre fino a 1.000 nit di luminosità. Insieme alla resistenza alla polvere IP6X, è impermeabile fino a 50 metri.

Durata della batteria

La durata della batteria è un’altra grande differenza tra i due modelli. L’Apple Watch Series 8 può durare fino a 18 ore di utilizzo prima di dover essere ricaricato. L’Apple Watch Ultra offre il doppio, 36 ore di utilizzo.

Entrambi i modelli possono utilizzare una modalità a basso consumo per prolungare la durata della batteria. La Serie 8 può durare fino a 36 ore e il modello più grande fino a 60 ore. Quella modalità limita funzionalità come il display sempre attivo.

Funzionalità disponibili

Per quanto riguarda il software, entrambi i nuovi modelli di orologi possono sfruttare alcune fantastiche funzionalità di watchOS 9 come quadranti aggiuntivi, una migliore app di allenamento e altro ancora.

Sia l’Apple Watch Series 8 che l’Apple Watch Ultra sfoggiano anche sensori di temperatura integrati per una migliore comprensione della salute di una donna e sensori per la funzione di rilevamento degli incidenti. Ciò chiamerà automaticamente i servizi di emergenza e i tuoi contatti di emergenza se rileva che sei in un incidente e non risponde.

Sfruttando appieno il design robusto, l’Apple Watch Ultra offre anche alcune funzionalità esclusive.

Una sirena da 86 decibel può essere ascoltata fino a 600 piedi di distanza. C’è anche un nuovo profondimetro e l’app Profondità che ti mostra l’ora, la profondità attuale, la temperatura dell’acqua e altro ancora.

L’Apple Watch Ultra utilizza anche l’esclusivo quadrante Wayfinder. Ha spazio per otto complicazioni e mostra persino una bussola in tempo reale. Di notte, puoi ruotare la corona digitale per visualizzare la modalità notturna con un colore rosso.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp