Apple Watch Ultra e Apple Watch serie 8: novità e caratteristiche

da | iPhone/iPad

L’Apple Watch Ultra è per atleti, esploratori o qualcuno che vive uno stile di vita molto attivo. L’Ultra presenta lo schermo più grande mai visto su un Apple Watch a 49 mm. Presenta un nuovo design in titanio per migliorare la durata e presenta un nuovo pulsante Azione, personalizzabile in base alla tua attività.

L’Apple Watch Ultra ottiene anche un altoparlante aggiuntivo e viene fornito con LTE su tutti i modelli. Infine, fornisce fino a 36 ore di durata della batteria durante il normale utilizzo, il doppio di quella dei modelli standard di Apple Watch Series 8 e SE.

Pubblicità
Pubblicità

Apple Watch Ultra

Se questo fosse abbastanza per attirare la tua attenzione, continua a leggere di seguito, poiché elencheremo alcune delle migliori funzionalità del nuovissimo Apple Watch Ultra:

Display più grande e luminoso

L’Apple Watch Ultra è progettato per funzionare in ambienti estremi, motivo per cui ha una cassa in titanio da 49 mm con un vetro frontale in zaffiro piatto e un display Retina in grado di fornire fino a 2.000 nit di luminosità .

Pubblicità
Pubblicità

Ciò rende l’Apple Watch Ultra due volte più luminoso dei modelli standard e più facile da leggere in condizioni di luce solare intensa. Il nuovo display è abbastanza grande da mostrare un totale di sei metriche di allenamento.

Migliore durata della batteria

Il nuovo Apple Watch Ultra durerà fino a 36 ore con una singola carica. Questo è un enorme aggiornamento rispetto all’Apple Watch Series 8, che ha una durata della batteria fino a 18 ore con una singola carica.

Potrebbe interessarti:  Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

E con le impostazioni di basso consumo abilitate, puoi ottenere fino a 60 ore di utilizzo con l’Apple Watch Ultra. Secondo Apple , la durata estesa della batteria consentirà alle persone di “completare un triathlon di lunga durata, composto da una nuotata di 2,4 miglia, un giro in bicicletta di 112 miglia e una maratona completa a 26,2 miglia”.

Il pulsante di azione

L’Apple Watch Ultra è dotato di un nuovissimo pulsante Azione che puoi personalizzare per passare da una modalità di allenamento all’altra o utilizzare per contrassegnare i segmenti.

Il nuovo pulsante di colore arancione brillante ha anche una serie di altre funzioni. Ad esempio, se ti trovi in ​​un’emergenza, puoi utilizzare il pulsante Azione per far suonare una sirena da 86 decibel che avviserà le persone nelle tue vicinanze.

Pubblicità
Pubblicità

Premendo il pulsante Azione, gli utenti possono facilmente contrassegnare la propria posizione sull’Apple Watch Ultra e persino visualizzare Backtrack per tornare sui propri passi.

Miglioramento della qualità del suono

Apple Watch Ultra è dotato di tre microfoni integrati. Un algoritmo decide quale microfono utilizzare in ambienti ventosi e qualsiasi rumore non necessario viene filtrato con l’apprendimento automatico per offrirti la migliore qualità del suono.

L’orologio ha anche due altoparlanti, che migliorano ulteriormente la qualità del suono per le chiamate e Siri.

Caratteristiche degli sport acquatici

Apple Watch Ultra è l’orologio ideale per gli appassionati di sport acquatici. È resistente all’acqua WR-100 se vuoi portarlo a fare una nuotata e certificato EN13319. Quest’ultimo è uno standard riconosciuto a livello internazionale per gli accessori per le immersioni subacquee.

È dotato di un’app Profondità che mostra l’ora, la profondità attuale, la temperatura dell’acqua, la durata sott’acqua e la profondità massima raggiunta. Con l’aiuto del pulsante Azione, puoi avviare rapidamente l’app Profondità.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come eseguire il backup del tuo iPhone o iPad su Windows

Apple ha collaborato con Huish Outdoors per creare un’app chiamata “Oceanic+” per Apple Watch Ultra. In sostanza, trasforma l’orologio in un vero e proprio computer da immersione. L’app includerà pianificazione delle immersioni, misurazioni delle immersioni, avvisi visivi e tattili, limite di non decompressione, velocità di risalita e indicazioni per le soste di sicurezza.

Oceanic+ avrà anche un registro delle immersioni che si sincronizzerà con il tuo iPhone.

Crash Detection

Come suggerisce il nome, Crash Detection sarà in grado di rilevare gli incidenti stradali. L’orologio chiederà all’utente se desidera contattare i servizi di emergenza . Se non rispondono entro 10 secondi, l’orologio avviserà automaticamente i contatti di emergenza dell’utente e invierà loro la loro posizione.

Esistono molti modi per preparare il tuo Apple Watch alle emergenze , ma la nuova funzione di rilevamento dei crash fa un salto di qualità. È possibile con l’aiuto di due nuovi sensori di movimento, un giroscopio a tre assi e l’accelerometro g-force.

Il rilevamento degli incidenti utilizza un algoritmo addestrato utilizzando 1 milione di ore di dati di guida e incidenti nel mondo reale. L’orologio è in grado di identificare il momento esatto in cui si verifica l’incidente.

Pubblicità
Pubblicità

Cinturini esclusivi per Apple Watch Ultra

Apple venderà tre cinturini esclusivi per Apple Watch Ultra: Trail Loop per gli atleti di resistenza, Alpine Loop per gli esploratori e Ocean Band per gli appassionati di sport acquatici. Tutte e tre le bande avranno caratteristiche e design distintivi.

Migliore precisione GPS

L’Apple Watch Ultra è il primo Apple Watch a utilizzare sia L1 che L5 GPS. Gli utenti riceveranno sempre i dati più accurati e precisi su distanza, andatura e percorso.

Potrebbe interessarti:  Apple Watch Ultra e Apple Watch Series 8: quale acquistare?

Quadrante Wayfinder e modalità notturna

Il Wayfinder è un quadrante realizzato appositamente per Apple Watch Ultra. Il quadrante dell’orologio ha una bussola integrata nel quadrante dell’ora e, grazie allo schermo più grande, può ospitare fino a otto complicazioni.

Per una migliore visibilità di notte, puoi attivare la modalità notturna su Apple Watch Ultra ruotando la corona digitale quando il quadrante è impostato su Wayfinder. Ciò renderà l’interfaccia utente rossa brillante, rendendo più facile vedere la faccia del Wayfinder al buio.

Apple Watch serie 8

Pubblicità
Pubblicità

La gamma di Apple Watch è cambiata quest’anno, poiché la società ha rilasciato tre nuove versioni: Apple Watch Series 8, Apple Watch SE e il nuovissimo Apple Watch Ultra.

L’Apple Watch Series 8 presenta lo stesso design della Series 7. Ha un nuovo sensore che rileva la temperatura corporea mentre dormi. Questo nuovo sensore può aiutare a monitorare l’ovulazione per la salute delle donne. La serie 8 offre per la prima volta anche il rilevamento degli incidenti, che puoi utilizzare per contattare i servizi di emergenza per aiutarti in caso di incidente stradale.

È disponibile in quattro colori di alluminio, tre colori di acciaio inossidabile e più nuovi cinturini.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità