Apple Mappe: guida per principianti all’utilizzo sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Sebbene Google Maps possa essere il tuo attuale punto di riferimento quando hai bisogno di un’app di navigazione, potrebbe non rimanere così a lungo. Apple Maps è sulla buona strada per competere con alcune delle migliori mappe di navigazione in circolazione e ha tantissime funzioni entusiasmanti che puoi esplorare.

Dalla sua uscita nel 2012, Apple Maps è cresciuto in popolarità. Ma se non sai ancora come utilizzare Apple Maps, sei nel posto giusto. Ecco una guida pratica per aiutarti a imparare tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare con Apple Maps sul tuo iPhone.

Sfoglia le mappe Apple attraverso diverse visualizzazioni

Prima di iniziare a utilizzare le sue numerose funzionalità, esamineremo innanzitutto i diversi modi in cui puoi visualizzare Apple Mappe. Al momento sono disponibili quattro mappe: Explore , Driving , Public Transport e Satellite . Per passare da una all’altra, tocca l’icona in alto a destra sopra il pulsante della posizione (mostra una mappa per impostazione predefinita) e seleziona la tua mappa.

  • Esplora è la tua mappa predefinita che ti mostra una panoramica dettagliata di città, negozi, ristoranti e tutto ciò che è disponibile.
  • La guida ti mostrerà i dettagli di strade e strade insieme ai segnali stradali essenziali.
  • Trasporto pubblico ti mostrerà tutte le linee di trasporto pubblico disponibili e i servizi di trasporto pubblico, insieme ai loro percorsi. Puoi toccarli per ulteriori informazioni su uno specifico trasporto pubblico.
  • Satellite ci offre una fantastica vista satellitare di tutto dall’alto. I dettagli in questa vista sono inquietanti e si possono passare ore ad esplorarla.

Un’altra fantastica funzionalità di visualizzazione introdotta da Apple è la vista 3D per città selezionate. Puoi toccare l’ icona 2D nell’angolo in alto a destra per passare alla vista 3D. Per una manciata di città come New York e Londra, tocca il binocolo in basso a sinistra per navigare attraverso una bellissima esperienza 3D della città.

Come ottenere indicazioni stradali per una posizione e aggiungere fermate

Ora che conosci le diverse mappe disponibili, passiamo all’utilizzo di Apple Maps. Vedremo prima come ottenere indicazioni stradali da un luogo all’altro per raggiungerlo facilmente. Ecco i passaggi che seguirai se desideri indicazioni stradali per un luogo dalla tua posizione attuale:

  • Assicurati che la tua posizione attuale sia aperta sulla mappa. Puoi toccare l’ icona della posizione nell’angolo in alto a destra per vedere la tua posizione esatta.
  • Tocca il luogo che desideri visitare o digitalo nella barra di ricerca.
  • Premere Indicazioni per accedere alla modalità di navigazione.
  • Se desideri modificare la tua posizione o destinazione attuale, puoi farlo qui. E per passare a un’altra modalità di viaggio, tocca Guida o la freccia accanto e puoi scegliere tra A piedi , Trasporto pubblico e Bicicletta .

Puoi anche aggiungere fermate al percorso che hai creato. Apple Mappe ti mostrerà il percorso più semplice ed efficiente in termini di tempo in modo da poter raggiungere più destinazioni. Ecco come aggiungere fermate:

  • Dopo aver premuto Indicazioni , premi Aggiungi fermata in fondo all’elenco delle località.
  • Digita la posizione in cui vuoi andare e toccala. Apparirà sul tuo segnaposto.

Condividi la tua posizione con i tuoi amici

Puoi condividere rapidamente la tua posizione con pochi tocchi e saranno lì in un batter d’occhio. Se desideri condividere la tua posizione attuale, ecco un modo rapido per farlo che probabilmente non sapevi:

  • Premi a lungo sull’app Maps dalla schermata Home, dalla Libreria app o dai risultati di ricerca di Spotlight.
  • Tocca Invia la mia posizione per inviare la tua posizione attuale.

Se desideri inviare una posizione durante l’utilizzo dell’app, procedi nel seguente modo:

  • Tocca la posizione che desideri inviare. Questa può essere la tua posizione attuale oppure puoi cercarne una nella barra di ricerca.
  • Premi l’ icona Condividi sopra il segnaposto e scegli il tuo metodo di condivisione.

Ti è piaciuto un posto? Aggiungilo ai tuoi preferiti

Puoi aggiungere una posizione ai tuoi preferiti per tornare facilmente e visitarla in un secondo momento. L’aggiunta di luoghi ai preferiti è utile anche se visiti spesso determinati punti di interesse e hai bisogno di ottenere spesso indicazioni stradali rapide. Segui questi passaggi per aggiungere un luogo all’elenco dei preferiti:

  • Tocca una posizione e scorri verso l’alto sulla sua scheda del luogo.
  • Scorri verso il basso e seleziona Aggiungi ai preferiti in basso. Ora verrà aggiunto ai Preferiti proprio nella parte superiore del tuo segnaposto predefinito.

Crea una guida ed esplora nuovi luoghi

Le guide su Apple Maps devono essere una delle tue funzionalità preferite, in quanto funge da guida turistica virtuale quando visiti un luogo. Ti consiglia nuovi luoghi che puoi visitare nell’area che hai cercato, ti consente di aggiungerli alla tua Guida e ti consente di condividerli con i tuoi amici.

Puoi persino salvare il tuo itinerario di viaggio giornaliero e scoprire tutti i ristoranti e i negozi che incontrerai lungo la strada. Per creare e modificare una Guida in Apple Maps , procedi nel seguente modo:

  • Apri Apple Maps e scorri verso l’alto in modo che il tuo segnaposto riempia lo schermo.
  • Tocca Nuova guida sotto Le mie guide .
  • Digita il titolo della tua Guida e tocca Crea .

Puoi aggiungere più posizioni alla tua Guida e contrassegnarle mentre visiti un determinato luogo.

Appunta una posizione in Apple Mappe

Per contrassegnare la tua posizione attuale, puoi premere a lungo l’ app Maps nella schermata Home e selezionare Contrassegna la mia posizione . È così facile.

Per bloccare un’altra posizione su Apple Maps, ecco i passaggi che devi seguire:

  • Cerca il luogo che desideri bloccare. Pizzica verso l’esterno per ingrandire per la precisione.
  • Premi a lungo su un’area senza etichetta vicino alla posizione desiderata. Apparirà automaticamente una spilla e comparirà un segnaposto.
  • Tocca Sposta sul tuo segnaposto. Trascina il segnaposto e regolalo in base al punto che desideri contrassegnare.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità