Le migliori app di videoconferenza per lavoro o scuola

da | Applicazioni mobile, Computer, MacOS, Siti web e servizi online, Windows

Ecco alcune delle migliori app di videoconferenza che potresti voler utilizzare per restare in contatto con i tuoi colleghi di lavoro o studenti a distanza.

Migliori app di videoconferenza

Questi servizi gratuiti di videoconferenza ti consentiranno di mantenere i contatti di lavoro o scolastici anche a distanza e di sfruttare l’opzione di smart working in tutta facilità.

FreeConferenceCall.com

FreeConferenceCall.com

FreeConferenceCall è gratuito, la piattaforma ti consente di avere fino a 1000 persone in una videochimata. Il pubblico può partecipare sui propri computer o dispositivi mobili con l’ app per  iOS e per Android.

Offre conferenze audio e video, riunioni Web, condivisione dello schermo e registrazione delle chiamate a costo zero.

Utilizzarlo è molto semplice, ecco i passaggi da eseguire.

Come si usa FreeConferenceCall

  • Crea un account gratuito: Registrati con solo una e-mail e una password. In pochi secondi, ricevi informazioni sul tuo account, compreso il numero di accesso e il codice di accesso.
  • Invita Partecipanti: Fornisci ai partecipanti il numero da comporre e il codice di accesso oltre a data e ora della chiamata.
  • Inizia audio conferenza: Al momento della conferenza, tutti i partecipanti chiamano il numero di accesso del loro paese seguito dal Codice di Accesso dell’organizzatore.

ezTalks

ezTalks

Con ezTalks è possibile videochiamare, chattare, condividere file, condividere schermate e utilizzare la loro lavagna interattiva per collaborare con il proprio team o condividere informazioni in modo efficace con un gruppo.

Il servizio è gratuito per videoconferenze con un massimo di 25 persone per una durata di 100 minuti ciascuna.

Disponibile anche l’app per Android e iOS.

Zoom

Zoom nella versione gratuita consente di ospitare fino a 100 partecipanti alla riunione con un limite di quaranta minuti per la videochiamata. Puoi avere un tempo illimitato per le chiamate one-to-one e puoi ospitare tutte le riunioni che desideri.

Zoom ti dà la possibilità di condividere lo schermo, usare una lavagna, registrare le riunioni e memorizzarle sul tuo computer. Scarica l’app per Android o iOS.

Per sapere come utilizzare Zoom leggi il nostro articolo.

Join.me

Join.me

La versione gratuita di Join.me comprende fino a cinque partecipanti per riunione. Non ci sono limiti di tempo o limiti al numero di riunioni che è possibile tenere. È disponibile per tutti i tipi di dispositivi, inclusi laptop, desktop e smartphone. Scarica l’app per Android o iOS.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.