Pubblicità
You are currently viewing App per vedere chi sblocca il telefono

App per vedere chi sblocca il telefono

Avere un blocco sullo schermo del tuo telefono Android è un modo semplice ma vitale per proteggerlo. Ma anche con un PIN o un codice di blocco sul telefono, qualcuno potrebbe comunque provare a violarlo.

Se sei preoccupato che qualcuno stia cercando di curiosare sul tuo telefono o desideri avere una prova fotografica in caso di furto, abbiamo la soluzione.

Pubblicità

Ognuna delle seguenti app Android ti consente di utilizzare la fotocamera frontale del tuo dispositivo per scattare una foto di qualcuno quando tenta di sbloccare il telefono. Ti mostreremo come usarli in modo da poter catturare i ficcanaso sul fatto.

Note sulle app per scattare foto nella schermata di blocco

Prima di installare una di queste app Android per catturare potenziali ladri di telefoni, dovresti conoscere un paio di punti comuni a tutti loro.

Innanzitutto, queste app non possono monitorare i tentativi di sbloccare il dispositivo con un’impronta digitale o con lo sblocco facciale. Il sistema Android non consente alle app di vedere se un tentativo di sblocco biometrico ha avuto successo o meno. Pertanto, queste app funzionano solo per rilevare PIN , password o schemi errati.

Pubblicità

Tieni presente che Android considera errato un tentativo di sblocco solo se inserisci quattro o più cifre, caratteri o punti del pattern. Pertanto, queste app ignoreranno brevi errori.

Inoltre, tutte queste app richiedono di impostarle come amministratori del dispositivo. Questa è un’autorizzazione speciale di Android che conferisce loro diversi poteri, inclusa la possibilità di monitorare i tentativi di blocco dello schermo. Quando lo abiliti, Android mostrerà un messaggio che così facendo consente all’app di cancellare il tuo dispositivo dopo troppi tentativi sbagliati. Tuttavia, questo è un avviso generico e nessuna delle app seguenti cancellerà mai il tuo dispositivo.

Ogni app ti chiederà di impostarla come amministratore del dispositivo quando inizi a utilizzarla. Se vuoi attivarlo da solo, vai su Impostazioni> Sicurezza> App di amministrazione del dispositivo e abilita o disabilita l’app scelta.

Infine, devi rimuovere l’autorizzazione di amministratore del dispositivo da un’app prima di poterla disinstallare. Visita il menu sopra menzionato per farlo o cerca il prompt di disinstallazione in ogni app che lo farà per te.

A seconda della versione di Android, se provi a disinstallare un’app Android che è un amministratore del dispositivo, potrebbe non riuscire. Nelle versioni moderne di Android, vedrai invece un messaggio per disattivare le autorizzazioni di amministratore e disinstallarle tutte in una volta.

Pubblicità

App per vedere chi sblocca il telefono

Lockwatch

Lockwatch è un’ottima app generale per scattare foto di persone che cercano di sbloccare il telefono. È una soluzione semplice e facile da usare: basta abilitarla e riceverai un’e-mail quando qualcuno tenta di entrare nel tuo telefono.

Per iniziare a utilizzare Lockwatch, apri l’app e abilita il dispositivo di scorrimento Invia email di avviso . L’app ti chiederà di impostarla come amministratore del dispositivo, come menzionato sopra. Assicurati di avere un indirizzo email corrente nel campo Le email devono essere inviate a .

Successivamente, premi Numero di tentativi di sblocco e scegli tra uno, due o tre tentativi errati richiesti prima dell’invio dell’e-mail. Non è una cattiva idea impostarlo su due in modo da non ricevere e-mail false positive quando si digita erroneamente la propria password. Tuttavia, per ridurre i falsi positivi, Lockwatch non invierà un’e-mail se inserisci la password corretta entro 10 secondi da un errore.

Quando Lockwatch rileva qualcuno che inserisce il PIN sbagliato, il messaggio e-mail includerà la foto scattata, la posizione GPS del telefono e una mappa dell’area. Si spera che tu possa usarlo per rintracciare il tuo dispositivo Android o almeno per capire chi sta cercando di sbirciare.

Lockwatch mantiene le sue funzionalità Premium in una scheda diversa. Il pagamento della tariffa una tantum per Premium ti consente di ricevere avvisi se la scheda SIM cambia, nonché se qualcuno spegne il telefono senza sbloccarlo. Puoi anche ricevere tre foto invece di una, più una clip audio, nell’e-mail.

Pubblicità

Download: Lockwatch (versione premium gratuita disponibile)

Third Eye

Third Eye svolge una funzione simile a Lockwatch, ma fornisce le immagini dell’intruso sul telefono invece che tramite e-mail. Dopo averlo installato, dovrai attivarlo come amministratore del dispositivo e fornire altre autorizzazioni in modo che possa funzionare correttamente.

Da lì, troverai un menu principale semplice. Assicurati che il rilevamento degli intrusi sia abilitato e l’app scatterà una foto quando qualcuno tenta di entrare. Puoi impostare il numero di tentativi di sblocco da uno a cinque. A differenza di Lockwatch, Third Eye scatterà una foto anche se inserisci il passcode corretto entro pochi secondi.

Questa app fornisce anche alcune informazioni extra. Il campo Ora ultimo sblocco ti consente di sapere quando è stato utilizzato l’ultimo telefono e il registro di sblocco fornisce una cronologia di quando il telefono è stato sbloccato e per quanto tempo lo hai utilizzato dopo lo sblocco. Scorri fino alla scheda Registro foto per vedere le immagini delle persone che hanno tentato di entrare.

Espandi il pulsante Menu a tre punti in alto a destra e scegli Impostazioni per modificare alcune opzioni. Puoi cambiare la posizione in cui l’app memorizza le foto e impedirne la visualizzazione nella tua Galleria. Le impostazioni ti consentono anche di attivare/disattivare le notifiche di Third Eye. Per impostazione predefinita, ti dice quando il tuo telefono è stato sbloccato l’ultima volta ogni volta che lo apri, il che può diventare fastidioso.

Pubblicità

Mentre Lockwatch non ha pubblicità, Third Eye ne è caricata. Dovrai sopportare frequenti annunci a schermo intero all’interno dell’app, che sono odiosi. L’unico acquisto in-app offerto dall’app è rimuovere gli annunci; non sblocchi funzionalità aggiuntive pagando.

Se non ti piace ricevere immagini di intrusi via e-mail e preferisci averle sul tuo dispositivo, Third Eye è un’opzione decente. È adatto per le persone che vogliono catturare gli amici che ficcanaso, ma avere foto sul telefono non ti aiuterà a catturare un ladro che ti prende il telefono. Lockwatch ti fornisce anche ulteriori informazioni per aiutarti a rintracciare un telefono rubato, come la posizione del tuo dispositivo.

Scarica: Third Eye (gratuito)

CrookCatcher

Un’altra scelta solida per catturare i ficcanaso del telefono, CrookCatcher utilizza un attraente tema scuro con accenti verdi. Come le altre app, la sua configurazione guidata ti guida attraverso l’impostazione dell’app come amministratore del dispositivo e la concessione delle autorizzazioni necessarie.

Pubblicità

Una volta terminato, troverai una semplice interfaccia a tre schede. La scheda Home ti consente di disattivare il servizio e leggere un po’ di più al riguardo. Sulla destra, vedrai la scheda Foto che raccoglie le immagini degli intrusi. Ogni immagine viene fornita con una mappa con la posizione del dispositivo. Tocca il simbolo i per vedere le coordinate esatte e un indirizzo stimato, che puoi aprire in Google Maps.

Utilizza la scheda Impostazioni a sinistra per regolare le opzioni. È possibile impostare la soglia di sblocco non riuscito ovunque da uno a cinque. A differenza di Lockwatch, CrookCatcher si attiverà anche se inserisci il passcode corretto pochi secondi dopo un errore. Al di sotto di questo, puoi scegliere quante foto scattare, nonché abilitare le notifiche e-mail e del dispositivo.

In questa pagina, le funzionalità che richiedono l’aggiornamento Premium sono chiaramente contrassegnate. Questo è un acquisto una tantum che sblocca più opzioni, come registrare suoni, riprodurre un allarme, visualizzare un messaggio, scattare più foto e nascondere l’app nel cassetto delle app.

Rimuove anche i fastidiosi annunci a schermo intero, che sono un problema durante la configurazione dell’app.

Nel complesso, CrookCatcher è un’opzione gratuita decente che è molto meglio se si aggiorna. L’opzione per avere sia gli avvisi e-mail che quelli del dispositivo è utile e fornisce più informazioni rispetto a Third Eye. Consideralo se trovi gli altri deludenti.

Pubblicità

Download: CrookCatcher (versione premium gratuita disponibile)

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità