Pubblicità
You are currently viewing Migliori app per telecomando TV per Android e iPhone

Migliori app per telecomando TV per Android e iPhone

Sapevi che è possibile controllare la tua TV usando il tuo smartphone? Tutto ciò di cui hai bisogno è una di queste app per il telecomando della TV per il tuo Android o iPhone.

Le app remote TV non funzioneranno necessariamente con tutti i televisori. Tuttavia, se scegli la migliore app di controllo remoto per le tue esigenze, sarai in grado di utilizzare la TV, i dispositivi domestici intelligenti, i set-top box e altro ancora.

Pubblicità

In questo articolo scoprirai la migliore app per il telecomando della TV per il tuo smartphone.

Android TV Remote Control

L’app Android TV Remote Control è un prodotto Google ufficiale. Puoi usarlo per controllare qualsiasi dispositivo Android TV che si trova sulla stessa rete Wi-Fi del tuo smartphone.

Se il tuo dispositivo Android TV utilizza una connessione Ethernet cablata (che è spesso consigliata per una riproduzione video più fluida), puoi anche connetterti tramite Bluetooth se il tuo box Android TV lo supporta.

Pubblicità

L’app remota offre controlli sia con il D-pad che con il touchpad. Puoi cercare con la tua voce toccando l’icona del microfono (di nuovo, supponendo che il tuo box Android TV supporti la ricerca vocale).

L’app Android TV Remote Control funziona con tutti i box TV Android, indipendentemente dal produttore.

Scarica:per Android | iOS (gratuito)

Telecomando Amazon Fire TV

Se desideri solo un’app remota per il tuo dispositivo Amazon Fire TV, dovresti controllare l’app ufficiale.

Come l’app remota per Android TV, può controllare il dispositivo utilizzando una combinazione di touchpad e comandi vocali. Inoltre, c’è un pratico strumento di immissione del testo; ti eviterà di dover digitare scrupolosamente ogni indirizzo web o query di ricerca di YouTube utilizzando la tastiera su schermo di Fire TV.

Pubblicità

L’app Amazon Fire TV Remote mostra tutte le tue app Fire TV in un unico elenco per un avvio rapido.

Se hai più dispositivi Fire TV in casa, non preoccuparti. L’app remota semplifica il passaggio tra le diverse unità.

Scarica: Amazon Fire TV Remote per Android | iOS

Telecomando universale per RCA

Le due app remote TV che abbiamo esaminato finora si concentrano entrambe sul controllo di un dispositivo specifico. Ma cosa succede se si desidera un’app di controllo remoto in grado di gestire più dispositivi? Hai bisogno di un’app remota universale.

In tal caso, dovresti controllare il telecomando universale per RCA su Android. Funzionerà con la tua TV, lettore DVD, lettore Blu-Ray e diversi dispositivi di streaming.

Pubblicità

Tieni presente che il processo di installazione può richiedere del tempo; potrebbe essere necessario scorrere diversi tipi di TV RCA prima di trovarne uno che funzioni.

Scarica: telecomando universale RCA per Android (gratuito)

Telecomando TV per Samsung

Alcuni lettori potrebbero non essere eccessivamente sorpresi nell’apprendere che le app remote ufficiali di molti produttori di TV sono tutt’altro che impressionanti. Hanno punteggi di recensioni universalmente scarsi da altri utenti.

Ma l’aiuto è a portata di mano. Alcuni sviluppatori l’hanno preso in mano e hanno prodotto app di terze parti basate su IR. L’app TV Remote Control per Samsung ne è un esempio.

Non ci sono grafiche fantasiose o espedienti stupidi. Il creatore ha rispecchiato l’immagine di un telecomando Samsung fisico e lo ha trasformato in una versione touch-friendly. Le recensioni sono unanimemente positive.

Pubblicità

Sfortunatamente per i possessori di iPhone, l’app è disponibile solo su Android.

Scarica: Telecomando TV per Samsung per Android (gratuito)

Telecomando universale Smart

La nostra prossima raccomandazione è un’app solo per iOS: Universal Remote TV Smart. Puoi usarlo per controllare i modelli TV di tutti i principali produttori, inclusi Samsung, LG, Sony, Philips, Panasonic e Hitachi.

L’app è molto semplice da configurare. Finché l’app remota si trova sulla stessa rete Wi-Fi della tua TV, rileverà automaticamente tutte le TV sulla tua rete.

È possibile utilizzare Universal Remote TV Smart per modificare il volume della TV, cambiare i canali, riprodurre/mettere in pausa il video, accendere/spegnere e accedere ai menu delle impostazioni e ad altri elementi sullo schermo.

Pubblicità

Download: Universal Remote TV Smart per iOS (gratuito)

Telecomando per Hisense Smart TV

Se possiedi una smart TV Hisense, questa app Android è il telecomando digitale di cui hai bisogno. Utilizza la stessa estetica del telecomando fisico ma lo trasforma in una forma digitale.

Ciò significa che puoi accedere ai pulsanti rosso, verde, giallo e blu, nonché ai pulsanti di scelta rapida per Netflix e YouTube, ai menu sullo schermo e alle selezioni di input.

L’app è gratuita ma supportata dalla pubblicità. Se desideri rimuovere gli annunci, effettua un acquisto una tantum all’interno dell’app. L’acquisto rimuoverà gli annunci per tutta la vita.

Purtroppo, questo telecomando Hisense è disponibile solo su Android; non esiste un equivalente iOS. La tua Hisense TV deve supportare la connettività IR e il tuo telefono deve avere un blaster IR.

Pubblicità

Download: telecomando per Hisense Smart TV per Android (disponibili acquisti in-app gratuiti)

Lean Remote

Lean Remote è una delle app remote universali più utilizzate e affidabili su Android. L’app era disponibile anche su iOS, ma da allora il supporto è stato ritirato.

La parte migliore dell’app Lean Remote è la flessibilità. Oltre alla tua TV, puoi anche usarlo per controllare TV box Android, box Roku, unità di condizionamento dell’aria, soundbar, lettori DVD e altri gadget intelligenti in casa.

Supporta sia i dispositivi Wi-Fi che IR.

L’app è supportata da pubblicità e, a differenza del già discusso telecomando per Hisense Smart TV, non è possibile rimuovere le pubblicità.

Pubblicità

Scarica: Lean Remote per Android

Yatse

Yatse è progettato come app di controllo remoto per Kodi, ma funziona anche con Plex, Emby, Jellyfin e i file del tuo disco rigido locale. Ancora una volta, è disponibile solo su dispositivi Android.

Puoi utilizzare il telecomando per trasmettere in streaming i contenuti dalla tua app preferita direttamente ai dispositivi UPnP, AirPlay, Chromecast, FireTV, Roku e Smart TV.

È inoltre disponibile il supporto per gadget Android Wear, contenuti multimediali offline e audiolibri.

Le caratteristiche includono un lettore audio interno con riproduzione senza pause e supporto per più codec, un modo per programmare comandi personalizzati, comandi vocali e vari temi.

Pubblicità

Download: Yatse per Android

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità