Pubblicità
You are currently viewing Migliori app per scrivere libri su iPhone

Migliori app per scrivere libri su iPhone

Le app per la scrittura di libri, che possono aiutarti a pianificare la tua storia o avere un posto dove scrivere e ottenere indicazioni sui tuoi contenuti.

Migliori app per scrivere libri su iPhone

Scrivener

Scrivener è un’app altamente completa che mira ad aiutare gli scrittori il più possibile. Con un’interfaccia utente (interfaccia utente) che rende il trascinamento semplice e intuitivo, Scrivener ti consente di lavorare su singole sezioni del tuo libro e persino di cambiare la posizione dei capitoli.

Pubblicità

Puoi inserire commenti, note a piè di pagina, collegamenti ed evidenziazioni su qualsiasi testo selezionato, inserire immagini, vedere il conteggio delle parole e dei caratteri e importare PDF e file multimediali. L’app utilizza Dropbox per spostare rapidamente e facilmente un manoscritto tra dispositivi diversi.

Puoi esportare in una varietà di formati, anche in una cartella compressa ZIP. Ti consente anche di acquisire schermate delle versioni precedenti in modo da poter effettuare confronti incrociati dopo aver apportato modifiche; che è particolarmente utile se stai lottando per inchiodare un capitolo particolare e hai più idee su come può andare.

Scarica: Scrivener.

Pubblicità

LivingWriter

LivingWriter è un’app piuttosto semplice con un’interfaccia utente divertente ed elegante. Ti consente di scrivere le tue storie e prendere appunti per aiutarti con la tua storia. Quando sei all’interno di un progetto di storia, puoi scrivere note della storia, elementi della storia, obiettivi del capitolo , obiettivi della storia e altro ancora. L’app rende l’esportazione in PDF e Word rapida e semplice, il che significa che puoi aggiungere a una storia mentre sei in giro se ti viene in mente un’idea, quindi esportarla in Word per continuare su un dispositivo diverso quando torni a casa.

L’app ti consente anche di aggiungere un’immagine di copertina alle storie, il che è un bel tocco che aiuta con l’estetica di storie diverse. Rispetto alle altre app di scrittura nell’elenco, LivingWriter potrebbe essere visto come un po’ semplice, ma la sua forza sta nella facilità con cui riesce a abbattere i tuoi obiettivi per la storia. Le sue opzioni di formattazione sono abbastanza complete da darti tutto ciò di cui hai bisogno mentre scrivi un libro tramite il telefono.

Scarica:  LivingWriter

Story Planner

Trovare idee per storie, o anche solo per singoli capitoli, può essere difficile anche per i più grandi scrittori. Story Planner for Writers mira a renderti questo più facile attraverso le sue caratteristiche intuitive.

L’app ha sezioni dedicate per delineare personaggi e luoghi. Ti consente persino di aggiungere immagini per migliorare l’estetica e aiutarti a entrare nella zona. Attraverso la sua funzione di codifica a colori, puoi separare le linee di trama per mantenerle dritte nella tua testa.

Pubblicità

La sua funzione Progress Bar ti aiuta a rimanere abbastanza produttivo su base giornaliera, su misura per il tuo output desiderato. Offre anche statistiche che aiutano a illustrare attraverso i dati come funziona la tua storia.

Scarica: Story Planner per scrittori 

Writer Assistant (Wassi)

Writer Assistant (Wassi) funziona più o meno come Story Planner for Writers, ma sebbene non abbia tante funzionalità come quest’ultimo, ha una versione gratuita e contiene abbastanza funzionalità per essere utile.

Attraverso il menu in alto, puoi lavorare su diversi aspetti di un progetto con schede per Personaggi, Luoghi, Storie e così via. E, in ogni scheda, qualunque cosa su cui stai lavorando verrà suddivisa in ulteriori schede che possono aiutarti a dare forma a un luogo o a un personaggio.

Writer Assistant ti consente di salvare e ripristinare i backup e puoi anche esportare in PDF , oltre a cambiare il tema dell’app per farla apparire come desideri. Queste funzionalità extra sono utili se lavori su altri dispositivi e desideri pianificare la tua storia sull’app e poi trasferirla su un altro dispositivo per iniziare a scriverla.

Pubblicità

Questa app è ottima per pianificare la tua storia e inchiodare i diversi aspetti di tutto: trama, personaggi, luoghi e così via. Il modo in cui scompone tutto può aiutarti a far fluire i tuoi succhi creativi e semplificare il compito di pianificare il tuo romanzo se stai lottando per iniziare.

Download: Writer Assistant (Wassi)

Ulysses

Ulysses è una delle app di scrittura di libri più popolari in circolazione, e per una buona ragione. Con un’interfaccia utente elegante e altamente reattiva e un design basato sulla semplicità, puoi iniziare subito a creare contenuti e preoccuparti dei dettagli in un secondo momento.

Tramite Fogli, puoi scrivere storie diverse tramite l’app e impostarle per la sincronizzazione tramite iCloud. Ulysses semplifica la sincronizzazione con il tuo iPad o Mac, il che significa che puoi utilizzare l’app quando sei in giro per aggiungere alcune idee o scrivere alcune delle tue storie, quindi continuare su uno schermo più grande quando sei tornato a casa.

Nell’editor di testo, puoi aggiungere intestazioni, divisori, citazioni a blocchi e altro tramite il menu dell’hamburger. Nella scheda Formattazione , puoi aggiungere annotazioni, video, note a piè di pagina e commenti tra le altre cose.

Pubblicità

La caratteristica più impressionante di Ulisse è la sua modalità di revisione , che fornisce suggerimenti su come migliorare il tuo testo come l’ortografia, la grammatica, la ridondanza delle parole e la tipografia. Questo feedback è utile per gli scrittori di tutti i livelli. Infine, l’app è disponibile in oltre 20 lingue, quindi è più che probabile che sia accessibile a te.

Download: Ulisse

Storyist 4

Storyist 4 è anche un’app di scrittura molto popolare e per una buona ragione. Combina i principi delle altre app presenti (pianificazione di libri vs scrittura di libri) in un modo che sembra naturale e semplice.

Quando crei un progetto, puoi lavorare sul manoscritto vero e proprio e iniziare subito a scrivere la storia, oppure puoi dedicare del tempo a delineare i personaggi e le impostazioni. Puoi anche aggiungere immagini . I nuovi modelli rendono più facile iniziare, soprattutto se stai lottando con il blocco dello scrittore o ti senti sopraffatto. Mentre i modelli di personaggi e impostazioni sono un po’ più scarni di Story Planner for Writers e Writer’s Assistant, il fatto che tu possa pianificare o scrivere tutto in Storyist lo rende uno strumento molto comodo e utile.

Storyist offre anche una grande quantità di opzioni di formattazione e sezionamento per il tuo testo, ma possono essere un po’ difficili da trovare per i principianti, essendo presenti nei sottomenu di un menu già gonfio. Questo è qualcosa che avrà un impatto minore man mano che acquisirai familiarità con il software.

Pubblicità

Download: Storyist 4 

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità