Pubblicità
You are currently viewing Migliori app per scanner di codici a barre e QR code

Migliori app per scanner di codici a barre e QR code

Guardati intorno nella stanza in cui ti trovi. Troverai almeno una dozzina di prodotti con un codice a barre sopra. Ogni prodotto venduto in un mercato viene fornito con un identificatore univoco. Puoi scansionare questi codici utilizzando un’app per scanner di codici a barre e trovare il prodotto associato sul web.

Oltre a trovare un prodotto su Internet, uno scanner di codici ha una serie di casi d’uso. Ad esempio, puoi anche utilizzare le app di scanner di codici per scansionare i codici QR, che sono diventati piuttosto popolari. Molte persone al giorno d’oggi effettuano pagamenti tramite codice QR.

Pubblicità

Inoltre, molte aziende hanno un codice QR per il loro sito Web, quindi le persone possono accedere rapidamente al sito senza dover digitare l’URL.

Migliori app per scanner di codici a barre e QR code

Qui abbiamo curato un elenco delle migliori app per scanner di codici a barre per Android e iOS.

Google Lens

Sapevi che esegui la scansione dei codici a barre nell’app Google Lens? Basta puntare il riquadro di ricerca su un codice a barre o un codice QR e lasciare che l’app faccia il suo dovere.

Pubblicità

Il vantaggio di utilizzare Google Lens è che ci sono molte cose interessanti che puoi fare con Google Lens . Puoi copiare o tradurre testi, identificare piante, trovare prodotti simili e molto altro ancora.

Lens fa parte dell’app Google su iPhone, quindi non avrai bisogno di un’app separata per la scansione dei codici QR. Nel complesso, Google Lens è una delle migliori app per scanner di codici a barre per Android e iOS.

Scarica: Google Lens per Android (gratuito)

Scarica: Google per iOS (gratuito)

Scanner QR di Kaspersky

Pubblicità

Con così tante app per scanner di codici a barre sull’app store, non si sa quale sia sicuro da usare.

Tuttavia, puoi fidarti di QR Scanner di Kaspersky. L’azienda è famosa per le sue soluzioni antivirus per PC e smartphone. Troverai anche i prodotti Kaspersky in molti dei nostri elenchi.

Lo scanner QR è veloce, ha un interruttore a torcia e tiene traccia dei codici scansionati. Sebbene sia uno dei migliori lettori di codici QR, non ha la capacità di scansionare i codici a barre.

Dai un’occhiata alle altre app per lettori di codici a barre in questo elenco se questo è il tuo obiettivo principale.

Scarica: Kaspersky QR Scanner per Android | iOS (gratuito)

Pubblicità

Orca Scan

Orca Scan non è uno scanner di codici a barre standard; puoi usarlo come alternativa agli scanner hardware. Orca Scan può tenere traccia di un intero inventario senza alcun software specializzato.

L’app non ti reindirizzerà al Web durante la scansione di un codice a barre. Invece, ti chiederà di inserire i dettagli sul prodotto per il monitoraggio delle risorse.

L’app ha un foglio di calcolo basato sul web in cui tutti i dati vengono sincronizzati. Ovviamente puoi esportare il database sotto forma di foglio di calcolo o file JSON.

Se desideri un’alternativa gratuita alle costose soluzioni di scansione di codici a barre, Orca Scan è il miglior scanner di codici a barre per te.

Pubblicità

Scarica: Orca Scan per Android | iOS (gratuito)

Goodreads

Goodreads è un’eccellente app per il monitoraggio dei libri che può organizzare la tua lista di letture fuori controllo e darti consigli sui libri.

Una caratteristica fondamentale di Goodreads è che puoi utilizzare il suo scanner di codici a barre per aggiungere libri alla tua lista di lettura.

Diciamo che sei in una libreria o in una biblioteca; puoi scansionare la copertina del libro con l’app, aggiungerla alla tua sezione di lettura successiva o controllare le sue recensioni online.

Con lo scanner Goodreads, puoi aggiungere rapidamente un sacco di libri e decidere se tenerli nella tua lista di lettura in un secondo momento.

Pubblicità

Goodreads è solo per lettori accaniti. Se stai cercando un’app per scanner QR adeguata, controlla altre app in questo elenco.

Scarica: Goodreads per Android | iOS (gratuito)

QRbot

QRbot può scansionare tutti i comuni formati di codici a barre, codici QR e supporta la scansione di codici a barre dalle foto. Puoi utilizzare le scorciatoie di ricerca come “Cerca su Amazon” che ti reindirizzeranno all’elenco del prodotto sull’app Amazon o sul sito web.

L’app per lo scanner di codici a barre consente di creare codici, ma la parte migliore è che puoi progettare codici QR.

Ad esempio, puoi modificare il design o aggiungere la tua immagine nel codice QR, sebbene questa funzione sia disponibile solo sull’app iOS. Inoltre, la maggior parte dei modelli di design sono esclusivi per gli utenti a pagamento.

Pubblicità

QRbot è l’unica app in questo elenco a presentare annunci, ma è anche quella che consente di personalizzare i codici QR. La scelta è tua!

Scarica: QRbot per Android | iOS (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Open Food Facts

Leggere le etichette degli alimenti è una buona idea se si è consapevoli di ciò che si consuma. Ma possono essere difficili da leggere e talvolta difficili da dare un senso.

È qui che puoi avvalerti dell’aiuto di Open Food Facts (OFF), un database alimentare in cui puoi ottenere un punteggio nutrizionale del cibo che hai intenzione di mangiare.

Puoi utilizzare lo scanner di codici a barre nell’app Open Food Facts per trovare informazioni nutrizionali sui prodotti alimentari. Se le informazioni non sono disponibili, sentiti libero di aggiungerle tu stesso al database.

Pubblicità

Tutto sommato, OFF è una fantastica app alimentare per semplificare la nutrizione e una delle migliori app per scanner di codici a barre.

Scarica: Open Food Facts per Android | iOS (gratuito)

Scansiona i codici a barre senza un’app

Se diffidi degli scanner di codici a barre di terze parti, puoi scansionare i codici QR su Android e iPhone utilizzando il loro scanner di codici a barre interno.

Se possiedi un telefono Android, puoi utilizzare l’app della fotocamera per scansionare i codici a barre. Alcuni Android offrono un’opzione dedicata allo scanner di codici a barre nel menu Impostazioni rapide.

Nel frattempo, se possiedi un iPhone o un iPad, troverai l’opzione scanner di codici a barre nel centro di controllo.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità