Al momento stai visualizzando Migliori app per scanner per Android e iPhone

Migliori app per scanner per Android e iPhone

Non hai bisogno di uno scanner fisico se hai uno smartphone! Con queste app per Android e iOS, la scansione è a portata di mano.

Sono finiti i giorni in cui portare i documenti in biblioteca per scansionarli o spendere un sacco di soldi per uno scanner per la tua casa. Puoi trovare molte applicazioni per Android e iOS che ti mettono la scansione a portata di mano, non importa dove ti trovi.

Pubblicità

Migliori app per scanner per Android e iPhone

Queste sette opzioni sono alcune delle migliori app per scanner per Android e iOS, con altre utili funzionalità oltre alla scansione. Sono abbastanza intelligenti da regolare e correggere gli articoli per te e ti consentono di salvarli dove necessario, rendendoli perfetti sia per il lavoro che per l’uso personale.

Microsoft Lens

Microsoft Lens è uno scanner portatile e flessibile con un bel set di funzionalità. Puoi scansionare documenti, ricevute, biglietti da visita, note e persino lavagne bianche o lavagne con esso. L’app utilizza quindi l’OCR (Optical Character Recognition) per riconoscere il testo scritto a mano o stampato, consentendoti di cercare, copiare o modificare facilmente.

Oltre alle versatili capacità di scansione, Microsoft Lens offre una modalità lavagna con regolazioni di ritaglio e abbagliamento. La Modalità documento taglia e regola anche i colori di conseguenza. Per aggiungere rapidamente i contatti dai biglietti da visita scansionati, l’app estrae i dettagli e li salva nella tua rubrica.

Pubblicità

Hai diverse opzioni di salvataggio in Microsoft Lens. Innanzitutto, puoi salvare le immagini su OneNote o OneDrive e convertirle in file Word, Excel, PowerPoint o PDF. Puoi anche salvarli direttamente nella tua galleria come immagini o, meglio ancora, in formato PDF. Ti dà anche la possibilità di salvare il documento scansionato in più formati in luoghi diversi.

Prima di salvare, hai la possibilità di convertire il tuo documento in una qualità diversa (alta, media o bassa) e persino accedere a una serie di semplici funzioni di modifica e annotazione. Microsoft Lens è totalmente gratuito, senza pubblicità e senza acquisti in-app, il che lo rende la migliore app per scanner gratuita per Android e iOS.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come ridurre le dimensioni di un JPEG

Scarica: Microsoft Lens per Android | iOS .

CamScanner

Un’altra fantastica app disponibile su piattaforme mobili è CamScanner. Questa app ti consente di acquisire ricevute, note, biglietti da visita e altri documenti, comprese le discussioni sulla lavagna. Come Microsoft Lens, CamScanner utilizza l’OCR per estrarre il testo dalle scansioni. L’app ha anche funzionalità di ritaglio intelligente e miglioramento automatico per ripulire testo e immagini per un aspetto più nitido.

Altre funzionalità includono opzioni di condivisione via e-mail o social media come file PDF, Word, JPEG o TXT, modifica avanzata per annotazioni, protezione con passcode, sincronizzazione multipiattaforma e ricerca per parole chiave. Offre anche una serie di strumenti integrati come un convertitore da PDF a Word, un convertitore da PDF a Excel, uno scanner di codici QR, tra gli altri.

Pubblicità

Alcune funzionalità sono bloccate dietro un abbonamento, ma andrai benissimo con la versione gratuita. Questi includono firme elettroniche, risoluzioni più elevate, 10 GB di spazio di archiviazione nel cloud, un editor PDF avanzato e caricamenti automatici su Google Drive, Evernote e altri servizi cloud.

Scarica: CamScanner per Android | iOS .

Adobe Scan

Adobe Scan è anche una delle migliori app per scanner sul mercato. Puoi acquisire immagini, documenti, note, ricevute, biglietti da visita e lavagne, quindi l’app li rende più nitidi per chiarezza. Con l’OCR puoi creare un PDF compatibile con Adobe Acrobat Reader e prodotti simili.

È possibile utilizzare le funzioni di miglioramento per ritagliare, ruotare e regolare i colori. Inoltre, le tue scansioni vengono salvate in Adobe Document Cloud, dove puoi accedere, condividere, evidenziare, aggiungere note ed eseguire una ricerca. L’app salva i file in più formati, inclusi JPG e PDF.

Se vuoi fare ancora di più con le tue scansioni, puoi abbonarti a un Adobe PDF Pack mensile tramite un acquisto in-app. Ciò consente di combinare file, riorganizzare documenti, esportare scansioni PDF in file Microsoft Word o PowerPoint, proteggere file con password e compilare e firmare moduli. Ottieni anche più spazio di archiviazione cloud (20 GB).

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come collegare un iPhone a una TV Samsung

Scarica: Adobe Scan per Android | iOS.

Genius Scan

Genius Scan è un’altra fantastica opzione di scansione per utenti Android e iOS. Non è necessario toccare nulla per acquisire; l’app lo fa automaticamente per te, il che ti consente di scansionare facilmente documenti su Android e iOS. Dopo aver scansionato il documento, il contratto o la nota, puoi esportarlo come file JPEG o PDF a più pagine. L’app utilizza una funzione di rilevamento intelligente delle pagine per correggere la prospettiva e migliorare le immagini per te.

Quando è necessario scansionare documenti lunghi con molte pagine, è possibile utilizzare la funzione di scansione in blocco. Altre fantastiche funzionalità includono l’importazione in batch di foto, la condivisione tramite e-mail e altre app social, la protezione con password, l’organizzazione dei documenti e un’utile funzionalità di ricerca.

Puoi eseguire l’aggiornamento a una versione a pagamento dell’app denominata Genius Scan+ per integrarla con servizi cloud come Dropbox, Google Drive OneDrive e Box.

Scarica: Genius Scan per Android | iOS (gratuito)

Pubblicità

Scarica: Genius Scan+ per Android | iOS .

Pubblicità

SwiftScan

Per uno scanner di documenti con codice QR e scanner di codici a barre integrati, SwiftScan è una scelta meravigliosa. Come le altre applicazioni elencate qui, puoi eseguire la scansione di quasi tutto, dai documenti alle note, dalle lavagne ai biglietti da visita. Salva le scansioni come JPG o PDF ed esegui una ricerca utilizzando l’abilità OCR.

SwiftScan ti consente di scansionare documenti di più pagine, modificare e annotare elementi e migliorare le immagini con colori e filtri. Puoi connetterti con una varietà di servizi cloud, inclusi iCloud Drive, Dropbox, Google Drive e Box, nonché Evernote, Slack e Todoist.

La versione premium include scansioni illimitate, firme elettroniche, rimozione di filigrane, caricamenti automatici, caricamento di più pagine, OCR e altro ancora.

Scarica: SwiftScan per Android | iOS.

Pubblicità

Scanner Pro

Per gli utenti iOS, Scanner Pro è uno scanner di documenti eccezionale e completo. Ti consente di scansionare elementi con il tuo iPhone o iPad e quindi inviare e-mail, esportare, salvare o caricare le immagini su Dropbox, Google Drive, OneNote, iCloud Drive e altri servizi di archiviazione online abilitati per WebDAV.

Potrebbe interessarti:  WhatsApp da Android a iPhone utilizzando AnyTrans e iCareFone

L’app utilizza l’elaborazione avanzata delle immagini per correzioni automatiche, offre timbri e firme a colori, riconosce oltre 25 lingue utilizzando l’OCR e ti consente di stampare o inviare documenti via fax.

Puoi utilizzare la sincronizzazione iCloud per accedere agli elementi su tutti i tuoi dispositivi Apple, aggiungere la protezione con password ai PDF, modificare, salvare e annullare le modifiche se necessario e condividere facilmente le scansioni. È dotato di caricamenti automatici sui servizi di archiviazione cloud connessi ed è molto facile da usare.

Scanner Pro offre acquisti in-app per accedere a funzionalità aggiuntive come la possibilità di rimuovere filigrane, eseguire ricerche full-text e abilitare la protezione con password.

Download: Scanner Pro per iOS.

Pubblicità

Evernote Scannable

Se sei un fan sfegatato di Evernote, Evernote Scannable potrebbe essere l’app perfetta per te. Progettato sia per iPhone che per iPad, puoi trasformare i biglietti da visita in contatti e scansionare facilmente documenti di più pagine.

Grazie alla sua capacità di scansione rapida, punta la fotocamera verso il documento o la lavagna e Evernote Scannable lo acquisisce rapidamente. Quindi l’app ritaglia e regola automaticamente l’immagine per una lettura più semplice. Condividi o invia le tue scansioni come file JPG o PDF, o semplicemente salvale su Evernote.

Se usi Evernote e desideri un semplice scanner per salvare i tuoi articoli senza preoccuparti degli aggiornamenti, dai un’occhiata a Evernote Scannable. L’app è gratuita e non prevede acquisti in-app.

Download: Evernote scansionabile per iOS.

Condividi su: