App per prof: le migliori applicazioni per insegnati su Android e iOS

da | Applicazioni mobile, Smartphone, Tablet

App per prof: le migliori applicazioni per insegnati su Android e iOS. Sei un professore gestisci i tuoi studenti con queste applicazioni.

Grazie a queste app per prof che ti proporremo se sei un insegnate gestire voti, presenze, assegnare compiti a distanza e tanto altro sarà più semplice e comodo e tutto sul tuo dispositivo mobile.

Grazie a queste app potrai anche oltre ad avere un contatto con i tuoi studenti più semplificato e anche essere in contatto con i genitori per far sapere loro come va il proprio figlio a scuola.

Queste app per prof sono gratuite e disponibili sia su smartphone e tablet Android che su iPhone o iPad.

App per prof: le migliori applicazioni per insegnati

TeacherKit – Class manager

Permette di organizzare le lezioni, creare una mappa di posti della classe, annotare il comportamento e i voti degli studenti e registrare le assenze.

Scarica ora per Android iOS

Edmodo

Permette di assegnare i compiti, programmare i test in classe, gestire l’andamento degli studenti e tracciarne i voti. Edmodo non è solo un’app per professori ma anche per studenti e genitori che potranno, rispettivamente, accedere ai compiti assegnati e controllare l’andamento scolastico dei figli.

Scarica ora per Android iOS

Google Classroom

Classroom è un servizio gratuito per le scuole, le organizzazioni non profit e tutte le persone che dispongono di un account Google personale. Classroom permette a studenti e insegnanti di rimanere in contatto più facilmente, dentro e fuori dalle scuole. Inoltre, consente di risparmiare tempo e carta e semplifica la creazione di corsi, la distribuzione di compiti, la comunicazione e l’organizzazione.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di Classroom sono numerosi:
• Facilità di configurazione. Gli insegnanti possono aggiungere gli studenti direttamente o condividere un codice con la classe per permettere agli studenti di registrarsi. Bastano pochi minuti per la configurazione.
• Risparmio di tempo. Il flusso di lavoro dei compiti, semplice e senza documenti cartacei, consente agli insegnanti di creare, rivedere e valutare rapidamente i compiti, tutto nello stesso posto.
• Organizzazione più efficace. Gli studenti possono visualizzare i propri compiti in un’apposita pagina, mentre tutto il materiale del corso (come documenti, foto e video) viene archiviato automaticamente in cartelle di Google Drive.

Scarica ora per Android e iOS

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp