Pubblicità
App per migliorare la tua esperienza su WhatsApp

App per migliorare la tua esperienza su WhatsApp

WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più popolari, ma ci sono ancora funzionalità mancanti nell’app. Alcuni di questi potrebbero venire con il prossimo aggiornamento, ma fino ad allora, gli utenti possono rivolgersi ad app di terze parti se desiderano ottenere opzioni aggiuntive. Di seguito troverai un elenco di app che miglioreranno la tua esperienza complessiva con WhatsApp.

Invia una risposta automatica su Whatsapp

Risposta automatica ti consente di impostare messaggi personalizzati che vengono inviati quando i tuoi contatti scrivono messaggi contenenti parole trigger specifiche. Ad esempio, puoi impostare una risposta automatica ogni volta che ricevi il messaggio “Ciao”.

Pubblicità

Gli utenti devono concedere l’accesso alle notifiche per l’app e disabilitare tutte le opzioni di ottimizzazione della batteria che potrebbero aver abilitato, nonché le restrizioni in background. AutoResponder ti consente di testare prima le tue “regole” per vedere se funzionano e come. Le funzionalità di base dell’app sono gratuite, ma se desideri sbloccarne di più, dovrai passare al livello PRO.

Non ritagliare immagine del profilo Whatsapp

Per impostazione predefinita, WhatsApp ritaglia le tue immagini del profilo in un cerchio, quindi i dettagli importanti nell’immagine potrebbero non essere inclusi. Per evitare ciò, assicurati di poter adattare tutto.

WhatsCrop è un’app facile da usare che ti consente di preparare la perfetta immagine del profilo WhatsApp.

Pubblicità

L’app ti consente facilmente di allungare e adattare la tua immagine in un cerchio. In alternativa, puoi anche rimpicciolire e includere una porzione più piccola dell’immagine nel ritaglio. Quando hai finito, WhatsCrop ti consente di salvare il risultato sul tuo dispositivo o di usarlo direttamente nell’app.

Crea adesivi Whatsapp

Oltre a emoji e GIF, WhatsApp supporta gli adesivi. Il problema con gli adesivi, tuttavia, è che potresti non essere in grado di trovare quello che cerchi.

Fortunatamente, ci sono app come Sticker maker che ti consente di essere creativo consentendo di utilizzare le tue immagini per creare adesivi personalizzati. Il processo è semplice: basta caricare le immagini, quindi ritagliarle manualmente o con un modello. Tocca il pulsante “Aggiungi a Whatsapp”.

Zedge – nuovi sfondi per chat Whatsapp

WhatsApp offre già una propria libreria di sfondi che puoi utilizzare nelle singole chat. Puoi anche utilizzare la tua libreria di immagini per questo scopo, ma se hai ancora bisogno di più varietà, allora potrebbe essere una buona idea installare Zedge . È una delle migliori app per sfondiì. Tutto quello che devi fare è sfogliare l’app e trovare il tuo sfondo preferito, quindi scaricarlo sul tuo telefono.

Successivamente, apri una chat di WhatsApp e tocca il menu a tre punti in alto a destra. Seleziona l’opzione Sfondo, quindi tocca l’immagine dalla cartella “Le mie foto”. Seleziona lo sfondo, quindi tocca il pulsante Imposta per rendere definitiva la tua scelta.

Pubblicità

Mandare messaggi Whatsapp senza memorizzare il numero

Click to chat è un’app che ti consente di inviare messaggi WhatsApp a numeri in modo rapido senza doverli prima salvare nei tuoi contatti. Basta accedere all’app e inserire il numero desiderato.

Successivamente, premi il pulsante “Apri” e una nuova chat di WhatsApp si aprirà automaticamente per te. Da qui puoi semplicemente inviare i messaggi al numero senza averlo memorizzato.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità