Al momento stai visualizzando Migliori app per effettuare videochiamate su Android

Migliori app per effettuare videochiamate su Android

Ti mostreremo come effettuare videochiamate su Android e quali app dovresti utilizzare per questo.

Ci sono molte app di chat video disponibili su Android. Ogni app ha i suoi pro e contro, ma alcune si distinguono come le migliori per la loro facilità d’uso e le funzionalità disponibili. Con molte opzioni tra cui scegliere, probabilmente ti starai chiedendo, qual è la migliore app di chat video su Android?

Pubblicità

Migliori app di chat video Android

Ecco le otto migliori app per effettuare videochiamate sul tuo smartphone Android.

WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger di proprietà di Meta è di gran lunga una delle migliori app di chat video per Android per vari motivi. Uno, WhatsApp è molto popolare con oltre 2 miliardi di utenti. L’app di messaggistica istantanea ha raccolto oltre cinque miliardi di download solo sul Google Play Store.

Quindi, se vuoi videochiamare un amico con uno smartphone, probabilmente ha WhatsApp.

Pubblicità

È facile da usare. Basta toccare la scheda Chiamate , selezionare il pulsante Nuova chiamata , quindi toccare il pulsante Videochiamata su un contatto che desideri videochiamare. In alternativa, puoi aprire una chat di WhatsApp con un contatto e fare tap sul pulsante Videochiamata in alto.

Sono disponibili videochiamate di gruppo, sebbene supportino solo un massimo di otto persone.

Pubblicità

Scarica: WhatsApp Messenger.

Messenger

Messenger è un’altra app di Meta che fa molto di più che permetterti di chattare con gli amici. Puoi anche chiamare in videochiamata i tuoi amici e la tua famiglia tramite Facebook Messenger. L’app è anche popolare, proprio come WhatsApp, ma ciò che rende più facile consigliare è il numero di utenti grazie al suo stretto legame con Facebook.

Potrebbe interessarti:  Come localizzare cellulare gratis

Sebbene ciò renda facile trovare i tuoi amici, Facebook Messenger ha i suoi aspetti negativi. Uno di questi è la disponibilità di annunci per una piattaforma di messaggistica istantanea. Oltre a questo, però, è un’ottima app per le videochiamate su Android.

Pubblicità

Per effettuare una chiamata su Facebook Messenger, cerca un contatto utilizzando la barra di ricerca in alto o seleziona semplicemente un thread di chat esistente da aprire. Una volta che sei nel thread della chat, tocca l’icona Videochiamata in alto a destra.

Download: Messenger.

Google Duo

Google Duo è una semplice app che ti permette di effettuare chiamate su Android. A differenza di altre app come Facebook Messenger e WhatsApp, che cercano di fare un po’ di tutto, Google Duo si concentra principalmente sulle chiamate audio e video. Funziona su Android e iOS e offre molte funzionalità.

Se ami fare videochiamate di gruppo, Google Duo supporta fino a 32 persone. Ha una modalità di scarsa illuminazione, una funzione che migliora la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione o scarsa illuminazione, e una modalità famiglia, che nasconde i controlli durante la chiamata per impedire ai bambini di terminare o disattivare accidentalmente una chiamata in corso. Anche la modalità Famiglia di Google Duo ha una serie di effetti speciali.

Per effettuare una videochiamata utilizzando Google Duo, avvia l’app e tocca Nuova chiamata , seleziona un contatto che desideri chiamare, quindi tocca il pulsante Chiama nella pagina successiva.

Pubblicità

Download: Google Duo .

Discord

Sebbene la comunità dei giochi utilizzi principalmente Discord, le sue applicazioni vanno oltre una nicchia specifica. È principalmente incentrato su interessi condivisi in cui persone che la pensano allo stesso modo possono uscire, scambiare idee e altro ancora. Discord ha anche una buona base di clienti e include una funzionalità di videochiamata integrata.

Potrebbe interessarti:  Come accoppiare un dispositivo tramite Bluetooth su Android

Puoi chiamare un amico tramite Discord andando sul suo profilo e toccando il pulsante Videochiamata in alto a destra. Ricorda, prima di poter videochiamare qualcuno su Discord, deve essere tuo amico. Altrimenti, Discord ti mostrerà prima un pop-up Invia richiesta di amicizia.

Download: Discord.

Signal Private Messenger

Signal Private Messenger dell’organizzazione no-profit Signal Foundation è un’altra eccellente app per le videochiamate su Android. Signal offre videochiamate di alta qualità come altre app nell’elenco, il che lo rende facile da consigliare. Ha guadagnato la sua reputazione principalmente grazie alla sua sicurezza, grazie al Signal Protocol open source.

Pubblicità

Puoi paragonare Signal a WhatsApp poiché devi principalmente avere qualcuno salvato nell’elenco dei contatti per poter parlare con loro. Include anche altre funzionalità indispensabili come chat di gruppo e chiamate vocali.

Pubblicità

Le videochiamate su Signal sono piuttosto semplici. Tutto quello che devi fare è selezionare un contatto e toccare l’icona Videochiamata in alto a destra. È possibile che ti venga chiesto di concedere all’app le autorizzazioni necessarie. Al termine, tocca Avvia chiamata .

Download: Signal Private Messenger.

Viber

Oltre a consentirti di effettuare videochiamate, puoi anche Viber inviare messaggi di testo e chiamare i tuoi contatti. Viber supporta le chiamate di gruppo come altre app in questo elenco e il numero massimo di partecipanti è di 20 persone, il che è solido rispetto alla maggior parte delle app nell’elenco. Offre anche tutta una serie di altre funzionalità, tra cui chat di gruppo e messaggi autodistruggenti.

Per effettuare una videochiamata su Android utilizzando Viber, apri l’app, seleziona Chiamate e trova un contatto con cui desideri chattare. Quindi, tocca l’icona Videochiamata accanto al contatto. In alternativa, puoi aprire un thread di chat e toccare l’icona Videochiamata in alto a destra.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come trovare i video TikTok che hai già guardato

Download: Viber

Skype

Skype è una delle piattaforme più antiche per effettuare videochiamate su più piattaforme, incluso Android. Skype è semplice da usare e vanta una varietà di funzionalità, inclusi tutti gli elementi essenziali necessari per qualsiasi piattaforma di messaggistica moderna. Supporta anche le chiamate vocali, il che è utile quando ti senti timido con la fotocamera o non hai ancora sistemato quella stanza disordinata.

Puoi effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 25 persone e persino ospitare riunioni. L’app ti consente anche di chiamare numeri regolari a livello locale e internazionale a pagamento.

Puoi videochiamare un contatto su Skype in pochi passaggi. Innanzitutto, vai alla scheda Chiamate e seleziona un contatto, quindi tocca l’icona Videochiamata accanto al contatto per iniziare.

Download: Skype .

Pubblicità
Condividi su: