You are currently viewing Migliori app mobili per creare un video da foto

Migliori app mobili per creare un video da foto

L’editing video può essere una faccenda estenuante, soprattutto se non sai cosa stai facendo. La maggior parte di noi non vuole stare seduta per ore a trasformare le nostre foto preferite in film e ricordi e, fortunatamente per noi, ci sono un sacco di app mobili là fuori che ci aiutano a farlo con pochi tocchi del nostro telefono. Abbiamo messo insieme un elenco di app mobili che creano clip video da foto che puoi utilizzare come file di film, permettendoti di aggiungere musica, filtri e qualsiasi altra cosa desideri per renderli davvero memorabili.

Migliori app mobili per creare un video da foto

FotoPlay

L’app per la creazione di video e l’unione di foto ridicolmente popolare si è guadagnata il posto in cima alle app che creano clip video dalle foto. Ti consente di unire perfettamente le foto con video, musica, effetti, adesivi, per creare ricordi meravigliosamente cinematografici dalle tue foto preferite.

Pubblicità

Usa eleganti dissolvenze in entrata, in uscita e altri effetti sgargianti per creare transizioni fluide tra le serie di foto, quindi aggiungi la musica che desideri catturare davvero il momento. (Forse potresti aggiungere la canzone che è stata effettivamente riprodotta quando sono state scattate le foto.) FotoPlay supporta più proporzioni, quindi se scatti foto in verticale o in orizzontale, sei coperto.

La funzione “Video FX” è davvero da tenere d’occhio, dando ai tuoi video quella qualità cinematografica che li porta al livello successivo.

Potrebbe interessarti:  Come creare fototessere da computer, smartphone e online

Piattaforme : Android

Pubblicità

Metodo iOS integrato (per Live Photos)

Hai mai guardato una sequenza di foto dal vivo sul tuo iPhone e pensato “Accidenti, sarebbe un bel video!” Bene, in realtà puoi farlo senza la necessità di app di terze parti.

Per prima cosa, vai alla tua Live Photo. Puoi trovarli nell’app Foto in “Album -> Tipo di media -> Foto live”.

Trova la Live Photo che desideri trasformare in un video, tocca “Condividi” nell’angolo in basso a sinistra, quindi tocca “Salva come video”.

Photo video maker

Una delle app da foto a video più popolari su Android, Photo video maker è un vasto tesoro di funzionalità e possibilità per sezionare, sperimentare e intrattenere in altro modo con le tue foto.

Quindi cosa c’è di così buono? Innanzitutto, ha i propri strumenti di miglioramento e filtraggio delle immagini, il che significa che puoi preparare le immagini per la tua presentazione o video direttamente nell’app. Ci sono un sacco di effetti, adesivi e transizioni tra cui scegliere, oltre all’opzione per aggiungere la tua musica, ovviamente.

Pubblicità

Puoi personalizzare i tuoi video fino a decidere per quanto tempo ogni singola immagine rimane sullo schermo, oltre ad abbellire ogni immagine con una cornice se lo desideri. Non c’è limite al numero di foto che puoi utilizzare e la sua interfaccia utente intuitiva rende facile anche agli utenti non esperti di tecnologia di unire i propri bellissimi filmati e montaggi.

Google Foto

Molti di voi utilizzano già Google Foto, e per una buona ragione. Google Foto vanta un’ottima interfaccia di gestione delle foto abbinata a spazio di archiviazione illimitato gratuito (a condizione che non ti dispiaccia un po’ di compressione).

Potrebbe interessarti:  Come ricevere le mail sul cellulare

Inoltre, Google Foto può creare automaticamente presentazioni e animazioni dalle tue immagini. Queste presentazioni ruotano attorno a occasioni speciali o viaggi recenti, con Google che seleziona automaticamente le foto in base a dati come la posizione. Sebbene fossero fantastici, gli utenti non avevano la possibilità di selezionare manualmente quali foto volevano includere nelle presentazioni. Fino ad ora.

Gli utenti possono creare film su richiesta, selezionando un tema come “Festa della mamma”, “Selfie” e “Doggie” per citarne alcuni, quindi identificano chi dovrebbe recitare nella produzione. Google Foto cercherà automaticamente di trovare le foto e i video clip migliori. Inoltre, l’app imposta anche la musica per i tuoi video!

Piattaforme : iOS , Android.

Pubblicità

Magisto

Magisto si propone come un editor intelligente che semplifica la realizzazione di filmati. Gli utenti scelgono semplicemente lo stile di pellicola che ritengono più adatto alle loro foto o filmati. Questo aiuta Magisto a determinare il tuo pubblico e il tuo scopo.

Ad esempio, Magisto strutturerà le clip in modo diverso in un video promozionale pensato per i social media rispetto a un matrimonio. Una volta scelto lo stile del video, gli utenti selezionano quali clip video o foto vogliono che appaiano nel loro film. Infine, gli utenti scelgono quale musica vogliono utilizzare come colonna sonora.

Gli utenti quindi si siedono e si rilassano mentre Magisto fa la sua magia. Magisto è semplicissimo da usare, il che lo rende perfetto per le persone che non hanno precedenti esperienze di editing.

Inoltre, Magisto vanta l’integrazione dei social media per condividere facilmente i tuoi clip online. Magisto offre una versione premium che elimina alcune delle restrizioni presenti nell’omaggio, in particolare la possibilità di scaricare i clip per riprodurli su altri dispositivi, come PC o TV.

Potrebbe interessarti:  Come impostare e utilizzare la condivisione nelle vicinanze su Android

Piattaforme : iOS , Android

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su: