Pubblicità
Migliori app per creare il tuo memoji su Android

Migliori app per creare il tuo memoji su Android

Hai un telefono Android e guardi con invidia i tuoi amici proprietari di iPhone inviare emoji personalizzati dei loro volti? Questo si chiama Memoji e ci sono modi per ottenere una funzionalità simile su Android.

Cos’è Memoji

Memoji è il nome della funzione iPhone di Apple che ti consente di creare un’emoji che ti somiglia. Puoi costruire la tua somiglianza da diverse categorie come acconciatura, occhi, forma della testa e così via. Questo diventa il tuo Memoji.

Pubblicità

Puoi quindi inviare questo Memoji in iMessage per divertire amici e familiari. Memoji utilizza anche la fotocamera True Depth dell’iPhone per animarsi e abbinare la tua espressione e i movimenti della bocca.

Non è possibile ottenere una replica esatta di Memoji per Android, ma queste sono le app che ti aiuteranno a creare il tuo memoji su Android.

App per creare il tuo memoji su Android

Gboard Emoji Minis

Gboard, noto anche come tastiera Google, contiene una funzione chiamata Emoji Minis. Con questo, puoi scansionare il tuo viso e ottenere un sacco di adesivi in ​​diversi stili e pose. Per usarlo, ovviamente dovrai usare Gboard come tastiera del tuo telefono.

Pubblicità

Una volta installato Gboard:

  • Apri la tastiera da qualche parte.
  • premi l’ icona dell’adesivo
  • Tocca l’ icona +
  • In alto c’è la sezione I tuoi mini : seleziona Crea .
  • Questo ti guida attraverso lo scatto di un selfie e genera tre set di adesivi: Emoji , Sweet e Bold. Puoi personalizzarli se il processo non ha catturato accuratamente la tua somiglianza dalla foto.
  • Tocca Fine e le tue emoji sono ora pronte per l’uso.

Appariranno sulla sezione degli adesivi della tastiera. Puoi anche tornare alla sezione I tuoi mini per personalizzarne altri ogni volta che vuoi.

Samsung AR Emoji

Samsung AR Emoji è disponibile sui seguenti dispositivi: Galaxy S21, S21 +, S21 Ultra, S20, S20 +, S20 Ultra, Z Flip, Note10, Note10 +, S10e, S10, S10 +, Fold, Note9, S9 e S9 +.

Per usarlo:

  • Avvia l’app Fotocamera e passa alla fotocamera anteriore.
  • Tocca Emoji AR dalle modalità della fotocamera in alto.
  • Seleziona il pulsante blu Crea la mia Emoji e scatta un selfie.
  • Segui la procedura guidata: seleziona il tuo sesso, personalizza gli abiti e così via.
  • Tocca OK quando hai finito.

Quando si utilizza la fotocamera selfie, l’AR Emoji apparirà come opzione in basso, insieme agli altri filtri. Puoi scattare foto e registrare video delle emoji che rispecchiano i tuoi movimenti.

Pubblicità

Puoi anche scegliere da una selezione di adesivi e GIF con le tue emoji che appaiono in pose diverse, che sono ottime per essere utilizzate come reazioni divertenti. Questi possono essere sovrapposti alle foto o inviati tramite la tastiera predefinita nelle app di messaggistica.

Face Cam

Face Cam non esegue la scansione del tuo viso per creare l’emoji. Invece, lo costruisci da zero utilizzando le diverse categorie. Seleziona i tuoi capelli, il colore della pelle, la forma degli occhi e caratteristiche simili.

Una volta creata, l’app funziona come una fotocamera. Ma invece di vedere la tua faccia reale, ne vedrai una versione emoji gigante. Si muoverà come fa il tuo viso e proverà a imitare anche le sopracciglia, gli occhi e la bocca.

Puoi applicare filtri colorati alla fotocamera per ottenere quel look perfetto. L’app ti consente anche di scegliere tra le foto nella tua galleria e di applicare ad esse la tua faccia emoji.

Pubblicità

La versione gratuita ha una personalizzazione limitata e mette una piccola filigrana sulle immagini, ma non è un grosso problema. Puoi salvare le foto sul tuo telefono o inviarle direttamente ad altre app.

Bitmoji

Puoi scansionare il tuo viso e Bitmoji creerà automaticamente la tua somiglianza. In alternativa, prova a costruire il tuo personaggio da zero. Una volta terminato, puoi scegliere i tuoi vestiti e vedere il tuo avatar in tutti i tipi di situazioni diverse.

Bitmoji si integra direttamente in Snapchat, ovviamente, ma una caratteristica utile è che appare anche nella scheda Adesivi di Gboard. Ciò significa che non devi continuare a passare all’app durante la messaggistica: invia semplicemente il tuo Bitmoji come faresti con qualsiasi altro adesivo.

MojiPop

Pubblicità

MojiPop è un’app che trasforma il tuo viso in un cartone animato disegnato a mano e lo applica a un sacco di scene e adesivi.

Puoi creare fino a tre diversi avatar emoji. Alcuni adesivi includono più persone, quindi questi altri avatar appariranno lì. Ciò significa che puoi inviare adesivi ai tuoi amici che includono sia te che loro.

MojiPop ha la sua tastiera, che rende l’uso degli adesivi in ​​altre app un gioco da ragazzi, ma non vale la pena usarla. Invece, puoi condividere l’emoji direttamente dall’app stessa, inviandola direttamente nella tua galleria o in altre app come WhatsApp e Facebook.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità