Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Migliori app per corsa per Android e iPhone

Migliori app per corsa per Android e iPhone

La corsa è una passione per molte persone. Ci sono molte aziende che hanno riconosciuto questa passione e hanno rilasciato app che ti aiuteranno ad allenarti in modo più efficiente e a raggiungere i tuoi obiettivi.

Le app possono aiutarti a monitorare il tuo allenamento, trovare nuovi percorsi di corsa e persino aiutarti a trovare nuovi partner di corsa. Quindi, ecco le migliori app sul mercato.

Pubblicità

Migliori app per corsa

Strava GPS

Se ritieni che vedere le attività dei tuoi amici sia più un incentivo per andare avanti da solo, Strava potrebbe essere la scelta migliore. L’app ti mostra le attività di corridori e ciclisti sullo stesso percorso, aiutandoti a motivarti a correre o pedalare più spesso.

Strava supporta vari tracker da corsa e dispositivi Wear OS. L’app offre anche ottime risorse per fissare obiettivi e tenere traccia dei tuoi progressi verso di essi. Ad esempio, puoi utilizzare l’app per monitorare la velocità di corsa e la distanza percorsa.

Pubblicità

Gli utenti Premium hanno anche accesso a Strava Beacon, una funzione di sicurezza che consente a un massimo di tre persone di monitorare la tua posizione mentre corri.

L’app ha delle sfide, quindi puoi vedere come ti confronti con i tuoi amici. Gli utenti troveranno più interessante quando organizzeranno sfide di gruppo, come il chilometraggio settimanale più lungo, per motivarsi a vicenda.

Scarica: Strava per Android | iOS

Nike Run Club

Nike Run Club è una delle migliori app di social fitness per correre con gli amici. Con un’ampia selezione di piani di allenamento flessibili e stimolanti, non è difficile capire perché.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come importare ed esportare contatti su dispositivi Android

L’app gratuita ti consente di impostare rapidamente il tuo terreno di corsa: strada, pista e tapis roulant. Inoltre, utilizza il GPS e l’accelerometro del dispositivo per monitorare il ritmo, la distanza, il tempo e le calorie bruciate.

Nike Run Club include anche sfide settimanali e mensili per farti andare avanti. Puoi anche caricare alcune canzoni ispiratrici da suonare quando hai bisogno di rimanere motivato. Inoltre, viene fornito con allenatori virtuali che ti spronano mentre corri.

Scarica: Nike Run Club per Android | iOS

Map My Run

Map My Run, di Under Armour, è un’app GPS per la ricerca di percorsi e il monitoraggio. Che tu ti stia allenando per una maratona o semplicemente correndo per divertimento, Map My Run ti consente di monitorare facilmente la tua corsa e mantenere alta la tua motivazione.

L’app ti consente di monitorare le tue corse e scoprire nuovi percorsi di corsa vicino a te. Puoi scegliere tra milioni di percorsi sull’app.

Pubblicità

L’app completa include funzionalità come mappe e analisi dei dati. Puoi anche ricevere istruzioni audio in tempo reale e visualizzare velocità, tempo, distanza durante la corsa e percorso su una mappa. C’è anche una community social di corridori pronti a supportare il tuo impegno condiviso per la salute e il fitness.

L’app si integra con vari dispositivi e app in modo da poter sincronizzare le tue statistiche con l’app MyFitnessPal, Fitbit e Apple Watch, per citarne alcuni. Puoi anche aggiungere le tue scarpe a Map My Run e l’app ti dirà quando è il momento di sostituirle con delle nuove.

Scarica: Mappa la mia corsa per Android | iOS

Adidas Running

adidas Running è più di una semplice app per la corsa. L’app può tenere traccia di tutte le tue corse in tempo reale e tenere un registro dettagliato di tutte le tue attività di fitness. Include ottime analisi con grafici e grafici per tenere traccia dei tuoi progressi.

Puoi usarlo per monitorare la tua corsa, camminata, jogging e bicicletta. L’app può anche tenere traccia di velocità, tempo, distanza, elevazione e calorie bruciate e include coach vocali e supporto per altre app.

Pubblicità

L’app ha funzioni di condivisione della posizione e tifo che ti aiutano a rimanere in contatto con altri corridori. Si sincronizza anche con Pandora e Spotify, così puoi ascoltare la tua musica preferita mentre corri.

Scarica: adidas Running per Android | iOS

NHS Couch to 5K

NHS Couch to 5K è un programma gratuito creato dal Servizio sanitario nazionale del Regno Unito. NHS Couch to 5K è un’app ideale per chiunque voglia iniziare a correre o mettersi in forma. Puoi anche controllare il nostro elenco dei migliori strumenti digitali per aiutarti a combattere uno stile di vita sedentario mentre ci sei.

Potrebbe interessarti:  Migliori app per prendere appunti per iPad e iPad Pro

L’app è un programma di allenamento strutturato progettato per farti correre 5 chilometri  in 9 settimane. L’allenamento inizia con le basi e si sviluppa per correre per 30 minuti senza interruzioni. Include un programma di allenamento di tre corse a settimana, playlist musicali, un tracker dei progressi e un allenatore in tasca.

Scarica: Divano a 5K per Android | iOS

Pubblicità

Runkeeper

Runkeeper di ASICS è una delle app di corsa più popolari e antiche in circolazione. L’app basata su GPS tiene traccia della distanza, del ritmo, delle calorie bruciate e del tempo complessivo.

Con l’app puoi creare il tuo percorso o seguire uno dei suoi percorsi predefiniti. L’app facile da usare ti consente anche di impostare obiettivi e monitorare con precisione i tuoi progressi. C’è anche un’opzione per tenere traccia delle tue attività non in esecuzione!

La funzione di avanzamento di Runkeeper ti consente di visualizzare le tue corse precedenti in modo da poter monitorare i tuoi progressi complessivi. L’app si sincronizza anche con varie app, smartwatch e dispositivi per il fitness, come Apple Watch o Fitbit.

L’app ha una funzione community che ti consente di connetterti con altri corridori e condividere le tue esperienze. C’è anche un annunciatore vocale personalizzabile che può aiutarti a stimolare le tue corse.

Scarica: Runkeeper per Android | iOS

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità