Pubblicità
You are currently viewing Migliori app per contapassi e per iPhone

Migliori app per contapassi e per iPhone

Per mantenersi in forma e in salute, si consiglia di fare almeno 10.000 passi al giorno. Ovviamente, tenere traccia di ogni singolo passo compiuto non è solo irrealistico, ma richiede tempo. È proprio qui che entra in gioco il tuo telefono, che offre un’ampia gamma di app progettate per aiutarti a condurre una vita più sana e a sviluppare sane abitudini a lungo termine.

Tieni presente che esistono due tipi fondamentali di app per camminare: contapassi e pedometro. Le app contapassi tengono traccia dei tuoi allenamenti a piedi e mostrano la distanza percorsa, la velocità e il percorso. Le app pedometro, d’altra parte, tengono traccia della tua attività di tutto il giorno. La maggior parte delle app può fare entrambe le cose, grazie ai sofisticati sensori del tuo iPhone.

Pubblicità

Ecco secondo noi le migliori app per contapassi e pedometro per iPhone.

Pacer: Pedometro & Passeggiata

Pacer: Pedometro & Passeggiata è salutata come una delle migliori app per contapassi per iPhone e per molte buone ragioni. Con allenamenti guidati e una solida funzione social, Pacer ti offre un compagno di allenamento e un allenatore di fitness in un’unica app. Le funzionalità social dell’app ti offrono il supporto motivazionale di cui hai bisogno durante i tuoi allenamenti, mentre le guide personalizzate ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento.

Il pacer tiene traccia dei passi, della distanza, delle calorie, delle scale salite e del tempo di attività. Ha una funzione GPS che ti aiuta a segnare il tuo percorso di corsa o ciclabile. Se decidi di utilizzare la versione premium, ottieni un coach personalizzato che ti aiuterà a pianificare la tua strategia di fitness. Quella versione ti dà anche accesso a gruppi di perdita di peso per chattare e competere con altri utenti di Pacer, spingendoti a fare quel passo in più quando possibile.

Pubblicità

Google Fit

Probabilmente utilizzi almeno uno dei numerosi servizi digitali di Google. Detto questo, non è così difficile immaginare che uno di quei servizi possa essere sfuggito al tuo radar. E sì, stiamo parlando di Google Fit qui, un’app realizzata da Google che ha appena ricevuto una miriade di funzionalità uniche.

Google Fit è molto più di un contapassi e di un contapassi per il tuo iPhone. La missione di questa app è mantenere il tuo cuore sano permettendoti di guadagnare Punti cardio per varie attività. Come puoi immaginare, l’app tiene traccia dei tuoi passi ma anche di altre attività di fitness. Controlla i tuoi progressi nel tempo, collega l’app a numerosi dispositivi e altre app e visualizza tutti i tuoi dati sanitari da un’unica posizione.

Stepz – Pedometro Contapassi

Stepz è un’altra app contapassi all-in-one per iPhone che funziona in modo eccellente senza scaricare la batteria del telefono. Questa app tiene traccia di tutte le basi: conteggio dei passi, distanza, calorie bruciate, scale salite e tempo attivo. Sfrutta al massimo i sensori del tuo iPhone, raccogliendo i tuoi dati di movimento senza scaricare la batteria del telefono.

Un’altra grande caratteristica dell’app Stepz è la sua capacità di integrarsi con l’app Salute di Apple. Sincronizzandosi con l’app Salute, è in grado di mantenere un registro in esecuzione della cronologia del conteggio dei passi. Questo ti dà informazioni approfondite sulle tue prestazioni giornaliere, settimanali, mensili o persino annuali in base ai tuoi obiettivi di passaggio. E se non hai un obiettivo, Stepz può fissarne uno per te.

Accupedo

Accupedo è una delle app contapassi più popolari sul mercato per iPhone. Questa app presenta un’interfaccia intuitiva e un’eccellente visualizzazione della tua cronologia. Puoi usarlo per tenere traccia dei tuoi passi, velocità, distanza, calorie bruciate e tempo attivo. Ancora meglio, puoi controllare i tuoi progressi giornalieri tramite i pratici widget di Accupedo.

Pubblicità

Con Accupedo, puoi impostare i tuoi obiettivi giornalieri, settimanali o anche mensili e camminare verso un te più sano. Come tuo miglior compagno di camminata, l’app mostra grafici di facile lettura e registri della cronologia per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Inoltre è dotato di funzionalità aggiuntive che rendono piacevole il tuo viaggio di fitness, come un lettore musicale, consentendoti di condividere facilmente ogni momento sui social network.

Pedometro ActivityTracker

ActivityTracker è un’altra fantastica app contapassi per iPhone creata per tenere traccia delle tue attività quotidiane. Poiché sfrutta il processore di movimento del tuo iPhone anziché il GPS, è in grado di monitorare le tue attività quotidiane senza scaricare la batteria. Questa app monitora i tuoi passi, la distanza, le calorie bruciate e le scale salite, nonché il tempo attivo.

ActivityTracker sfoggia un’interfaccia molto pulita e diretta per i tuoi obiettivi di fitness. Ti consente di impostare i tuoi obiettivi di fitness, come fare 20.000 passi o bruciare 1.000 calorie, e mostra i tuoi progressi su base oraria, giornaliera, settimanale e mensile. Amerai la funzionalità Today Widget che ti offre un’analisi quotidiana di tutte le tue attività. Puoi anche sincronizzarlo con l’app Apple Watch e Health.

Pedometro++

Pedometro++ è una delle app contapassi più apprezzate su iTunes, con oltre 32.000 recensioni positive da parte dei clienti. Ti consente di tenere traccia dei tuoi passi giornalieri e settimanali senza scaricare la batteria del telefono. Quantifica anche metriche come passi fatti, calorie bruciate e distanza percorsa e ti premia una volta raggiunti i tuoi obiettivi.

Oltre a motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi, Pedometro++ si integra anche con l’app Salute. Ti consente di visualizzare i tuoi progressi giornalieri dall’app per iPhone, dall’app Apple Watch o dal suo widget. Inoltre, mostra il conteggio dei tuoi passi sul badge dell’applicazione in modo che non sia necessario avviare l’app ogni volta per visualizzare i tuoi progressi.

Pubblicità

Fitbit

Non c’è dubbio che tu abbia già sentito parlare di Fitbit. Tuttavia, quello che non sai è che puoi usare L’app di Fitbit anche senza un fitness tracker. Esatto: questa app funziona in modo indipendente, fungendo da contapassi e contapassi per il tuo iPhone. Tuttavia, questo è solo l’inizio di ciò che troverai qui.

L’app Fitbit ti offre una prova gratuita di 90 giorni per testare le sue funzionalità premium, sbloccando una guida personalizzata, programmi sanitari personalizzati, contenuti incentrati sulla consapevolezza e oltre 240 video di allenamento che puoi fare a casa. Se il tuo obiettivo è utilizzare un’app contapassi che abbia il potenziale per fungere da allenatore digitale, non cercare oltre. L’app Fitbit autonoma soddisferà sicuramente le tue esigenze.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità