Pubblicità
Migliori app per chi va in bici per il tuo smartphone

Migliori app per chi va in bici per il tuo smartphone

Vuoi un modo per monitorare le tue prestazioni quando sei in bicicletta? Queste app Android trasformeranno il tuo telefono in un ciclocomputer.

È ancora in discussione se i ciclisti abbiano davvero bisogno di un computer da bicicletta ogni volta che vanno in bicicletta. I computer da bicicletta sono essenziali per fornire dati in tempo reale per monitorare i tuoi progressi come velocità, distanza e tempo di percorrenza. Ma nonostante la loro utilità, possono essere piuttosto costosi, motivo per cui un’ottima alternativa è il tuo smartphone, soprattutto per i principianti.

Pubblicità

Migliori app per chi va in bici

Jepster | Bike computer

Jepster è un’app Android che utilizza il tuo smartphone come un ciclocomputer. Utilizza il GPS per darti informazioni in tempo reale sulle prestazioni della tua corsa. Ci sono una vasta gamma di funzioni su questa app che ti aiuteranno a tenere traccia dei tuoi progressi mentre ti godi la corsa.

Con Jepster, puoi aggiungere percorsi dalla tua memoria di file o scaricare percorsi specifici sulla tua mappa. Questo li rende facilmente accessibili quando si è in bicicletta. Se utilizzi Strava , puoi scaricare i tuoi percorsi specifici e aggiungerli a Jepster.

Il GPS di questa app traccia il tuo ciclismo per mostrarti la distanza, il tempo e la velocità di ogni corsa. Puoi anche dividere le tue uscite in giri. Altri tipi di dati visualizzati includono cadenza, frequenza cardiaca, umidità e giri.

Pubblicità

Una caratteristica interessante di questa app è la funzione di pausa automatica che interrompe il monitoraggio della tua attività ogni volta che smetti di pedalare. Puoi anche aggiungere i tuoi dettagli personali come peso e sesso per dati più accurati.

Ciclismo – GPS Computer da Bicicletta

Che tu sia un principiante, un ciclista esperto o che provi la tua prima bici elettrica, Bike Tracker è un’ottima opzione. Questo ciclocomputer misurerà il tempo, la distanza, la velocità media, l’altitudine e le calorie durante la pedalata. La mappa utilizza il GPS del tuo smartphone per tracciare dove stai pedalando e a che velocità, e puoi anche importare dati da altri dispositivi nell’app.

Puoi modificare i tuoi dati personali come peso e tipo di bici nella sezione del profilo su Bike Tracker e la scheda della cronologia contiene tutti i tuoi dati di guida che puoi visualizzare in un secondo momento. Tuttavia, per vedere la tua cronologia completa, dovrai pagare per la versione premium dell’app.

CycleDroid – computer per bici

Un’altra app per computer da bici che puoi usare quando vai in bicicletta è CycleDroid. Questa app è ottima per tenere traccia delle tue uscite in bicicletta e mostrare dati come velocità attuale, distanza, altitudine e tempo di corsa. Scorri facilmente verso destra per accedere ad altri parametri come rilevamento, pendenza, tempo e andatura netta.

Questa è un’app molto semplice da usare per i principianti. Puoi utilizzare la mappa abilitata per il GPS sull’app per trovare il tuo percorso e navigare verso la tua destinazione. Con CycleDroid puoi impedire al tuo smartphone di dormire e continuare a monitorare anche quando il telefono non è in uso.

Pubblicità

La funzione dei grafici è disponibile durante il calcolo di velocità e distanza, distanza in altitudine e metriche di velocità e tempo. Puoi aggiungere i tuoi dettagli specifici come peso, sesso ed età nella sezione delle impostazioni.

GPS Strava: corsa e ciclismo

L’ultima app Android in questo elenco è Strava. Questa app è una popolare app di monitoraggio degli esercizi per il nuoto, la corsa e il ciclismo. Sebbene non sia principalmente per andare in bicicletta, offre comunque tutti i dettagli necessari per tenere traccia delle tue uscite. Questa è un’app semplice senza troppi dettagli o distrazioni.

Molte delle funzionalità di Strava sono dietro un paywall, come il dashboard di allenamento, la pianificazione dei percorsi e i dati sulla frequenza cardiaca. Puoi creare nuovi percorsi solo sul tuo computer e non sull’app. Con l’app Strava puoi anche aggiungere sensori e altri dispositivi per misurare la frequenza cardiaca.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità