Pubblicità
App gratuite per scaricare musica su Android

App gratuite per scaricare musica su Android

Probabilmente desideri un’app per scaricare musica su il tuo telefono Android. Ecco le nostre app di download di musica preferite per Android che non ti costeranno un centesimo.

Molte di queste app devono essere scaricate dall’esterno del Play Store e sarà necessario consentire fonti sconosciute su Android.

Pubblicità

Questo articolo ha solo scopo informativo, usa queste app per scaricare musica in modo legale e non infrangere le leggi sul copyright del tuo paese.

App gratuite per scaricare musica

Fildo

Ci sono due diverse versioni dell’app Fildo: una è il “Music Player” sul Play Store, ma questo non ti darà il downloader MP3 che stai cercando. Per ottenere la versione di Fildo che ti consente di scaricare musica gratis, devi farlo installa l’APK dal sito ufficiale di Fildo.

Una volta che hai quello, usa la ricerca in-app per cercare brani o album specifici che desideri cercare. Puoi anche utilizzare le varie classifiche “Top” di vari siti di musica con cui l’app si integra se desideri esplorare i successi.

Pubblicità

Una volta trovato l’album o il brano che desideri, premi l’icona “+” nell’angolo in alto a destra, quindi scegli l’opzione pertinente per scaricare la musica, creare una playlist o ascoltarla subito.

YMusic

Una delle app per scaricare musica più eleganti e dall’aspetto ufficiale, YMusic ti consente di riprodurre qualsiasi video di YouTube come file audio, anche consentendoti di eseguirlo in background sul tuo telefono.

Il vero kicker qui è che puoi anche scaricare video come file audio. Hai la possibilità di scaricarli nei formati M4A e MP3 e ha un’ottima interfaccia utente della libreria che successivamente ti consente di gestire i tuoi file musicali proprio come faresti in un app del lettore musicale

Di tutte le opzioni in questo elenco, YMusic è senza dubbio la più conveniente e la più affidabile.

NewPipe

Mentre NewPipe sembra ancora un po ‘un lavoro in corso, sicuramente fa il lavoro quando si tratta di scaricare musica. È open source e viene costantemente migliorato.

Pubblicità

Per impostazione predefinita, l’app si apre come frontend di YouTube. Seleziona semplicemente il video che desideri scaricare, quindi fai clic sull’icona di download in alto a destra e scegli se desideri che venga scaricato come video o audio e in quale formato lo desideri.

Per passare a SoundCloud, tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi la grande icona rossa “NewPipe” in alto e seleziona SoundCloud (beta).

GTunes Music Downloader

GTunes cerca in diversi grandi domini di musica scaricabile per le tue domande: troverai milioni di artisti e canzoni di generazioni. Le opzioni di ricerca sono piuttosto rudimentali, quindi è meglio utilizzarle se sai esattamente quali canzoni stai cercando e vuoi solo uscire e scaricarle.

Nota che quando abbiamo utilizzato l’app dei quattro motori di ricerca, solo “C” ha recuperato i risultati, quindi prova a usarlo prima di lamentarti che l’intera cosa non funziona! GTunes ha anche il suo lettore integrato e ti consente persino di tagliare i tuoi brani e impostare i brani come suonerie. È tutta roba piuttosto semplice, ma la completa in un piccolo pacchetto decente.

SONGily

La versione gratuita di SONGily è supportato da pubblicità e ha accesso a una sana scorta di musica, nuova e vecchia, di artisti sia mainstream che oscuri, dalla musica da classifica alle baracche di mare.

Pubblicità

Con ogni canzone che trovi, vedrai opzioni sia per riprodurre che per scaricare le canzoni che ascolti, e di recente hanno aggiunto una funzione che ti consente anche di scaricare video

Questo è esattamente il tipo di app che posso immaginare a Google non piaccia troppo, quindi non sorprenderti troppo se scompare dal Play Store e ti ritrovi a doverlo scaricare manualmente.

TubeMate

TubeMate è un’app che ti consente di scaricare video di YouTube in diversi formati, incluso solo l’audio. Come probabilmente saprai, YouTube è uno dei posti migliori per ascoltare la tua musica preferita e, grazie a TubeMate, è anche uno dei posti migliori per scaricare quella musica.

Puoi scarica TubeMate qui (Google non lo consente nel Play Store, presumibilmente perché invade YouTube) e quando provi a scaricare video come audio (M4A o MP3), ti verrà anche chiesto di scaricare MP3 Video Converter, che si sincronizza con TubeMate per convertire video in audio.

4Shared

4Shared , questo non è progettato solo per la musica, poiché gli utenti possono caricare tutti i file che desiderano, ma è utile per trovare musica come qualsiasi altra cosa. (C’è anche un’opzione per cercare specificamente i file musicali.)

Pubblicità

4Shared può essere scaricato dal Play Store ma non in tutti i paesi. Se non riesci a scaricarlo dal Play Store nel tuo paese, puoi farlo scarica l’APK gratuito qui.

Audiomack

Se vuoi sapere che la musica che stai scaricando non violerà alcun copyright e sei aperto anche a dare un’occhiata ai talenti emergenti nelle arene Hip-Hop, Elettronica e Reggae, allora dai Audiomack un tentativo.

Questa app offre una piattaforma agli artisti senza punti di distribuzione ufficiali pur avendo un sistema di filtraggio dei contenuti in atto per assicurarsi che il materiale sia di buona qualità.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità