App gratuite per scaricare musica per Android e iOS

da | Applicazioni mobile

Molte persone preferirebbero avere un’app di download di musica sul proprio telefono cellulare per ascoltare la propria musica preferita direttamente sul proprio dispositivo. Ecco le nostre app preferite per scaricare musica per Android e iOS che non ti costeranno un centesimo.

Audiomack

Se vuoi sapere che la musica che stai scaricando non violerà alcuna legge sul copyright e sei anche aperto a dare un’occhiata ai talenti emergenti nei generi Hip-Hop, Elettronica e Reggae, allora prova Audiomack.

Pubblicità
Pubblicità

Questa app offre una piattaforma agli artisti senza punti di distribuzione ufficiali. Allo stesso tempo, ha un sistema di filtraggio dei contenuti per assicurarsi che i contenuti presenti siano di buona qualità. Questo progetto ha già spinto star dell’hip-hop come T-Wayne, Fetty Wap e Migos ad accordi con le etichette discografiche. Quindi ti dà la possibilità di aiutare a trovare la prossima grande star.

Gli utenti possono anche accedere e riprodurre brani in Audiomack dal browser del proprio PC. Tuttavia, l’opzione per scaricare i brani è offerta solo tramite le app mobili. Inoltre, Audiomack funge anche da lettore musicale, con la possibilità di aggiungere file locali all’app.

Disponibile su : Android | iOS

Pubblicità
Pubblicità

Fildo

Fildo non è disponibile attraverso mezzi tradizionali come Google Play Store. In realtà, puoi ottenerlo solo tramite il sito ufficiale dove ti aspetta per scaricarlo in formato APK. Sebbene sia attualmente disponibile solo per Android, i suoi sviluppatori stanno lavorando anche su una versione iOS dell’app Fildo Lite.

Una volta installata, l’app è abbastanza semplice da usare. Basta sfogliare i migliori successi tramite la schermata principale dell’app. In alternativa, puoi utilizzare la funzione di ricerca per cercare brani o album specifici.

Potrebbe interessarti:  AirPods Pro di seconda generazione 2022: nuove caratteristiche

Se Fildo riesce a trovare il brano o l’album in questione, tocca la copertina dell’album per aprirlo. Per scaricare un brano, premi semplicemente sull’icona a tre punti accanto ad esso e seleziona “Download”. L’app ti consente anche di creare playlist e ti dà accesso ai testi. I brani che finirai per scaricare verranno salvati nella memoria interna del tuo dispositivo , così potrai accedervi anche senza l’app.

Uno svantaggio dell’utilizzo di Fildo è che è pieno di pubblicità, quindi se non ti senti a tuo agio ti suggeriamo di scegliere alcune delle altre opzioni in questo elenco.

Disponibile su : Android

Pubblicità
Pubblicità

Audials Play

Audials Play adotta un approccio interessante quando si tratta di scaricare musica sul dispositivo. L’app è fondamentalmente un aggregato di stazioni radio da cui puoi scaricare i tuoi brani. Inoltre, include una sezione Podcast.

Con Audials Play, puoi registrare intere trasmissioni e l’app salverà lo streaming con la separazione automatica dei brani. Se desideri ascoltare un artista in particolare, l’app ha una pratica funzione di ricerca che identifica rapidamente le stazioni in cui stanno suonando i brani di questo artista. Da lì, puoi andare avanti e scaricare facilmente la tua melodia.

Audials Play ti consente anche di importare la tua musica, così puoi ascoltarla senza dover uscire dall’app.

Disponibile su : Android | iOS | Windows

SONGily

La versione gratuita di SONGily è supportata dalla pubblicità, ma offre l’accesso a una sana scorta di musica, nuova e vecchia, di artisti sia tradizionali che oscuri, dalla musica da classifica alle baracche marine. Con ogni brano che trovi, vedrai le opzioni per riprodurre e scaricare i brani che ascolti. L’app ha anche una funzione per i testi che ti reindirizza a una pagina web di SONGily dove puoi leggere la poesia dietro la musica.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori client Torrent per Android

Sebbene sia possibile ottenere SONGily dal Google Play Store, è una versione precedente che manca di alcune funzionalità come la possibilità di scaricare video. Tuttavia, se sei disposto a utilizzare l’opzione APK, invece, puoi sfruttare questa funzione oltre a una ricerca migliorata e la possibilità di avviare più download contemporaneamente.

Disponibile su : Android

YMusic

Una delle app per scaricare musica più eleganti e dall’aspetto ufficiale, YMusic ti consente di riprodurre qualsiasi video di YouTube come file audio, permettendoti anche di eseguirlo in background sul tuo telefono.

Il vero kicker qui è che puoi anche scaricare video come file audio. Hai la possibilità di scaricarli nei formati M4A e MP3 e ha un’ottima interfaccia utente della libreria che successivamente ti consente di gestire i tuoi file musicali proprio come faresti in un’app per lettore musicale. I brani scaricati vengono salvati sul telefono, quindi puoi accedervi facilmente tramite il tuo lettore musicale preferito.

YMusic sta attualmente lavorando a una revisione dell’interfaccia che puoi provare tu stesso premendo sul menu dell’hamburger nell’angolo in alto a sinistra e selezionando YMusic beta.

Pubblicità
Pubblicità

Disponibile su : Android

NewPipe

NewPipe è un’altra app che fa il lavoro quando si tratta di scaricare musica. È open source e viene costantemente migliorato. Supporta anche i download di SoundCloud, MediaCCC, Bandcamp e PeerTube, il che significa che puoi utilizzare NewPipe per cercare queste app. Non è limitato a YouTube come alcune delle altre app.

Per impostazione predefinita, l’app si apre come frontend di YouTube. Trova prima il video che desideri avere sul tuo dispositivo. Quindi fai clic sull’icona di download situata sotto la clip e scegli se scaricarla come video o audio. NewPipe ti dà anche accesso a una serie di impostazioni per “Download”. Ad esempio, ti consente di limitare la coda di download e scegliere dove scaricare ogni singolo brano.

Potrebbe interessarti:  Come abilitare Truecaller sul tuo iPhone

Se vuoi passare a SoundCloud o Bandcamp, tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi la grande icona rossa “NewPipe” in alto e seleziona il servizio desiderato.

Disponibile su : Android

Pubblicità
Pubblicità

TubeMate

TubeMate è un’app specializzata che ti consente di scaricare video da YouTube. Naturalmente viene offerta anche la possibilità di farlo solo in formato audio.

Se YouTube è la tua fonte di musica numero uno, allora questa app potrebbe essere l’opzione migliore per te. Tuttavia, se desideri un po’ di diversità, potresti voler guardare verso una delle altre opzioni.

Puoi scaricare TubeMate dal sito ufficiale (Google non lo consente nel Play Store, presumibilmente perché invade YouTube). Quando provi a scaricare video come audio (M4A o MP3), ti verrà anche chiesto di scaricare MP3 Video Converter, che si sincronizza con TubeMate per convertire i video in audio.

Il download è facile. Trova il video che desideri e quindi premi il pulsante di download rosso mobile nella parte inferiore della pagina.

Disponibile su : Android

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità