Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Migliori app di trading di criptovalute su Android

Migliori app di trading di criptovalute su Android

Il boom delle criptovalute sta diventando sempre più grande; le persone di tutto il mondo ora finalmente si rendono conto che la criptovaluta è più di una semplice tendenza. Molti posti hanno iniziato ad accettare Bitcoin ed Ethereum come metodi di pagamento validi per beni o servizi.

Il mining e il trading di criptovalute sono alcuni degli investimenti più popolari nel 2021 e probabilmente potresti anche avere un bel portafoglio di criptovalute per te.

Pubblicità

Se ti dedichi al trading di criptovalute e tieni traccia delle tue risorse crittografiche, devi avere accesso a un’app di trading di criptovalute affidabile e robusta. Continua a leggere mentre diamo un’occhiata alle migliori app di criptovaluta per Android.

Cosa rende una buona app di criptovaluta?

Prima di immergerci nelle migliori app di criptovaluta per Android, è importante conoscere le caratteristiche tipiche di un’app di criptovaluta e cosa rende eccezionale una buona app di criptovaluta. Per scegliere l’app più adatta, dovrai decidere cosa è più importante.

Idealmente, la migliore app di criptovaluta dovrebbe avere una vasta gamma di valute disponibili da cui è possibile acquistare, con basse commissioni di transazione ed eccezionali funzionalità di sicurezza che mantengono i tuoi beni al sicuro. Ci sono oltre 2.000 criptovalute elencate, ma solo una manciata è disponibile per il trading anche sulle piattaforme di scambio crittografico più popolari.

Pubblicità

Se hai intenzione di scambiare solo criptovalute come Bitcoin o Ethereum, non devi considerare il supporto di altcoin mentre prendi in considerazione un’app di criptovaluta adatta.

Se effettuerai regolarmente trading dall’app Android, è fondamentale che l’app abbia commissioni di transazione basse e sia fattibile. È anche pertinente che la piattaforma sia disponibile come app desktop o web.

Spesso, le app di criptovaluta non possono funzionare in alcune regioni, quindi devi assicurarti che l’app di criptovaluta scelta funzioni legalmente nel tuo stato o paese. Un’interfaccia ben progettata e facile da usare è essenziale anche in qualsiasi app di trading di criptovalute.

Migliori app di trading di criptovalute su Android

Ora che sai cosa aspettarti in un’app di criptovaluta, esaminiamo le migliori app di criptovaluta per Android.

eToro

eToro è un’eccezionale app di criptovaluta a tutto tondo a cui si affidano milioni di trader di criptovalute Android in tutto il mondo. Acquistare e vendere su eToro è relativamente facile e mantieni la completa proprietà delle tue risorse. La caratteristica più importante di eToro sono le commissioni di transazione estremamente basse.

Pubblicità

La piattaforma non ti addebita alcuna commissione quando acquisti criptovalute o mentre depositi fondi sul tuo conto. Tuttavia, pagherai una piccola commissione di conversione della valuta dello 0,5% per i depositi non in USD.

Tuttavia, la piattaforma non ti consente di prelevare le tue risorse crittografiche su un portafoglio privato, quindi le tue risorse rimarranno su eToro fino a quando non incasserai. L’app per Android è ben progettata con un’interfaccia utente minimalista facile da usare.

eToro offre solo una manciata di criptovalute popolari come Bitcoin, Ethereum e Ripple. Se vuoi scambiare altcoin, assicurati che siano disponibili sulla piattaforma eToro prima di registrarti.

Tutto sommato, eToro è una fantastica app di trading di criptovalute che è ben regolamentata e offre commissioni di trading molto basse.

Scarica: eToro (gratuito)

Pubblicità

Binance

Binance è una delle piattaforme di trading di criptovalute più grandi al mondo per Bitcoin e altcoin. Supporta oltre 200 criptovalute ed è molto ben regolamentato.

Se hai iniziato di recente a fare trading di criptovalute, ti consigliamo vivamente di registrarti su Binance grazie alla sua piattaforma estremamente intuitiva e ai tutorial di aiuto. I principianti possono utilizzare la modalità lite dell’app mobile per iniziare il loro “viaggio sulla luna”.

Un altro vantaggio significativo del trading su Binance sono le molteplici opzioni di deposito come deposito bancario, carta di credito o di debito, trading peer-2-peer e persino deposito di criptovalute.

La flessibilità consente agli investitori di aggiungere fondi ai propri conti attraverso diversi metodi. Questo è incredibilmente utile nei paesi in cui le carte di credito/debito non sono supportate su Binance. Puoi utilizzare il peer-to-peer per scambiare criptovalute direttamente con altre aziende o utenti.

Binance non ti addebita quando depositi fondi sul tuo conto, ma le commissioni di prelievo vengono regolate automaticamente in base allo stato del mercato. La commissione di trading su Binance è molto bassa e dipende dal tuo livello associato. Inoltre, se utilizzi la moneta BNB nativa di Binance, puoi ottenere commissioni di trading sempre più basse.

Pubblicità

Scarica : Binance (gratuito)

Coinbase

Coinbase è probabilmente la piattaforma di trading di criptovalute più popolare al mondo. Ha meno altcoin rispetto a Binance, ma supporta tutte le principali monete. Offre anche tutorial per principianti che possono aiutarti a comprendere le basi del trading di criptovalute.

Un aspetto negativo significativo di Coinbase sono le sue commissioni di transazione estremamente elevate rispetto a concorrenti come eToro o Binance.

Le commissioni di transazione possono essere piuttosto confuse da capire. Se opti per Coinbase Pro, pagherai commissioni di transazione inferiori e avrai un modello di prezzo semplice che dipende dalla liquidità delle tue risorse e dal volume di trading mensile. Tuttavia, l’interfaccia per Coinbase Pro può essere un po’ opprimente se hai appena iniziato a fare trading di criptovalute.

L’app Coinbase ha un’interfaccia utente fenomenale, moderna e facile da usare. Ti mostra al volo i guadagni e i perdenti complessivi del mercato e ti tiene aggiornato con gli aggiornamenti crittografici essenziali.

Pubblicità

Coinbase è il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti, ma commissioni di trading elevate possono essere problematiche se non utilizzi Coinbase Pro.

Download : Coinbase (disponibile versione premium gratuita)

Kraken

Fondato nel 2011, Kraken offre una gamma di criptovalute disponibili con la massima sicurezza, rendendolo un eccellente scambio di criptovalute per principianti ed esperti. La piattaforma porta la sicurezza a un livello completamente nuovo. Il 95% dei depositi viene archiviato offline in tutto il mondo, con anche i server della piattaforma strettamente protetti.

Kraken offre commissioni di trading basse a seconda che tu sia un acquirente o un venditore. I trader a basso volume pagano circa lo 0,16% di commissione del produttore e una commissione di acquirente dello 0,26%. Tuttavia, l’utilizzo della funzione di acquisto istantaneo può costare una commissione aggiuntiva dell’1,5% per la vendita, l’acquisto o la conversione degli ordini. Kraken offre commissioni di transazione significativamente inferiori rispetto a Coinbase.

Kraken fornisce oltre 50 criptovalute con cui gli utenti possono dilettarsi. Bitcoin, Ethereum, Cardano, Flow e altro sono prontamente disponibili per il trading.

Pubblicità

L’app Android di Kraken ha un design molto moderno e intuitivo. Puoi controllare rapidamente il tuo portafoglio e i prezzi di mercato e puoi persino ottenere le ultime notizie e gli aggiornamenti di ciascuna criptovaluta.

Scarica : Kraken (gratuito)

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità