Pubblicità
You are currently viewing Migliori app di appuntamenti in alternativa a Tinder

Migliori app di appuntamenti in alternativa a Tinder

Se sei stanco di Tinder, sono disponibili molte app di appuntamenti alternative. Ecco le migliori alternative gratuite a Tinder.

Tinder è una delle app più popolari al mondo, per non parlare di una delle più grandi app di appuntamenti. Tuttavia, non è raro stancarsi di Tinder. Forse sei stanco di vedere le stesse persone, di non ricevere corrispondenze o di dover pagare un abbonamento.

Pubblicità

Fortunatamente, ci sono molte altre app di appuntamenti alternative a Tinder. Abbiamo raccolto queste alternative gratuite di Tinder. Non si sa mai, il tuo vero amore potrebbe aspettarti.

Perché dovresti smettere di usare Tinder?

Dal suo lancio nel 2012, Tinder è diventata una delle app di appuntamenti online più popolari. La sua semplicità è stata parte di ciò che lo rende così attraente.

Utilizzando la geolocalizzazione, l’app mostra i profili degli utenti del loro sesso e fascia di età preferiti all’interno di una determinata area geografica. Quindi scorri verso destra sulle persone che ti piacciono o scorri verso sinistra su quelle che non ti piacciono. Puoi scambiare messaggi solo se scorri entrambi a destra, creando una corrispondenza.

Pubblicità

Tuttavia, molti appuntamenti online hanno alcuni problemi con l’approccio di Tinder al romanticismo. L’attenzione che Tinder pone sulle apparenze ha fatto sì che l’app si sia guadagnata la reputazione di essere un’app di collegamento. Inoltre, il sistema di messaggistica di Tinder è tutt’altro che avanzato e la maggior parte dei suoi utenti sono studenti universitari.

All’inizio, una delle maggiori attrattive di Tinder era che tutto era gratuito. Tuttavia, ha quindi introdotto piani di abbonamento a pagamento chiamati Tinder Plus, Tinder Gold e Tinder Platinum. Questi ti danno accesso a funzionalità come Mi piace illimitati, cambio di posizione, Super Mi piace e altro ancora.

Potrebbe interessarti:  Migliori app per scrivere libri su iPhone

Questi abbonamenti sono costosi e non è un segreto che otterrai più partite pagando. In effetti, molti utenti hanno notato che il loro numero di partite è diminuito quando Tinder ha introdotto la sua iscrizione a pagamento.

Per questo motivo, e per altri motivi, potresti voler eliminare completamente il tuo account Tinder e provare un’altra app di appuntamenti. Quindi, con questo in mente, ecco le migliori alternative gratuite a Tinder.

Migliori app di appuntamenti

Bumble

Bumble è stata creata da un dipendente di Tinder dopo aver lasciato l’azienda, con l’intento di scoraggiare le questioni di genere negli appuntamenti online.

Pubblicità

Bumble include quasi tutte le stesse funzionalità di Tinder, ma ha due differenze chiave: nelle partite eterosessuali, le donne sono le uniche che possono inviare prima un messaggio a una corrispondenza e gli uomini hanno 24 ore per rispondere prima che la partita scompaia.

Offre anche la possibilità di effettuare chiamate vocali e video all’interno dell’app. Queste funzioni lo hanno reso incredibilmente popolare tra le donne, poiché le esperienze delle donne con gli appuntamenti online sono spesso molto diverse da quelle degli uomini.

Scarica: Bumble per Android | iOS.

Plenty of Fish – POF App per Incontri Gratuita

Plenty of Fish offre molte funzionalità diverse. Sfoglia le partite attraverso una varietà di algoritmi e filtri diversi (basati su aspetto, preferenze e interessi) e puoi scegliere di visualizzare i loro profili, inviare messaggi o premere un pulsante “incontrarli” senza impegno.

Pubblicità

Queste funzionalità ti offrono molte opzioni diverse quando scegli come interagire con gli altri online, e con decine di milioni di utenti registrati dovresti davvero trovare quel pesce nel mare.

Scarica: per Android | iOS.

OkCupid

OkCupid è cambiato molto nel corso degli anni e i suoi algoritmi ora lo rendono una delle migliori piattaforme di incontri online. Oltre a questo, OkCupid ha un bel design aerodinamico, pur offrendo più opzioni per la connessione con potenziali corrispondenze rispetto a Tinder.

Potrebbe interessarti:  Le 20 app Android più popolari nel Google Play Store

OkCupid ti aiuta a trovare corrispondenze basate su interessi condivisi (ad esempio se menzioni entrambi i cani nel tuo profilo) e le tue risposte a domande veloci e divertenti (il senso dell’umorismo è importante?). Dal tuo elenco di corrispondenze, puoi sfogliare i profili e inviare messaggi alle persone che ti interessano.

Scarica: OkCupid per Android | iOS.

Pubblicità

Badoo

Badoo funziona come Tinder, ma offre filtri in modo da poter passare il dito sulle persone che hanno maggiori probabilità di interessarti. C’è un pratico processo di verifica in modo che tu sappia che stai abbinando una persona reale e ti consente di chattare tramite testo e video.

Una caratteristica aggiuntiva di Badoo è che censura automaticamente le funzionalità esplicite e ti avverte prima di aprirle, ottimo se ti è mai capitato di ricevere uno snap indesiderato.

Scarica: Badoo per Android | iOS.

Happn

Happn cammina sul confine tra davvero cool e davvero inquietante.

Ti mostra il profilo degli altri utenti dell’app che hai incrociato durante la tua vita quotidiana. Puoi quindi vedere il loro profilo e l’area difficile in cui ti trovavi. Se entrambi vi piacciono, è una “cotta” e puoi iniziare a chattare.

Pubblicità

Queste caratteristiche rendono Happn un ottimo modo per sapere se anche il simpatico barista che ti ha servito è interessato a te, ma tieni a mente le ripercussioni sulla sicurezza.

Scarica: Happn per Android | iOS.

Her

È diversa dalla maggior parte delle altre app di appuntamenti perché è rivolta a persone lesbiche, bisessuali e queer, ed è stata creata anche da persone in quei gruppi.

È progettato come uno spazio sicuro e potenziante per la comunità LGBTQ+; il servizio ospita spesso incontri di vita reale in cui puoi socializzare e ha piccoli gruppi comunitari in cui puoi chattare. Mentre Tinder può sembrare monotono e insulso, Her mira a offrire un’esperienza di app di appuntamenti positiva.

Scarica: Lei per Android | iOS.

Pubblicità

Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel è stato creato come l’antitesi di Tinder.

Potrebbe interessarti:  Canali e gruppi Telegram: qual è la differenza

Invece di concentrarti sullo scorrere senza fine delle immagini, Coffee Meets Bagel ti presenta una selezione di partite ogni giorno a mezzogiorno. Puoi quindi scegliere di chattare con uno di questi tramite testo o video. Per aiutarti, ogni chat offre un suggerimento dall’altra persona su ciò di cui potresti parlare.

Scarica: Coffee Meets Bagel per Android | iOS.

Incontri su Facebook

Facebook Dating è disponibile solo in alcuni paesi (inclusi Stati Uniti, Canada, Messico e Singapore), ma è un’ottima scelta se sei già un utente di Facebook perché non è necessario scaricare un’altra app.

Non preoccuparti, però, non trasmetterà che lo stai usando, né suggerirà nessuno dei tuoi amici come abbinamenti.

Pubblicità

Facebook Dating genera il tuo profilo da quello standard di Facebook, che puoi quindi modificare e ti invia le corrispondenze suggerite con cui puoi accoppiarti per iniziare a chattare.

Scarica: Facebook per Android | iOS.

Hily

Utilizza l’apprendimento automatico e i quiz sulla personalità per connettere le persone in base a interessi, simpatie reciproche e stile di conversazione. Puoi anche utilizzare i filtri per modificare ulteriormente i criteri di ricerca.

Hily vanta anche storie, proprio come Snapchat o Instagram, per condividere e visualizzare brevi video con gli altri. Puoi persino trasmettere e guardare livestream, anche se se lo desideri davvero da un’app di appuntamenti è discutibile.

Scarica: Hily per Android | iOS.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità