Pubblicità
You are currently viewing Migliori app antivirus gratuite per Android

Migliori app antivirus gratuite per Android

Cerchi alcune app di sicurezza gratuite per proteggere il tuo telefono Android? Ecco le nostre scelte delle migliori app antivirus gratuite.

Gli smartphone sono dispositivi altamente personali che contengono molti dei tuoi dati privati. Quindi, naturalmente, è necessario prendere provvedimenti per rendere questi dispositivi sicuri e protetti.

Pubblicità

Le app antivirus sono la tua prima linea di difesa contro gli attacchi di hacking e virus. Tuttavia, queste app sono in genere versioni a pagamento o lite della versione a pagamento. E, sfortunatamente, le app gratuite non funzionano sempre come promesso.

Migliori app antivirus gratuite per Android

Quindi, ecco alcune app antivirus selezionate con cura che sono gratuite e piuttosto efficaci.

Bitdefender Antivirus gratuito

Bitdefender Antivirus Free è un’app antivirus veloce, leggera e potente che protegge il tuo telefono utilizzando la tecnologia di scansione cloud senza rallentare il tuo dispositivo.

Pubblicità

Esegue automaticamente la scansione di tutte le nuove app scaricate e rileva un’alta percentuale di malware. Questa app continua a funzionare in background e aiuta a eseguire le scansioni senza interferire con il normale funzionamento del cellulare.

Lo scanner di malware sull’app controlla tutte le app installate e ripara automaticamente tutti i rischi. La parte migliore di Bitdefender Antivirus Free è che è completamente sicuro e richiede autorizzazioni ad ogni passo salvandoti da qualsiasi contrattempo.

Scarica: Bitdefender Antivirus gratuito.

Sophos

Sophos è una delle principali app di protezione da malware che protegge il tuo telefono dalle minacce di virus. Questa app ha ottenuto costantemente un’impressionante percentuale di protezione nei test AV rispetto al resto dei migliori strumenti di sicurezza Android.

Potrebbe interessarti:  Come sbloccare la SIM

Sophos offre tutte le sue funzionalità gratuitamente senza pubblicità e senza influire sulle prestazioni e sulla batteria del tuo dispositivo.

Pubblicità

Offre protezione da malware, filtro web e un controllo dei collegamenti e blocca automaticamente i contenuti dannosi. Inoltre, questa app offre un’elevata protezione per le tue password, fornisce consigli sulla sicurezza ed esegue controlli di sicurezza per i codici QR.

Sophos richiede l’autorizzazione per monitorare i dati in entrata e per rilevare e bloccare le minacce. Un’altra caratteristica utile di questa app è la sua sicurezza Wi-Fi che intercetta le nuove connessioni Wi-Fi sul telefono ed esegue controlli di sicurezza in background.

Scarica: Sophos Intercept X

Antivirus Mobile

L’app Antivirus Mobile fornisce scansioni approfondite di qualità professionale. Ha un’interfaccia semplice e un motore antivirus leggero ma potente che protegge il tuo telefono. Offre anche la possibilità di ripulire la memoria del telefono e dispone anche di un potente strumento di pulizia della posta indesiderata.

Pubblicità

Uno dei tipi più comuni di virus è il cavallo di Troia, soprattutto per coloro che installano app al di fuori del Play Store. Può interessare i dispositivi Android ed è difficile da rimuovere. Antivirus Mobile rileva e rimuove questo tipo di virus con il suo robusto sistema di pulizia.

Offre inoltre protezione in tempo reale fornendo un firewall sicuro per rilevare le minacce più recenti e rimuovere malware, adware e virus.

Scarica: Antivirus Mobile.

Antivirus

L’app Antivirus promette una protezione completa contro malware, trojan e altri virus. È veloce nel rilevare rischi, virus, spyware e app non protette che possono causare potenziali danni rubando le tue informazioni personali.

L’app ha una funzionalità di protezione in tempo reale che aiuta a proteggere il tuo telefono Android in ogni momento. Ti avvisa nel caso in cui installi un’app dannosa e ti offre di rimuovere e bloccare l’app. Questa app antivirus protegge la tua privacy bloccando le tue app tramite un blocco PIN, una sequenza e le impronte digitali.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  iPhone 12 Pro Max contro Samsung Galaxy S21 Ultra: qual è il migliore?

L’app Antivirus funziona anche come app per la pulizia del dispositivo che libera la memoria e ottimizza il telefono, sebbene non tutte queste funzioni possano effettivamente aiutare .

Inoltre, questa app monitora anche la temperatura del dispositivo e ti avvisa se il dispositivo si surriscalda.

Scarica: Antivirus.

Traced Mobile Security

Traced Mobile Security ti offre rilevamento di malware, protezione anti-phishing e uno scanner per la privacy delle app. Questa app non necessita di monitoraggio per la scansione ed è priva di pubblicità. Inoltre, mantiene i tuoi dati privati ​​e aziendali al sicuro.

L’app fornisce la sicurezza completa del telefono rilevando app dannose, reti Wi-Fi non sicure, collegamenti di phishing, software vulnerabile e qualsiasi problema con la configurazione del dispositivo.

Pubblicità

Traced ha la funzione di rilevare stalker ware, spyware e qualsiasi altra app che potrebbe compromettere la tua sicurezza a tua insaputa.

Scarica: Traced Mobile Security

Security Antivirus

Security Antivirus ti aiuta a stare al sicuro e protegge la tua privacy avvisando in caso di sospetti e rimuovendo virus, spyware e trojan. Analizza la sicurezza mobile, la sicurezza Wi-Fi e la sicurezza del browser per rilevare qualsiasi invasione.

Questa app ha la funzione aggiuntiva di proteggere i tuoi dati privati, comprese le informazioni sul conto bancario e le foto, mantenendo il tuo dispositivo sicuro e protetto. Fornisce sia la sicurezza antivirus locale che il supporto per la sicurezza cloud.

L’app ha funzionalità aggiuntive per la pulizia del dispositivo ed eliminerà i file spazzatura, i file residui, le app inutilizzate e le cache.

Pubblicità

Scarica: Antivirus di sicurezza

Smart Security

Smart Security è un’altra utile app antivirus per dispositivi Android che fornisce protezione mobile e pulizia del telefono. Il suo defender scansiona e rileva diversi virus sul tuo dispositivo Android e monitora costantemente le vulnerabilità del telefono e le potenziali minacce anche quando l’app è chiusa.

Potrebbe interessarti:  VerificaC19: l'app per controllare il Grenn Pass in Italia come funziona

L’app offre una funzione di potenziamento mobile che pulisce i file spazzatura, la cache e altre cose indesiderate sul telefono. Il suo dispositivo di raffreddamento della CPU aiuta a rimuovere le app, le attività o i processi che potrebbero monopolizzare il telefono.

Scarica: Smart Security.

Conclusione

Sebbene gli smartphone siano diventati abbastanza sicuri ultimamente, c’è ancora il rischio di essere colpiti da malware e spyware. Molte app e pagine web sono dotate di contenuti dannosi che possono danneggiare il tuo dispositivo e comprometterne le prestazioni.

Pubblicità

Le app antivirus sopra menzionate riducono questi rischi e aumentano la velocità del tuo dispositivo. E monitorando costantemente il tuo telefono, queste app riducono le possibilità di violazioni della sicurezza e/o di essere infettate da malware.

Tuttavia, non importa quanto sia buona un’app antivirus, è sempre bene stare lontano da tutti i siti Web e le app sconosciuti e non aprire mai un collegamento a meno che non si sia sicuri che sia completamente sicuro. Questa precauzione salverà il tuo dispositivo da tutti i tipi di minacce.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità