Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Migliori app antifurto Android per ritrovare il tuo smartphone

Migliori app antifurto Android per ritrovare il tuo smartphone

Se il tuo smartphone Android viene rubato, avrai bisogno di un modo per recuperarlo. Ecco le migliori app antifurto Android.

Trova il mio dispositivo di Google

Trova il mio dispositivo è l’app antifurto di Google integrata su Android . Ti consente di bloccare da remoto il telefono, disconnetterti dal dispositivo e cancellarne il contenuto. Puoi anche vedere la posizione del tuo telefono su una mappa e chiamarlo tramite l’app.

Pubblicità

Se blocchi il telefono da remoto, puoi scrivere un messaggio di blocco schermo che il dispositivo visualizzerà in modo permanente finché non lo disattivi.

La funzione Trova il mio dispositivo è abilitata per impostazione predefinita, ma è consigliabile verificare di non averla disattivata accidentalmente. Per controllare lo stato di Trova il mio dispositivo, vai su Impostazioni> Google> Sicurezza e tocca Trova il mio dispositivo . Fai scorrere l’interruttore nella parte superiore della finestra in posizione On se la funzione non è attiva.

Esistono due modi per accedere alle funzioni Trova il mio dispositivo: tramite il sito Web Trova il mio dispositivo o l’app per smartphone su Google Play Store.

Pubblicità

Cerberus

Cerberus ha un ricco set di funzionalità. I tre modi principali in cui Cerberus protegge il tuo dispositivo sono il controllo remoto tramite il portale web, il controllo remoto tramite messaggio di testo e gli avvisi automatici.

L’app può individuare e monitorare il telefono, bloccare il dispositivo, avviare un allarme sul telefono, caricare i registri delle chiamate e cancellare la memoria interna ed esterna.

Cerberus ti aiuterà anche a garantire che chiunque rubi il tuo telefono finisca nei guai con la legge. Può scattare segretamente foto e registrare video di chiunque abbia il tuo dispositivo in mano, quindi caricarli sul cloud per farti vedere. Puoi persino registrare l’audio dal microfono del tuo telefono.

Potrebbe interessarti:  Migliori app per chi va in bici per il tuo smartphone

Per utilizzare Cerberus, dovrai scaricare l’APK direttamente dal sito Web ufficiale.

Pubblicità

Puoi usufruire di una prova gratuita di sette giorni. Dopo dovrai pagare il costo di abbonamento.

McAfee

McAfee è più noto per le sue app antivirus, ma l’app Android dell’azienda include anche funzionalità antifurto.

Le caratteristiche antifurto specifiche includono la sicurezza del blocco del dispositivo, una telecamera antifurto e la protezione dalla disinstallazione delle app. Se qualcuno inserisce per tre volte il codice PIN sbagliato, il telefono si bloccherà fino a quando non si immette la password principale e si scatta un’istantanea dell’autore del reato.

McAfee Mobile Security ha anche una funzione Trova il mio telefono. Puoi vedere il tuo telefono su una mappa, suonare un allarme in remoto e ottenere il monitoraggio della posizione passo passo.

Pubblicità

L’app è disponibile gratuitamente.

CrookCatcher – Anti Theft

CrookCatcher è progettato per aiutarti a riavere il tuo telefono, ma anche per darti la soddisfazione di catturare un ladro in azione in tempo reale.

Quando qualcuno cerca di sbloccare il tuo telefono con il codice sbagliato, scatterà una foto della persona e te la invierà immediatamente tramite e-mail. L’e-mail conterrà l’immagine, le coordinate GPS e la precisione, un indirizzo stradale stimato e una mappa.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità