Apart of Me: come questo gioco per cellulare può aiutarti a gestire il dolore

da | Applicazioni mobile

Pubblicità

Il gioco per cellulare Apart of Me mira ad aiutare i giovani ad affrontare i sentimenti di dolore utilizzando personaggi amichevoli, attività divertenti e lezioni utili.

Anche se di solito potresti non associare un gioco per cellulare all’aiuto nella gestione di malattie, morte e perdite, questo è l’obiettivo di Apart of Me. Questo gioco per cellulare interattivo e pluripremiato è progettato per aiutare le persone, in particolare i giovani, ad affrontare il dolore in uno spazio sicuro.

Pubblicità

Le funzionalità del gioco sono davvero utili e possono supportarti durante il tuo processo di lutto? Ecco cosa puoi aspettarti di trovare quando giochi ad Apart of Me.

Di cosa parla Apart of Me?

Apart of Me è un gioco per cellulare completamente gratuito senza pubblicità ed è disponibile sia su Android che su iOS. Il gioco è incentrato sul tuo personaggio, per il quale scegli un nome, mentre atterri su un’isola magica e tranquilla.

Sull’isola, incontri una guida e diverse creature amichevoli che ti aiutano durante il gioco. Per renderlo divertente per i giovani, Apart of Me include aspetti comuni a molti altri giochi di avventura: puoi guadagnare XP mentre esplori, completi missioni e raccogli oggetti.

Pubblicità

Tuttavia, il gioco è anche lì per aiutarti a superare i momenti difficili, qualunque essi siano. È qui che entrano in gioco le attività. Queste attività includono l’ascolto delle storie di altre persone, il completamento di missioni, la lettura di consigli, l’apprendimento delle emozioni e la partecipazione a pratiche di meditazione guidata .

Apart of Me è stato progettato da esperti del lutto e si basa sulle esperienze reali dei giovani con la perdita. Che tu stia soffrendo per la perdita di un animale domestico o per una grave malattia, questo è un ottimo esempio di app mobile edificante per aiutarti a farcela.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare APK su smartphone, tablet, PC, Fire Stick e Smart TV

Scarica: Apart of Me per iOS | Android

Cosa puoi fare sull’isola?

L’isola è piena di elementi interessanti e puoi prendere parte a una serie di attività diverse. Molte delle missioni richiedono di esplorare e raccogliere una risorsa specifica o chattare con una specifica creatura dell’isola. Nel frattempo, la guida ti offre missioni del mondo reale che devi registrare nel registro delle missioni per andare avanti nel gioco.

Pubblicità

La natura calmante del gioco, unita ai suoni delicati e allo scenario, lo rendono perfetto se vuoi rilassarti solo per qualche minuto. Ma c’è di più negli elementi del gioco oltre al relax. Le seguenti caratteristiche forniscono anche una guida attraverso la perdita e opportunità per imparare a gestire il tuo dolore.

Missioni

Quando si tratta di missioni, ce ne sono molte. Ogni missione richiede un po’ di pazienza per essere completata, ma è comunque semplice. Una volta superate le prime avventure, imparerai il gioco e capirai come funziona.

Non appena arrivi sull’isola, la guida ti fornisce una mappa per aiutarti a trovare i luoghi in cui dovrai viaggiare. Quando una delle creature dell’isola ha una missione per te, sulla mappa appare una stella. Il movimento nel gioco è semplice; tocca dove vuoi andare o tieni premuto il dito per continuare a muoverti in una direzione specifica.

Quando vedi un oggetto illuminato, puoi semplicemente toccarlo e interagire con esso. Molti degli oggetti richiedono di trovare una specifica creatura dell’isola in modo che possano aiutarti a interagire con essa. Ad esempio, hai bisogno di una rete per catturare le lucciole mentre le avvisti in tutta l’isola, ma puoi raccogliere la rete solo da un certo isolano.

Potrebbe interessarti:  Come convertire video YouTube in MP3 su Windows, Mac e dispositivi mobili

Alla fine, quando catturi le lucciole, ognuna ti insegna un’emozione diversa che potresti provare durante il dolore.

Pubblicità

Esplorazione

Mentre giochi, puoi esplorare l’intera isola. Ma ci sono luoghi specifici da scoprire che hanno esperienze uniche. Ad esempio, la tua prima missione è trovare la caverna che ora ti appartiene. Nella grotta c’è una libreria dove accumuli tutte le storie audio e i diari che scopri durante la tua avventura sull’isola.

Puoi visitare la grotta ogni volta che vuoi ascoltare queste storie ancora e ancora. La parte toccante è che ogni storia parla di un’esperienza di vita reale vissuta da un giovane. Questi potenti messaggi degli altri possono aiutarti a esprimere il tuo dolore in parole e a superarlo con successo.

La prossima posizione che incontri è la capanna della guida. Questo è il posto dove stare se ti senti sopraffatto. Quando lo trovi, la guida ti fornisce un elenco di link da visitare se hai bisogno di aiuto al di fuori del gioco. Tocca una e più informazioni sull’organizzazione vengono visualizzate accanto al collegamento corrispondente.

Un’altra area che potresti scoprire è la piscina rocciosa. C’è una roccia speciale vicino alla cascata e la guida ti informa che contiene cristalli rilassanti. Usa il martello per rompere la roccia e raccogliere i cristalli. Una volta collocati nella vasca di roccia, i cristalli consentono di partecipare a esercizi di rilassamento guidato o di respirazione meditativa. In tutta l’isola si possono trovare rocce aggiuntive con più cristalli all’interno.

Creature dell’isola

Ci sono diverse creature sparse per l’isola, inclusa la guida che ti saluta non appena sbarchi dalla tua mongolfiera. Ogni creatura è unica ma totalmente amichevole e desiderosa di aiutarti nel tuo viaggio. Nel complesso, i personaggi sono dolci, adorabili, progettati con cura e utili nelle tue missioni.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come ottenere nuovi emoji su Android

Può Apart of Me aiutare le persone ad affrontare il dolore?

Apart of Me è un concept ben progettato che utilizza la sua isola pacifica per fornire ai giovani uno spazio privato e sicuro dove possono imparare di più sui loro sentimenti. In questo spazio virtuale, puoi imparare a diventare tu stesso una guida, aiutando a tua volta gli altri che stanno soffrendo. Questo non è un gioco da correre solo per poterlo completare; è qualcosa su cui puoi lavorare nel tempo.

Poiché il gameplay di Apart of Me è così leggero, puoi impiegare tutto il tempo che vuoi per completare missioni e attività. Il gioco ti incoraggia a continuare a tornare sull’isola ogni volta che emergono determinati sentimenti o emozioni.

Alcune delle caratteristiche di maggior impatto di Apart of Me sono le storie condivise. Ascoltandoli, impari cosa ha aiutato diversi individui nelle loro situazioni e, forse, usi questi suggerimenti nella tua vita. Sebbene i creatori del gioco mirassero a un pubblico più giovane, è probabilmente meglio per i bambini più grandi. Anche gli adulti possono sicuramente guadagnare molto giocando.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come funziona Google Wallet ( ex Google Pay )

Come funziona Google Wallet ( ex Google Pay )

Google Wallet è un sistema di portafoglio digitale, che permette di pagare ovunque sia accettato: imbarcarsi su un volo, andare al cinema e molto altro, il tutto usando il telefono. In pratica Google Wallet è un servizio cosiddetto di mobile payment, cioè una...

Come saperei tutte le app installate sul tuo dispositivo Android

Come saperei tutte le app installate sul tuo dispositivo Android

Vuoi vedere un elenco di tutto ciò che è installato sul tuo telefono Android? Ecco tre modi per farlo. Con la continua evoluzione degli smartphone, sei diventato sempre più dipendente dalle app mobili per svolgere le tue attività quotidiane. C'è un'app per tutto,...

Che cos’è Adobe Photoshop Express

Che cos’è Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop è uno degli strumenti di fotoritocco più popolari ed è anche il software di riferimento per molti altri campi creativi. Nella maggior parte dei casi, probabilmente eseguirai il fotoritocco sul tuo computer. Ma se sei spesso in viaggio, potresti trovare...

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità