Al momento stai visualizzando WhatsApp da Android a iPhone utilizzando AnyTrans e iCareFone

WhatsApp da Android a iPhone utilizzando AnyTrans e iCareFone

In questo tutorial, ti mostreremo come trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone utilizzando AnyTrans e iCareFone. Dovremmo menzionare in anticipo che questi strumenti non sono gratuiti, ma entrambi portano a termine il lavoro.

Per migrare i tuoi dati, avrai bisogno di una di queste app, un computer (PC o Mac), cavi USB e una connessione Wi-Fi. Inoltre, installa WhatsApp sul nuovo dispositivo (iPhone) e accedi al tuo account WhatsApp prima di trasferire i tuoi dati.

Pubblicità

Il trasferimento di messaggi e dati WhatsApp tra dispositivi che eseguono sistemi operativi simili è facile. Google Drive supporta la migrazione da Android ad Android mentre i trasferimenti da iOS a iOS funzionano con iCloud. Tuttavia, la migrazione dei dati WhatsApp tra sistemi operativi è un po’ complicata. Ma non è impossibile.

Al momento, non esiste un metodo ufficiale per trasferire la cronologia delle chat di WhatsApp tra dispositivi che eseguono diversi sistemi operativi. Il trasferimento dati tra OS è disponibile solo per gli utenti WhatsApp che passano da un iPhone a dispositivi Samsung . Per passare da un vecchio telefono Android a un nuovo iPhone, dovrai utilizzare strumenti di trasferimento dati di terze parti.

Trasferisci messaggi WhatsApp da Android a iPhone utilizzando AnyTrans

Il software è disponibile per computer Mac e Windows. Installa AnyTrans sul tuo computer e segui questi passaggi per utilizzare lo strumento per trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone.

Pubblicità

Nota: ti consigliamo di eseguire il backup di WhatsApp su Google Drive prima di trasferire i dati sul tuo iPhone. Vai su Impostazioni > Chat > ​​Backup chat , tocca il pulsante Esegui backup e attendi fino al completamento del backup.

Potrebbe interessarti:  Come copiare contatti e i numeri di telefono da un gruppo WhatsApp

Prima di procedere, assicurati che il debug USB sia abilitato sul tuo dispositivo Android.

Pubblicità

Vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono e tocca Numero build sette volte consecutive per attivare le Opzioni sviluppatore.

Successivamente, vai su Impostazioni > Sistema > Avanzate > Opzioni sviluppatore , scorri fino alla sezione “Debugging” e attiva Debug USB .

Come utilizzare AnyTrans Desktop Client per trasferire i dati di WhatsApp

  • Avvia AnyTrans e collega il tuo iPhone e dispositivo Android al tuo Mac o PC.
  • Seleziona Gestione messaggi social nella barra laterale, vai alla scheda WhatsApp e seleziona Trasferisci ora nella sezione “WhatsApp al dispositivo”.
  • Seleziona il tuo telefono o tablet Android come dispositivo di origine nel menu a discesa a sinistra. Nell’altro menu a discesa, seleziona il tuo iPhone come dispositivo di destinazione.
  • Tocca il menu a discesa Aggiungi un dispositivo per il dispositivo di origine e seleziona Aggiungi dispositivo Android .
  • Apri l’app AnyTrans per Android e connetti il ​​tuo telefono alla stessa rete Wi-Fi del tuo PC o Mac. Vai alla scheda Connessione radar e seleziona il tuo dispositivo Android sulla mappa.
  • Controlla l’app AnyTrans sul tuo telefono Android e tocca Ricevi nel pop-up per autenticare la richiesta di trasferimento.
  • Dopo aver selezionato i dispositivi “Source” e “Target”, selezionare Next per procedere con il processo di trasferimento dei dati.
  • Disattiva Trova il mio iPhone sul tuo iPhone come indicato nella pagina successiva. Seleziona OK, lo so per procedere.
  • Sull’iPhone, vai su Impostazioni , tocca il nome del tuo ID Apple , seleziona Trova il mio , tocca Trova il mio iPhone e disattiva Trova il mio iPhone .
  • Selezionare Avanti nella pagina successiva per continuare.
Potrebbe interessarti:  Pixel 6a vs Pixel 6: differenze tra i due modelli

Per accedere ai tuoi dati WhatsApp, AnyTrans scaricherà e installerà una versione modificata/migliorata di WhatsApp sul tuo dispositivo.

Pubblicità
  • Nell’app AnyTrans per Android, seleziona Impostazioni nel pop-up e attiva Consenti da questa fonte per installare WhatsApp avanzato.
  • Apri la versione avanzata di WhatsApp quando AnyTrans installa l’app sul tuo dispositivo.

Verrà visualizzato un altro popup per concedere all’app l’autorizzazione alla memoria del dispositivo.

  • Segui la richiesta, seleziona Autorizzazioni nella pagina delle informazioni sull’app, tocca Archiviazione e Consenti accesso allo spazio di archiviazione.

Il passaggio successivo è ripristinare il backup di WhatsApp sul “WhatsApp migliorato” appena installato.

  • Apri WhatsApp avanzato, ripristina il backup e tocca Avanti per procedere.

Tutto è ora pronto per trasferire i dati di WhatsApp dal tuo dispositivo Android al tuo iPhone.

  • Selezionare Avanti per avviare il processo di trasferimento dei dati.

Assicurati che il tuo iPhone rimanga collegato al computer durante il processo. Il trasferimento dei dati in genere richiede un paio di minuti, quindi attendi di ricevere un messaggio di successo prima di scollegare il tuo iPhone. Dovrai verificare il numero di telefono collegato al tuo account WhatsApp sul nuovo telefono.

Trasferisci messaggi WhatsApp da Android a iPhone utilizzando iCareFone

Questo software facilita il trasferimento dei dati delle app tra due dispositivi, da Android a iPhone e viceversa. A differenza di AnyTrans, il rilevamento del dispositivo di iCareFone Transfer è molto più veloce. Inoltre, ha opzioni di trasferimento dati distinte per WhatsApp e WhatsApp Business.

Pubblicità

Collega i tuoi dispositivi al computer tramite USB e assicurati che siano sbloccati. Inoltre, assicurati di abilitare il debug USB sul dispositivo Android.

Seleziona WhatsApp o WhatsApp Business sulla dashboard e vai alla sezione Trasferisci . Successivamente, scegli il tuo telefono Android come dispositivo di origine e il tuo iPhone come dispositivo di destinazione. Selezionare il pulsante Trasferisci per avviare la migrazione dei dati.

Potrebbe interessarti:  Come collegare iPhone alla TV senza cavi

Puoi installare iCareFone Transfer sul tuo Mac o PC Windows gratuitamente, ma avrai bisogno di un piano di abbonamento per utilizzare la funzionalità di trasferimento dei dati.

Condividi su: