Pubblicità
Migliori app antivirus per Android

Migliori app antivirus per Android

Mantieni il tuo dispositivo Android al sicuro e protetto con una di queste principali app antivirus Android.

In questo articolo, esaminiamo alcune dei migliori antivirus per Android secondo noi che potresti installare sul tuo smartphone o tablet per scansionare malware, virus e altri programmi indesiderati presenti sul tuo dispositivo.

Pubblicità

Migliori antivirus per Android

Avast Antivirus

Avast Antivirus

Avast rimane una delle app antivirus più popolari. La versione mobile dell’app dispone di una suite di strumenti per proteggere il tuo dispositivo. Includono blocchi delle app, funzionalità antifurto, un archivio di foto, l’accesso a una VPN, un dashboard per le autorizzazioni per la privacy, uno strumento di pulizia della spazzatura, uno scudo web lo scanner antivirus e la funzione di rimozione.

Sono disponibili una versione gratuita e una versione a pagamento della suite Avast. Alcune funzionalità, come la VPN, la verifica della sicurezza Wi-Fi, la protezione dal phishing e la VPN, sono disponibili solo nei pacchetti a pagamento.

Pubblicità

Bitdefender Mobile Security and Antivirus

Bitdefender Mobile Security and Antivirus

Bitdefender Mobile Security and Antivirus è un’app a pagamento, non esiste una versione gratuita. Offre una prova di 14 giorni.

Una delle caratteristiche più vantaggiose di Bitdefender è che ha un impatto ridotto sia sulla durata della batteria che sulle prestazioni del dispositivo.

Le caratteristiche degne di nota includono protezione antifurto, protezione web, app protette da PIN e una funzione di sblocco intelligente per quando ci si trova su reti Wi-Fi affidabili.

Kaspersky Mobile Antivirus

Pubblicità

Kaspersky è una delle app antivirus più note per Android. L’app di sicurezza offre sia una versione gratuita che una a pagamento.

La versione gratuita offre tutta la protezione di base di cui hai bisogno, inclusa la protezione antivirus, un controllo in background per virus, spyware, ransomware e Trojan, una funzione Trova il mio telefono e strumenti antifurto.

Norton 360

Norton 360

Norton 360, è una delle app più veloci e affidabili in circolazione.

Alcune delle migliori funzionalità includono il monitoraggio del dark web, uno scanner di app pre-download, avvisi di sicurezza Wi-Fi e protezione web. Ottieni anche una crittografia di livello bancario tramite la VPN inclusa, un gestore di password, un firewall intelligente e 10 GB di spazio di archiviazione di backup su cloud.

Pubblicità

Il più grande svantaggio di Norton 360 è il costo. Puoi provare l’app gratuitamente grazie alla prova di 14 giorni ma, in seguito, dovrai pagare.

AVG

AVG

AVG offre una delle migliori app antivirus gratuite per Android

Sotto il cofano, non ci sono molte differenze tra Avast e AVG. Avast ha più funzionalità rispetto all’equivalente di AVG, ma offre anche molti più annunci in app. Dovrai decidere se vale la pena fare un compromesso. Le funzionalità disponibili nel pacchetto gratuito includono funzionalità antifurto, blocchi di app e la scansione di malware.

Avira Antivirus

Pubblicità

Avira include uno scanner di rete, protezione dell’identità e protezione web. Incredibilmente, hai anche accesso alla VPN gratuita.

Oltre alla protezione antimalware di base, il livello gratuito di Avira offre un potenziamento delle prestazioni, uno strumento di ottimizzazione della memoria e uno strumento di ottimizzazione dell’archiviazione.

Google Play Protect

Google Play Protect è già attivo sul tuo smartphone o tablet Android. Se utilizzi solo il Play Store e installi le app più note, questo farà la maggior parte della protezione del tuo dispositivo. Google Play Protect eseguirà automaticamente un controllo di sicurezza sulle app dal Google Play Store prima che tu le scarichi e può anche eseguire la scansione del tuo dispositivo alla ricerca di app potenzialmente dannose da altre fonti.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità