Al momento stai visualizzando Come ascoltare in anteprima la tua nota WhatsApp prima di inviarla

Come ascoltare in anteprima la tua nota WhatsApp prima di inviarla

La messaggistica istantanea è diventata una parte importante della nostra vita poiché la utilizziamo per comunicare con amici, familiari, clienti e colleghi. Una piattaforma di messaggistica istantanea che è cresciuta in popolarità negli ultimi dieci anni è WhatsApp. Deve questa ascesa alle sue numerose caratteristiche, come le note vocali.

Quando WhatsApp ha lanciato le note vocali, gli utenti potevano solo registrare clip vocali. Tuttavia, WhatsApp ha rilasciato una funzionalità che ha consentito agli utenti di ascoltare le note vocali a una velocità maggiore nel corso degli anni. Ora , WhatsApp consente agli utenti di visualizzare in anteprima le note vocali prima di inviarle nel suo ultimo aggiornamento. Questa funzione elimina la paura di inviare messaggi imbarazzanti o di dover registrare nuovamente una nota vocale. Ecco come funziona su vari dispositivi.

Pubblicità

ANTEPRIMA DELLE NOTE VOCALI DI WHATSAPP SU IPHONE

La funzione di anteprima delle note vocali di WhatsApp è stata rilasciata sui dispositivi iPhone prima di essere rilasciata su tutte le piattaforme a dicembre 2021. Ecco come accedere alla funzione su iPhone:

  • Avvia WhatsApp dalla schermata principale del tuo iPhone.
  • Apri una chat individuale o una chat di gruppo nell’app.
  • Tocca e tieni premuta l’icona del microfono accanto alla chatbox, quindi falla scorrere verso l’alto per attivare e bloccare la funzione di registrazione a mani libere.
  • Inizia a parlare per registrare una nuova nota vocale.
  • Tocca il pulsante Interrompi una volta terminata la registrazione.
  • Tocca l’icona Riproduci. Questa icona a forma triangolare appare una volta premuto il pulsante Stop.
Potrebbe interessarti:  Sticker Maker di WhatsApp: come creare adesivi personalizzati

A questo punto, dovresti essere in grado di ascoltare la registrazione nello stesso modo in cui la ascolterà il destinatario proposto. Nota che puoi saltare a diverse parti del messaggio toccando dove vuoi ascoltare. È possibile eliminare il messaggio dopo aver visualizzato in anteprima il contenuto della nota vocale o premere invia.

ANTEPRIMA DELLE NOTE VOCALI DI WHATSAPP SU ANDROID

L’anteprima di una nota vocale su Android è molto simile a quella che hai su iPhone. Lo esamineremo nei passaggi seguenti:

Pubblicità
  • Avvia Whatsapp toccando l’icona dell’app sul tuo dispositivo Android.
  • Apri una chat individuale o una chat di gruppo esistente o nuova.
  • Vai all’icona del microfono accanto alla chatbox e toccala. Invece di tenerlo premuto durante la registrazione, puoi tenerlo premuto e farlo scorrere verso l’alto per bloccare la funzione in posizione.
  • Registra la tua nota vocale parlando al tuo dispositivo.
  • Tocca il pulsante Interrompi (pulsante quadrato in basso a destra) per terminare la registrazione.
  • Tocca il pulsante Riproduci per ascoltare il tuo messaggio vocale.

Ecco come visualizzare in anteprima una nota vocale su WhatsApp utilizzando un dispositivo Android. Se non ti senti a tuo agio con il messaggio, puoi sbarazzartene toccando l’icona “cestino” in basso a sinistra dello schermo.

ANTEPRIMA DELLE NOTE VOCALI DI WHATSAPP SUL DESKTOP

Molte persone usano WhatsApp sui loro desktop durante l’orario di lavoro. Questo può avvenire tramite il client Web o l’app desktop WhatsApp. La buona notizia è che WhatsApp ha reso disponibile la funzione di anteprima per le note vocali sui desktop. Puoi utilizzare questa funzione quasi allo stesso modo di iPhone o Android. L’unica differenza è la disposizione.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come abilitare i messaggi che scompaiono in WhatsApp

Controlla i passaggi seguenti per sapere come visualizzare in anteprima le note vocali su WhatsApp tramite il desktop:

  • Avvia l’app WhatsApp Web o WhatsApp Desktop sul tuo computer.
  • Fai clic su una delle chat esistenti per aprirla. In alternativa, puoi fare clic sull’icona della nuova chat per avviare una nuova chat.
  • Sposta il puntatore del mouse sull’icona del microfono accanto alla casella della chat nella parte in basso a destra dello schermo. Fare clic su questa icona per iniziare la registrazione.
  • Fare clic sul pulsante Interrompi (pulsante rosso accanto al pulsante Invia) per terminare la registrazione.
  • Fare clic sul pulsante Riproduci all’inizio della registrazione per iniziare l’anteprima della nota vocale.

Se sei soddisfatto della nota vocale, fai clic su “Invia”. Altrimenti, puoi eliminare il messaggio facendo clic sull’icona “Cestino” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Condividi su: