Al momento stai visualizzando Come annullare i pagamenti automatici su PayPal

Come annullare i pagamenti automatici su PayPal

Se hai impostato un pagamento automatico in PayPal, potrebbe arrivare il momento in cui devi annullarlo. Ecco come fare proprio questo.

PayPal offre molto più di una semplice piattaforma sicura per inviare e ricevere denaro. Ti consente inoltre di impostare i pagamenti automatici, un modo per gestire e pagare le bollette e gli abbonamenti ricorrenti da un’unica comoda posizione.

Pubblicità

Ma cosa succede quando non vuoi più ricevere la fatturazione automatica tramite PayPal? Ci sono molte ragioni per cui si vorrebbe smettere di effettuare pagamenti automatici, incluso cambiare account, non aver più bisogno del servizio o essere a corto di fondi.

Indipendentemente dal motivo, PayPal semplifica l’annullamento dei pagamenti automatici. Qui, ti mostreremo come farlo.

Come annullare i pagamenti automatici su PayPal

Per annullare un pagamento ricorrente su PayPal, devi accedere al tuo account da un browser. Se non l’hai già fatto, assicurati di impostare l’autenticazione a due fattori per rendere più sicuro il processo di accesso.

Pubblicità
  • Nel menu principale, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio a destra per accedere alle impostazioni del tuo account.
  • Successivamente, fai clic sulla voce Pagamenti nel sottomenu che apparirà sotto quello principale.
  • Per vedere i tuoi pagamenti ricorrenti, fai clic su Gestisci pagamenti automatici .
  • Nella pagina successiva, dovresti vedere tutti i pagamenti automatici sulla sinistra. Assicurati di aver selezionato Mostra attivo , in modo da poter vedere solo i pagamenti correnti che stai effettuando.
  • Fare clic sul pagamento che si desidera interrompere per esaminarne i dettagli. Questi appariranno sulla destra. Dai un’occhiata al suo Stato , che sarà Attivo per impostazione predefinita, e fai clic sul pulsante Annulla .
  • PayPal ora ti chiederà di confermare la tua decisione. Fare clic su Annulla pagamenti automatici per interrompere i pagamenti al fornitore di servizi.
Potrebbe interessarti:  Come usare Discord tramite il browser web

Dopo aver confermato di voler annullare il pagamento, PayPal elaborerà l’annullamento. Vale la pena notare che questo di solito cancellerà l’abbonamento che stavi pagando se non hai altri metodi di pagamento, anche se è meglio chiudere anche il tuo account con l’abbonamento.

Condividi su: