Pubblicità
You are currently viewing Come annullare l’abbonamento a Google One

Come annullare l’abbonamento a Google One

Se ti sei registrato a Google One, potresti non aver più bisogno dello spazio di archiviazione aggiuntivo. Ecco come annullare l’abbonamento.

Google One è un modo pratico per aumentare la capacità di archiviazione del tuo account Google dai soliti 15 GB gratuiti. Il problema è che lo spazio di archiviazione aggiuntivo ha un costo. Inoltre, lo spazio di archiviazione è necessario solo se hai riempito la quota di spazio di archiviazione di 15 GB assegnata.

Pubblicità

Se sei a miglia di distanza dal riempire i 15 GB gratuiti, non vale la pena spendere denaro extra su Google One. Se desideri annullare il tuo abbonamento a Google One, ecco come farlo.

Cosa succede quando annulli Google One?

Prima di mostrarti come cancellare il tuo abbonamento a Google One , dovresti essere consapevole di cosa accadrà dopo. Oltre a perdere l’accesso a più spazio di archiviazione, cos’altro ti perderai?

Il primo è l’accesso a Google Experts, un team remoto di professionisti qualificati a tua disposizione se hai bisogno di aiuto per quanto riguarda i prodotti e i servizi Google. Ti perderai anche la VPN Android gratuita di Google, funzioni extra di editing di foto e video in Google Foto e tariffe speciali per gli hotel.

Pubblicità

E se hai condiviso il tuo spazio di archiviazione Google aggiuntivo con la famiglia, non sarà più possibile. Tuttavia, ogni membro della famiglia manterrà la propria quota gratuita di 15 GB. Se hanno riempito i loro 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, ciò porterà a diversi problemi.

Ci sono anche altre conseguenze che potresti non aver considerato. Gmail smetterà di funzionare: non potrai inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. Non potrai copiare o modificare i file interessati in Google Drive e le funzionalità di sincronizzazione e caricamento non funzioneranno. Inoltre, Google Foto non sarà in grado di eseguire il backup di alcun file multimediale.

Per evitare che ciò accada, controlla prima quanto spazio di archiviazione hai lasciato nel tuo account Google . Fortunatamente, questi vantaggi non scompariranno immediatamente: Google te li porterà via alla fine del ciclo di fatturazione (quando il tuo abbonamento a Google One dovrebbe essere rinnovato).

Come annullare l’abbonamento a Google One

Se sei d’accordo con la perdita di tutti questi vantaggi, procedi e cancella il tuo abbonamento a Google One seguendo i passaggi seguenti. Abbiamo incluso diversi modi per annullare l’abbonamento a seconda del dispositivo.

Su Android

  • Apri l’app Google One.
  • Tocca la scheda Impostazioni in alto a destra nella barra dei menu.
  • Seleziona Annulla abbonamento .
  • Tocca Annulla abbonamento dal popup per terminare l’abbonamento.

Su iPhone o iPad

  • Apri l’app Google One.
  • Tocca il menu dell’hamburger.
  • Seleziona Piano di abbonamento > Piano di abbonamento > Annulla abbonamento .
  • Quindi, seleziona Annulla il tuo abbonamento a Google One e segui le istruzioni di follow-up.

Al termine, dovresti ricevere una notifica che ti informa che hai annullato correttamente Google One.

Pubblicità

L’app Google One per iPhone non è disponibile ovunque. Se non riesci a trovare l’app Google One sull’Apple Store, niente panico. Puoi cancellare Google One tramite il tuo browser preferito su iOS.

  • Vai al   sito di Google One .
  • Tocca il menu dell’hamburger in alto a sinistra.
  • Seleziona Impostazioni dal menu e tocca Annulla abbonamento > Annulla > Annulla abbonamento .

Su PC e Mac

Se stai utilizzando un Mac o un PC, puoi anche annullare Google One seguendo questi passaggi;

  • Vai al sito di Google One .
  • Fare clic su Impostazioni a sinistra.
  • Seleziona Annulla abbonamento .
  • Infine, fai clic su Annulla .

Ciò dovrebbe interrompere correttamente l’abbonamento a Google One a meno che non ti sia registrato tramite l’App Store. In tal caso, non puoi utilizzare l’app o il sito web di Google One per annullare l’abbonamento: dovrai annullare il piano di abbonamento tramite l’App Store.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità