Cosa significa un anello rosso di Alexa e come risolverlo

da | varie

Non preoccuparti se vedi una luce rossa sul tuo Amazon Echo. Ti mostreremo come ripristinare e far funzionare Alexa.

Amazon Echo semplifica la risoluzione dei problemi del dispositivo associando le luci a colori primari con potenziali problemi. Sebbene una luce rossa possa sembrare la peggiore situazione possibile, in realtà è molto più facile da risolvere di quanto si possa pensare.

Se il tuo dispositivo Alexa mostra una luce ad anello rossa, è probabile che il tuo microfono sia stato spento. Puoi semplicemente riaccenderli utilizzando la parte superiore del dispositivo o ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica per tornare alle impostazioni di fabbrica originali. Ma ci sono una serie di altri potenziali modi per risolvere il problema.

Ecco cosa significa la luce ad anello rossa di Alexa e come farla sparire in modo da poter continuare a utilizzare l’eco come di consueto.

Perché il mio Alexa ha un anello rosso?

Qualsiasi Amazon Echo visualizzerà colori diversi se ha problemi di funzionamento corretto. Ogni colore significa qualcosa di diverso.

Quando vedi un anello rosso su Alexa, potrebbe significare che il microfono è stato spento. Alexa non ascolterà più i tuoi comandi finché il microfono non verrà riacceso.

Se stai utilizzando Amazon Echo Show, la barra luminosa rossa può anche indicare che c’è qualcosa di sbagliato nella connessione della tua fotocamera.

Un cerchio rosso di Alexa può anche apparire perché è stato premuto il pulsante del microfono su Echo e ha disabilitato la funzione. Potrebbe anche esserci qualcosa di sbagliato nella connessione Internet o nel dispositivo.

Anello rosso di Alexa e come risolverlo

Esistono diversi metodi per risolvere il cerchio rosso di Alexa a seconda del potenziale problema. Segui i metodi uno per uno per eliminare le possibilità di far funzionare nuovamente Amazon Echo.

Abilita il tuo microfono Echo

È una soluzione semplice ripristinare il microfono con Amazon Echo. Un pulsante del microfono si trova nella parte superiore dell’eco che puoi premere per abilitare e disabilitare la funzione.

Premi semplicemente il pulsante e la luce rossa sul tuo dispositivo Alexa si spegnerà automaticamente. Alexa dovrebbe essere in grado di ascoltare i tuoi comandi, ma se non funziona, ripristina il dispositivo.

Ripristina il tuo Amazon Echo

Poiché esiste un’ampia varietà di diversi dispositivi Amazon Echo, la procedura di ripristino delle impostazioni di fabbrica per ciascuno è leggermente diversa. Ma la buona notizia è che puoi anche ripristinare le impostazioni di fabbrica utilizzando l’app Amazon Alexa per iOS o Android .

  • Apri l’app Alexa
  • Seleziona Dispositivi nella barra in basso
  • Scegli Eco e Alexa
  • Seleziona il nome del tuo dispositivo Echo e poi scorri verso il basso fino a Ripristino delle impostazioni di fabbrica

La luce arancione sul tuo Amazon Echo significa che il tuo comando per il ripristino dei dati di fabbrica è stato accettato e che Alexa sta eseguendo il processo di ripristino.

Una volta che la luce arancione si spegne e si accende, il dispositivo si è ripristinato ed è in modalità di configurazione. Esegui il processo di configurazione come di consueto e il tuo dispositivo dovrebbe tornare allo stato di funzionamento.

Aggiorna il tuo Alexa Amazon Echo

Alcuni problemi o bug possono essere irrisolti nelle versioni precedenti del software. Questo può portare alla tua luce rossa che si accende senza una ragione.

Aggiornando la tua versione di Alexa, ti libererai di eventuali problemi tecnici per eliminare, si spera, la luce ad anello rossa. Ecco come:

  • Apri l’app Alexa
  • Vai su Impostazioni
  • Seleziona l’ opzione Dispositivo > Informazioni
  • Scegli l’ultima versione del software

Connettere Alexa al Wi-Fi

Se la tua connessione Internet non funziona o funziona lentamente, Alexa avrà problemi a sentire i tuoi comandi e potrebbe visualizzare l’anello a luci rosse.

Controlla il tuo router per la forza della connessione o prova a visitare un sito web sul tuo telefono per vedere quanto velocemente si carica.

Ripristina il tuo router se hai problemi a vedere se questo è il motivo del tuo cerchio rosso di Alexa.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità