Cos’è Android TV?

da | Android, televisori

Il sistema operativo Android è disponibile su così tanti dispositivi che è difficile tenerne traccia. Non stiamo parlando solo di smartphone e tablet, ma Android è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi, come la tua TV.

Entra in Android TV, un modo per guardare le tue piattaforme di streaming preferite e persino controllare i tuoi dispositivi domestici intelligenti dal tuo divano.

Pubblicità
Pubblicità

AndroidTV ha debuttato nel 2014 ed è stato rivelato per la prima volta sul Nexus Player sviluppato da Asus. Prima di Android TV, Google ha rilasciato un sistema operativo TV chiamato Google TV nel 2010.

Cos’è Android TV?

Android TV è un sistema operativo progettato per funzionare principalmente su TV. Con Android TV installato sul tuo dispositivo, puoi eseguire lo streaming di app direttamente sulla TV, trasmettere lo schermo del telefono o del PC alla TV con un Chromecast o ascoltare musica.

Il vantaggio principale di Android TV è che è, beh, Android. Ciò rende molto facile per gli sviluppatori creare una versione Android TV delle loro app e pubblicarla su Google Play Store.

Pubblicità
Pubblicità

Anche se Android TV viene fornito con il proprio Google Play Store, non tutte le app sul telefono saranno disponibili su AndroidTV. Tuttavia, puoi comunque trasferire le app su AndroidTV utilizzando i file APK. Nella tua ricerca verranno visualizzate solo le app Android che supportano le TV poiché le app devono considerare le dimensioni e i limiti di AndroidTV.

Cosa puoi fare con AndroidTV?

La maggior parte delle app di streaming e musica sono prontamente disponibili sul Play Store di AndroidTV. Ciò include Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Spotify e molto altro. Le app che vale la pena installare sulla tua Android TV sono già disponibili sul Play Store, così non ti perderai nemmeno un momento di divertimento.

Potrebbe interessarti:  Come funziona Samsung Smart View

Inoltre, come altri dispositivi Android, AndroidTV include Google Assistant. Puoi parlare al tuo dispositivo, dargli comandi verbali o porre domande e l’Assistente Google farà il resto per te.

Puoi anche utilizzare AndroidTV come centro di comando per i tuoi dispositivi domestici intelligenti. Se disponi di dispositivi domestici intelligenti, puoi controllarli tramite la TV. Ad esempio, puoi parlare con l’Assistente Google della tua Android TV mentre guardi un film e chiedergli di abbassare le luci del tuo soggiorno.

Conclusioni

Android TV è il sistema operativo di Google per i televisori. Come suggerisce il nome, è basato su Android e ha persino accesso al Play Store. Puoi guardare i tuoi programmi preferiti e ascoltare musica utilizzando le app come faresti su un telefono Android.

Pubblicità
Pubblicità

Mentre Google ora offre Google TV su dispositivi più moderni, AndroidTV offre ancora molte funzionalità per goderti i tuoi programmi preferiti o guardare la TV in diretta gratuitamente.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità