Pubblicità
You are currently viewing Come guardare Amazon Prime Video con i tuoi amici a distanza

Come guardare Amazon Prime Video con i tuoi amici a distanza

Organizza un Amazon Watch Party in cui tu e altri 99 amici e familiari potete unirvi online per guardare lo stesso spettacolo o film insieme.

In questo articolo troverai tutto ciò che devi sapere su come avviare, ospitare e partecipare a un Amazon Watch Party, in modo da poter condividere esperienze memorabili con i tuoi cari, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Pubblicità

I requisiti per ospitare un Amazon Watch Party

Per ospitare un Watch Party, devi prima assicurarti che tutti abbiano un abbonamento Amazon Prime. Poiché la festa può ospitare fino a 100 persone, tutti devono avere il proprio abbonamento per partecipare.

Dovrai anche assicurarti che nessuno utilizzi Safari o Internet Explorer perché nessuno di questi browser è compatibile con Watch Party. Stai lontano da smart TV, console di gioco, lettori multimediali, telefoni cellulari e tablet mentre ci sei. Nessuno di questi dispositivi funzionerà con Watch Party.

Se il tuo gruppo vuole guardare un film o uno spettacolo che costa denaro come l’ultima versione, tutti nel gruppo dovranno acquistare lo stesso film o spettacolo affinché funzioni. Altrimenti, dovrai attenerti al contenuto incluso con i tuoi abbonamenti Prime.

Pubblicità

Viaggiare mentre si cerca di ospitare o partecipare a una festa di sorveglianza sarà complicato. Puoi ancora ospitare durante il viaggio, ma alcuni dei contenuti potrebbero non essere disponibili a causa di restrizioni regionali. Risparmierà il tempo sprecato dal gruppo cercando di capire cosa suonare se guardi in anticipo rispetto alla tua festa programmata. Al momento non è possibile partecipare a un Watch Party internazionale.

Come creare un Amazon Watch Party sul Web

Finché utilizzi un dispositivo compatibile, organizzare la tua festa Watch richiede solo pochi passaggi per iniziare. Coinvolgerai tutti gli altri quando avrai finito di impostare tutto.

  • Vai su Amazon.com
  • Fai clic su Prime Video
  • Seleziona il tuo film o spettacolo
  • Fai clic sull’icona Guarda Party
  • Inserisci il nome della tua chat
  • Fare clic su Crea Watch Party

A questo punto, ti verrà fornito un link da Amazon che puoi condividere con amici e familiari affinché possano unirsi. Dopo aver fatto clic sul collegamento, potranno unirsi alla chat e iniziare a guardare ogni volta che dici che è il momento.

Come creare Amazon Watch Party su Fire TV

Per un Watch Party su Fire TV, avrai bisogno di una maggiore coordinazione con il tuo telefono e la tua TV per far funzionare tutto.

  • Apri l’app Prime Video su Fire TV
  • Seleziona il tuo film o spettacolo
  • Seleziona l’ icona Guarda Party (sembra un party popper)
  • Seleziona Crea Watch Party
  • Vai al link fornito sul browser di un dispositivo mobile
  • Inserisci il nome della tua chat
  • Seleziona Partecipa alla chat
  • Fai clic su Inizia a guardare su Fire TV

L’utilizzo del dispositivo mobile mentre guardi il tuo intrattenimento ti consente di accedere alla chat in modo da poter parlare con amici e familiari. Lo stesso link che hai inserito per accedere alla chat è lo stesso che invierai alla tua rete per iniziare.

Pubblicità

Come partecipare a un Amazon Watch Party su Fire TV

Se i tuoi amici stanno provando a guardare utilizzando la loro Fire TV, dovranno prima inserire quel link nel browser mobile per ricevere un codice. Quindi, apriranno l’app Prime Video sulla loro TV e andranno su Le mie cose > Trova una festa da guardare . Una volta inserito il codice, potranno sincronizzarsi per la visualizzazione.

Tutti i link creati scadono dopo sette giorni, quindi non è possibile programmare il Watch Party con troppo anticipo. Per ora, la tua migliore opzione sarebbe quella di creare un invito del calendario e quindi creare il vero Watch Party più vicino all’evento.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità