Pubblicità
You are currently viewing Amazon Prime Video app per macOS

Amazon Prime Video app per macOS

I servizi di streaming hanno a lungo evitato gli utenti Mac, ma Amazon ha interrotto il ciclo di abbandono. La società sta rilasciando la sua app Prime Video per macOS.

La maggior parte dei servizi di streaming più diffusi offre applicazioni per Windows, Android, iOS e persino console di gioco. Tuttavia, Amazon è il primo grande attore ad avventurarsi sul Mac. Sulla scia dell’annuncio, diamo un’occhiata più da vicino alla nuova app Prime Video per macOS e discutiamo perché il suo rilascio è importante.

Pubblicità

Amazon Prime Video per macOS

Amazon Prime Video per macOS è disponibile sull’App Store di Apple e include tutte le funzionalità principali che ti aspetteresti:

  • Visualizzazione offline
  • Supporto AirPlay
  • Visualizzazione picture in picture

In questa fase, tuttavia, le caratteristiche specifiche non sono l’aspetto più significativo dell’annuncio. La notizia entusiasmante è che un importante fornitore di contenuti ci sta finalmente dando ciò di cui abbiamo bisogno: un’app di streaming dedicata per macOS.

La visualizzazione offline è il motivo principale per cui tali app sono utili. I laptop Mac sono, per la maggior parte, sottili e leggeri, il che li rende ottimi compagni di viaggio. Ma accedere a un Wi-Fi economico e affidabile può essere difficile quando sei in viaggio o in cielo. La possibilità di scaricare un film o una serie TV da guardare in seguito è molto comoda.

Pubblicità

Conclusioni

Ora che Amazon ha portato i suoi servizi su macOS, l’azienda ha stabilito una tendenza che altri potrebbero dover seguire. L’app Prime Video per Mac potrebbe non avere funzionalità rivoluzionarie, ma ciò non significa che non possa iniziare una rivoluzione.

Potrebbe interessarti:  Come registrarsi su Amazon

Fino ad ora, i principali servizi di streaming hanno trascurato macOS, ma Amazon lo ha cambiato e la mossa non passerà inosservata alla concorrenza.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità